Menu principale

quantità olio motore per rabbocco

Aperto da das, Maggio 29, 2008, 12:51:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

das

qualcuno sa quanto bisogna aggiungerne (xr 650 '03) per passare dalla tacca low a quella high dell'astina?

ora sto usando del 10w60, se facessi un mini rabbocco con del 10w40 fa lo stesso o potrei fare danni?

grazie a tutti

Webbo

0,3 litri

non fai danni, ma mischia solo tipologie uguali tipo sintetici con sintentici o minerali con minerali..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

#2
.......... e cerca anche di rimanere sulla stessa marca, in questo modo sei quasi sicuro di non "far" litigare" i vari additivi.

Salut

bizio99

Salve, avrei bisogno di una spiegazione in merito al rabbocco.
Dopo l'ultimo cambio olio, ho fatto altri 1800km tutti in città (semafori, traffico...). Ho fatto il controllo dell' olio e risulta basso verso il livello minimo.
..é normale una cosa del genere o la monto mangia troppo olio?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bizio99

#5
si controllato a motore caldo.

Webbo

purtroppo non ricordo qual'è il volume che  è compreso dal segno min al segno max dell'asticella, mi pare che Teppo l'avesse verificato.
solo dopo quella informazione puoi definire se  in 1800km è corretto aver consumato queella quantità..
che olio usi ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bizio99

uso Valvoline synpower 10-40.
Intanto ho sentito il mio meccanico e mi ha detto che tra il segno max e quello min c'é una quantità di olio molto esigua..quindi é possibile.
..Dico la mia é possibile magari che usandola in città come Roma ci sia un consumo maggiore di olio?

Bracco

Citazione di: Webmaster il Aprile 30, 2009, 12:10:27 PM
purtroppo non ricordo qual'è il volume che  è compreso dal segno min al segno max dell'asticella, mi pare che Teppo l'avesse verificato.
solo dopo quella informazione puoi definire se  in 1800km è corretto aver consumato queella quantità..
che olio usi ?

Weebbo, un pelino più in alto nel topo.  ;)

Citazione di: Webmaster il Maggio 29, 2008, 12:57:03 PM
0,3 litri

non fai danni, ma mischia solo tipologie uguali tipo sintetici con sintentici o minerali con minerali..


Forse è l'età   :P

Salut

Cako

#9
Per le nostre moto visto le tolleranze è melgio un 15w50.
Se sei incerto...tieni aperto...