Menu principale

Le avventure balorde di un criceto

Aperto da Vittorio67, Giugno 01, 2008, 22:59:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vittorio67

 :)

Domenica, tempo discreto, io sono completamente libero.
La mogliera se n’è andata a fan… cioè, è dai genitori a migliaia di Km,  8) bene.

La zia malata non voglio andare a trovarla ;), ci penserà un altro nipote.

Che faccio? Un bel giro in moto!  :-*
Stradale o Off? Oggi mi prende bene con l’Off, mi sento giovane e forte..  ::)

Quasi quasi provo il giro che faremo con gli amici il 15 giugno.
Ma sono solo e forse è tutto viscido, forse cadrò e mi farò male.
Forse potrei morire e mi mangeranno i cinghiali  :-\, meglio lasciar perdere.
E allora?

:-[ Ma se sono venuto a stare a Prunetta non era per la pista da cross?
E allora che pista sia.  :)
Mi vesto e scendo a tirare fuori la moto dal garage.
E’ ancora tutta fangosa da quando XRic ha infangato Rai67, ….zo:P

Controllo la pressione delle gomme, come un vero professionista.   8)
Indosso il mio bel  :P casco stradale, conosciuto da tutti quelli che si vergognano a uscire con me e parto.
La pista è a 5 min. Arrivo e contratto il prezzo d’ingresso con il vecchiaccio.
, ci posso stare.

Penso subito che dovrò stare attento, non ho tecnica, non sono allenato e la moto è pesante.
Facevo meglio a stare a casa.

Primo giro.
Quanto fango, porca miseria. E poi ci sono un paio di saltini balordi.
Di quelli piccoli ma con il fosso dietro. O gli fai o scendi nel fosso.
Scendo nel fosso, che avevate dubbi?

Comincio subito a valutare i punti dove farmi da parte per lasciare passare i plotoni,
compresi tre ragazzini con le mini moto.
Tutti mi superano come se avessi un’Ape 50 scarburata.

2° giro.
Prendo un po’ di coraggio e penso di provare a mettere anche la terza.
Rientro nei fossi, pensando che va bene così e arrivo a una salita fangosa e piena di canali.
Dò gasse perché qualcuno mi disse che in moto va dato.
Ma mi dimentico di guardare la traiettoria migliore e infilo una buca (in salita) con un dosso subito dopo, attaccato.
La ruota anteriore si pianta sul dosso e la moto si blocca all’istante.
Le mie palle fanno conoscenza con il serbatoio e credo che sia quasi più bello che con la mia vecchia amica russa.
Per fortuna avevo messo il parapalle, ricordo di quando provavo a fare arti marziali, altra storia balorda.
La moto si spenge e rimango bloccato in salita, con la ruota posteriore in una buca fangosa .
Il fango arriva a coprire il mozzo.
La ruota è bloccata, la moto di conseguenza. Non riparte, si è ingolfata. E poi la leva non ha corsa sufficiente.
Scendo e un piede sprofonda nel fango, fino al polpaccio.
Resto lì il tempo di vedere gli altri farsi tre giri.
Un ragazzino di 13 anni circa SI FERMA E OFFRE AIUTO.
Che vergogna.
Nel tentativo di togliermi di lì ho esaurito tutte le energie e mi è calata la pressione.
Mi sento svenire e il ragazzino mi chiede se può aiutarmi.
Che vergogna. Gli dico di fermare qualcuno perché non stò bene.
Lascio la moto e mi butto a terra nel fango. Che vergogna.
Il ragazzino ferma due che mi chiedono subito: - Ma una moto + piccola non ce l’hai?
Spiego che ho solo questa, che pesa quasi 150 Kg, che non ha l’avviamento elettrico e che sono stanco morto.
In tre la tiriamo fuori e dopo un po’ riparto.
Non prima di avere ringraziato tanto. Che vergogna.

Esco dalla pista per riposarmi un po’ e bere un po’ d’acqua.
Dopo 15 min. mi faccio coraggio e riprovo.

