Menu principale

Domanda Leva Freno Anteriore

Aperto da bayaye, Maggio 29, 2008, 16:04:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bayaye

è da un pò che cerco nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo; se mi fosse sfuggito vi prego di scusarmi.
ho un problema (più di uno direte voi), non riesco a prendere bene la leva del freno anteriore. quando guido sia seduto sia in piedi posso al massimo mettere le punta delle dita sulla leva, ma non riesco a prenderla se non lasciando la manopola del gas..

dita troppo corte? leva troppo lunga? poliomelite latente del sottoscritto? deficenza neurovegetativa? :-[

ad ogni modo... osservando la leva in questione come farebbe una mangusta del borneo appostata nella tana durante la stagione dei monsoni, non sono riuscito ad identificare nulla che possa servire ad accorciare la corsa.

esistono leve più corte adatte a mongoplegicinanistortiedassimetrici come me?

grazie a chiunque possa aiutare a risolvere tale enigma...

Azrael

E' quella originale? quindi assiale?

Secondo me un esperto potrebbe provare ad accorciare il pistoncino della leva (quello che preme per azionare la frenata) in modo che la leva si avvicini alla manopola ma forse è un operazione impossibile e cmq non l'avvicinerebbe di molto mi sa...

Prova a vedere se ci sono in commercio delle pompe freno con una leva più vicina alla manopola e viso che ci sei puoi sempre mettere una Radiale per migliorare la frenata...

per farmi capire meglio:

bayaye

si, è quella assiale..

secondo me accorciare il pistoncino è un'operazione un pò incasinata..

Webbo

cerca delle leve sagomate diversamente... hai di sicuro le mani piccole..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Azrael

Infatti temo che non ci siano metodi per avvicinare la leva... se non quella di piegarla ma poi comprometti la resistenza della stessa...

Crea

leva ufo antirottura...
adatti quella, e con un bullone, la stessa si allontana o si avvicina al manubrio... ;)
link
ricorda però che come avvicini la leva, diminuisci anche la corsa e la forza della leva, insomma, freni di meno,
ti ci vorrebbe una pompa più grandicella o un tubo freno in treccia con olio dot5.1 e un disco più grande all'anteriore  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....