Menu principale

PROBLEMA ELETTRICO

Aperto da agatino, Maggio 29, 2008, 09:26:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agatino

SIGNORI BUONGIORNO,
QUESTO PROBLEMA ME L'HA DATO PRIMA CHE LA SMONTASSI,
LE LUCI NON VANNO, IO HO LA MASCHERINA COI 2 FARETTI E FINCHè IL FARETTO FUNZIONANTE è UNO SOLO LA LUCE è BUONA MA QUANDO ATTACCO IL SECONDO FARETTO LA LUCE SI ABBASSA DRASTICAMENTE, STESSA COSA SE COLLEGO UN SOLO FARETTO E LO STOP...
OVVIAMENTE LA COSA NON è BUONA...
LA MIA PAURA è CHE CI VOGLIA IL MAGNETE...
INOLTRE HO CONTROLLATO I FILI CHE MI ESCONO DAL MAGNETE E SONO 4 :GIALLO- BIANCO GIALLO - ROSSO NERO - ROSA
QUELLO ROSSO NERO MI FINISCE ALLA CENTRALINA
QUELLO GIALLO BIANCO MI DA LA CORRENTE PER LE LUCI E GLI ALTRI 2 NON SONO COLLEGATI DA NESSUNA PARTE MA SE NON SBAGLIO ANDAVANO UNO AL CLACSON E L'ALTRO NON SO MA,
DI QUESTI 4 FILI 1 SOLO MANDA CORRENTE(HO FATTO LA PROVA CON LA LEVA DELLA MESSA IN MOTO E QUELLO CHE FA SCINTILLE è SOLO IL BIANCO GIALLO...
NON DOVREBBERO ESSERE TUTTI I FILI A MANDARE CORRENTE????

INOLTRE GUARDANDO GLI AVVOLGIMENTI DEL MAGNETE CIRCA 3 O 4 DI QUESTI SONO GRIGI, PENSO SIA OSSIDO O QUALCOSA DI SIMILE...
CHE MI DITE?
GRAZIE

EDIT BARTE: Cerca di non gridare (scrivere in maiuscolo), grazie.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

Webbo

quei faretti consumano 35 W l'uno...
ne puoi accednere sono uno alla volta o l'abbagliante o l'anabbagliante...
è normale che con entrambi accesi il generatore non ce la faccia..

altra cosa nessuno dei due faretti va collegato al filo marrone.. ma solo al bianco e al blu ed entrambi hanno un filo che va al verde.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

agatino

io sti colori non li ho... il verde che ho io, a cui non ho collegato alcuna lampadina, è la massa dell' intero impianto;
dei 4 fili che escono dal magnete, mi hanno detto che due devono mandare corrente e due no(e tra quelli no, c'è il "nero rosso" che va alla centralina) il problema è che di quei 2 la corrente la manda uno solo(che è il "bianco giallo")
e poi quie faretti prima funzionavano entrambi + la lampada dello stop mentre ora con un solo faretto chiede aiuto...
un meccanico mi disse che è il magnete da cambiare...mi viene da piangere 330 euri......
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

Webbo

appunto.. alla massa non ci colleghi "la massa" delle lampade ?

che ti costa provare ? abbagliante filo verde e filo blu

anabbagliante filo verde e filo bianco.

magari collegando tutto male hai fulminato o regolatore di corrente o raddrizzatore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

agatino

se prima anche  un solo faretto(di due) un po' di luce la faceva , adesso quel solo faretto, con l'altro scollegato e lo stop scollegato, mi fa la luce di un fiammifero e il tutto è accaduto da solo, l'impianto non l'avevo ancora toccato... porc.......

a sto punto la mia domanda è:
visto che mi attiverò a procurarlo via internet (dati i 330euri by original) mi sapete dire se quello della versione 2000 può andare pure? la mia perplessità sta nella batteria che nella versione 2000 c'è e nellamia no...o altrimenti qualcosa di alternativo, o negozio di aftermarket a basso costo...

grazie fanciulli.
ciao
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.