Penso di essere stato veramente trendy con il mio casco stradale a visiera ammezzata.
Un passo avanti a tutti, creatore di mode.
Altro che seguirle le mode. Qui si crea lo stile.. Mah.

Giro dopo giro scopro che stò migliorando.
Da criceto che sono, viaggio quasi sempre in seconda. Raramente metto la terza, ma per poco.
Come un criceto giro e rigiro senza mai fermarmi.
Capisco che la salitaccia va fatta stando sulla destra. Dove non ci sono buche.

I saltelli bastardi mi decido a farli verso il 15° giro.
Mi incoraggia il secondo perché è in mezzo a una fangaia lunga e veramente molliccia.
Penso che caderci dentro sarebbe come cadere tra le tette di una 5° misura.
Una cicciona  :-* morbidona che mi aspetta a braccia aperte.  :-*
Quindi non potrà essere così male se anche ci cascassi dentro.  :P

Do un po’ + di gasse deciso e salto il fosso maledetto.  ::)
Fortuna che ho capito che i salti si fanno in piedi sulle pedane, altrimenti addio schiena.

Dopo un po’ di giri, fatti di mamma mia, oddio come farò, porca miseria, ma perché sti stron_i non sono stati a casa, arrivo anche io a fare i primi saltini.
Addirittura uno dopo una curva a sx, in salita.   ::)
Credo di essere arrivato sui panettoni a staccare la ruota posteriore di almeno 30 cm!  ::) ::) ::)
ROBA DA ADULTI FRATELLO!  :)
Nei salti con fosso arrivo a circa un metro ma solo perché c’è il fosso.

Scopro poi che la discesa fangosa mi viene meglio se non uso il freno ant. e anzi accelero un pò.
Ma che coraggio mi ci vuole per accelerare in discesa con il fango.

Dopo 3 ore di giri quasi ininterrotti ho al negativo una botta alle palle e uno spegnimento dopo un salto.
Al positivo ho che non sono mai caduto e ho aumentato il ritmo.
I ragazzini con le minimoto mi doppiavano sempre + tardi, ROBA DA ADULTI!  :-\

Non ho foto. Anche perché nessuno avrebbe il coraggio di venire a girare con me..  ;D
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

belzebelze

grandissimo cricè, mi devo ancora allenare per raggiungerti perchè le mie ruote non si staccano da terra!!!
p.s.: oggi non ho potuto sul campo, quando sono arrivato c'erano 3 CR, salti da 2-3 metri di altezza senza neppure il casco..... ho lasciato perdere, poi mi prude quando mi arriva una moto sulla schiena  ::)

docmarco62

Hai andato bene, e ciai fatt vedere che vai, non starti preoccupato, e di chè stai vergonato? mica sei un deputato e pure ricchione!
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

arcont66

a me oggi è andata peggio non m'han fatto neanche entrare al campo di motocross e quando mi son fermato a guardare le moto serie girare ( nel senso di cross)
il custode mi viene vicino e mi rompe perche la leva del freno e vicino alla rete metallica e potrebbe rovinargliela
ma vaff.............
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Vittorio67

#4
Citazione di: arcont66 il Giugno 02, 2008, 00:54:55 AM
......e quando mi son fermato a guardare le moto serie girare ( nel senso di cross)
il custode mi viene vicino e mi rompe perche la leva del freno e vicino alla rete metallica e potrebbe rovinargliela
ma vaff.............

Certo che persone così le potresti davvero mandare in c_lo !


Citazione di: docmarco62 il Giugno 02, 2008, 00:44:49 AM
Hai andato bene, e ciai fatt vedere che vai, non starti preoccupato, e di chè stai vergonato? mica sei un deputato e pure ricchione!
D.M.L

Ma ti sembra normale che un baccellone si deve svenire perchè non risece a spostare di peso 150Kg impastati nel fango?
Ma che idea si sarà fatto quel ragazzino degli enduristi?
Buttare la moto in terra e seguirla a pesce.. Mah.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

docmarco62

Citazione di: Vittorio67 il Giugno 02, 2008, 01:15:02 AM
a -Ma ti sembra normale che un baccellone si deve svenire perchè non risece a spostare di peso 150Kg impastati nel fango?
b -Ma che idea si sarà fatto quel ragazzino degli enduristi?
Buttare la moto in terra e seguirla a pesce.. Mah.
Risposta a: 150 Kg sono tanti e nel fango diventano 300, se eri il Dott. Blake e possedevi il bastone, lo percuotevi e trasformandoti nel mitico Thor, la alzavi con la mano sinistra. La maggior parte di quelli con le moto della festa che ti sono passati a fianco senza aiutarti, non si sono fermati proprio perchè sapevano che non ce l'avrebbero fatta, nè ad alzarla nè ad accenderla. Il ragazzino non aveva niente da perdere.
Risposta b: Cassarola che tipo questo qui, viene a girare con sta belva nel fango, è fuori come un balcone, però cià due belle palle, mica come mio papà, che brontola con la mamma per portare a mano le bottiglie d'acqua in cantina, certo fosse stato Meoni non si piantava, però ha un bel fegato, max rispetto!
Risposta c:
ma chettefrega! ti stai divertendo? e questo basta come motivo. Sabato io e Francesco (Nasica) siamo usciti giusto per fare un giretto tranquillo, abbiamo fatto 40 km di fango e pure puzzolente. All'autolavaggio, ho incontrato un mio paziente che dopo avermi riconosciuto, mi ha salutato e guardando me e la moto ha scosso il capo e sussurrato "quest chi a l'è matt!"
Ma chemmefrega mi ho divertito? e allora basta!
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

gbking

Grande DOC!

Dove c'è gusto non c'è perdenza!

E poi... noi siamo 'senza vergogna' di default!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

mi prende per pazzo il 90% delle persone che conosco, l'80% per un testa dura perchè in moto off non ci so neppure andare, ma me ne fotto, a me piace. e poi basta vedere i miei video per capire che senza passione e un pizzico di autoironia mi sarei già fatto un TMAX  :D ;D ;D :D
Vittò, che se l'andasseroappijàtuttiINTERCOOOOOOOOOOLIO  :P
p.s.: Docmarco42, per te il discorso cambia, tu stai proprio di fuori  :D ;D ;D :D

Lelletto

grande cricè, ti ammiro, sei un grande!!!  :applausi:
io invece quando sono andato alla pista di motocross vicino casa mia (una delle tappe del campionato italiano cross) il proprietario mi fa una menata per evitare di farmi entrare, ma vaff@@@lo, sembra che solo i campioni possono girare! mi sento una rabbia :kboom:
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Kap

bravo Vitto............complimenti e davvero un bel report...........vorrei avere anch'io un pistino cosi.............. :applausi: :applausi: :applausi:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

pippus 976

  l'importante è divertirsi! nn è detto che chi riesce a saltare 3 metri si diverta pure. :P
... il futuro non è più quello di una volta!...

old-cat

Bravo Vitto! Hai girato quasi 3 ore! Direi che non è male con fango e moto da 150 Kg  ;).
Sarà stata dura all'inizio, ma si trattava solo di prendere le misure, come hai detto piano piano hai migliorato il feeling con la moto e la pista.

MAI VERGOGNARSI !

E poi, un criceto resta nella sua gabbietta a correre dentro la ruotina... non va per piste da cross...

P.S. qui da noi per girare a Bosisio Parini occorrono € 20 ... :-\ :-\
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

bayaye

grande Crici!!!!!!!!

girare con un bestione in un tracciato fatto per roba da 60 kg in meno è già un impresa di per se;

x cui sii fiero

Vittorio67

 ::)  Proverò a tornarci quando sarà + asciutto.

Il problema sarà trovarla poco affollata, è un continuo scansarsi.

I ragazzini con le minimoto sono quelli che + mi imbarazzano.  :P
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

old-cat

Vai tranquillo e fai le tue traiettorie... tanto ti scansano loro.
A volte è più pericoloso zigzagare per la pista pensando che spostandoti dalla traiettoria ottimale fai un favore a coloro che arrivano velocissimi da dietro.
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....