Menu principale

Le avventure balorde di un criceto

Aperto da Vittorio67, Giugno 01, 2008, 22:59:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

arrabbiata

GRANDE!!!Visto che siamo in vena di "confessioni" io il cross l'ho venduto dopo sei mesi e TRE uscite in pista.....pensavo di essere in grado...ma reggevo solo tre giri nei quali mi "volavano"tutti da tutte le parti e al quarto cadevo.....e per quanto riguarda i ragazzini...dall'umiliazionei che mi infliggevano all'inizio auguravo mentalmente una bella caduta (senza danni fisici) a cui avrei assistito mooooolto volentieri...poi passavo alla rabbia...istinti omicidi....insomma andavano fortissimo, non cadevano e giravano continuamente! :'(

belzebelze

Criceto anch'io! Non so saltare, ma sopporto poco l'idea che un mortadaro   ::) possa insultarmi impunemente per questo, perciòòòòòòò....... oggi sono andato in secreto loco con due compagni... mentre loro giravano, io mi sono scelto un saltino, alto 80 cm, meno di un metro, inclinazione 60° circa, e mi sono messo l'anima in pace.
premesse
l'xr non è moto da campo.
io non sono un pilota, non lo diventerò mai, ma voglio vedere se riesco a far sollevare da terra il più possibile, per le mie capacità, complessivi 240 e passa chilogrammi.
la forca è di granito ed il mono scopèpiato sembra burro.
ciò premesso
alla prima volta, fatto di seconda, paura, gas al minimo.
2a volta, un pò più aperto....
dopo circa 70 80 volte lo facevo in quarta piena :bravo:
la moto salta dritta, non ho che un minimo controllo, non la stringo come si deve ed ho uno stile non impeccabile  ::) ma già mi alzo da terra e qualche metro di volo lo sopporto.
pensiero: come per le pinne, il salto aiuta a capire la moto e la distribuzione ubicazione dei pesi-baricentro. Dai e dai qualcosa di buono uscirà. Viva i criceti :banana:

Kap

se il posto dove sei andato e' quello dell'altra volta e' davvero un bel campo naturale,io ci andai con l'xt e anche se come dici tu non sono moto da campo aiuta a capire sopratutto quanto pesano le nostre moto e che sospensioni abbiamo....... :-\ :-\

pero' almeno ci si diverte...... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Vittorio67

 ;) E allora forza e coraggio che le prossime volte faremo delle foto! OK?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

belzebelze

Citazione di: Vittorio67 il Giugno 16, 2008, 18:30:22 PM
;) E allora forza e coraggio che le prossime volte faremo delle foto! OK?
sai che se mi devo suicidare faccio sempre un video  :D ;D ;D :D anche se spero di non cadere da un salto  :o

Vittorio67

#20
:)  Il criceto con il casco stradale giallo è tornato in pista.  :)

Visto che i colleghi XRisti toscani, dicono, dicono, ma poi latitano :P, ho preferito la pista al bosco.
Almeno se mi faccio male non sono a Km dalla prima strada asfaltata.

Stamani, verso le 11:00, finalmente mi decido a uscire di casa.

Ungo un pò la catena, gonfio le gomme a 1.2, rabbocco il liquido del radiatore e via.  :)

Un solo KM di bosco e sono alla pista :-*. Già, non devo neanche toccare l'asfalto.
Ecchediamine se sono venuto a vivere a Prunetta un motivo ci sarà.

Il vecchiaccio non c'è, pagherò dopo.  :P

Guardo che tipo di pilotoni ci stanno. Non esagerati, meglio.  ::)

Abbasso la visiera, lasciando uno spiraglio per fare respirare il criceto e via in pista.

Inizia subito con un discesone, curva a dx con appoggio sabbioso e ecco il primo salto bastardo.
Quello con il fosso dietro.  ???

Avere girato tanto la volta scorsa mi da coraggio e salto subito sicuro.  ::)
E' praticamente il salto peggiore di tutto il giro, quello in cui la moto accusa di +.
Fortuna che ho le sospensioni durette, le regolai così per girare a Polcanto, un impianto un pò + professionale di questo.

Oggi la pista è asciutta, solo un pò di fango in un punto, ma veramente poco.
L'altra volta era esagerata, ci affondavi dentro.

Giro + spedito e addirittura!! riesco a tenere la terza in qualche tratto.  ;D

Ma siccome non mi sento di tirare la terza, perchè andrei troppo veloce, arrivo ai salti con il motore non in tiro e mi vengono male.
Quindi decido di scalare in seconda prima dei salti, per rallentare un pò e per avere il motore in tiro.

In generale sono stato doppiato molto meno, addirittura mi divertivo a vedere arrivare i pilotoni e cercavo di ritardare il momento che mi raggiungevano. ROBA DA ADULTI FRATELLO!

In qualche occasione ho preferito farmi da parte e lasciarli passare,
loro ringraziavano evitando di spararmi sassi quando mi passavano. Denghiù.

Due salti non mi sono sentito di farli. Due in discesa.
Perchè non ho chiaro come bilanciare il peso in quel caso.

Non che abbia davvero chiaro negli altri casi, ma almeno mi fanno meno paura.  ;D

Molto "figo" è il salto in curva. Cioè, c'è una rampa con svolta a sx e salto in cima.
Per arrivarci dritti e non per parte ci devi stare attento.
Non vorrei trovarmi a saltare per parte, con la moto intraversata.

Mi si è intraversata in un salto preso in terza piena. Per fortuna di poco.
Ho capito che non devo esagerare.
Non ho il mestiere e la moto non è un cross da 98Kg.  :-\

In conclusione mi sono divertito e pian piano prendo fiducia.  ::)
Penso che ora l'importante sarà NON ABUSARE DELLA FIDUCIA!!!  :hmmm:

A differenza dell'altra volta, dovevo fermarmi ogni 3-4 giri perchè il ritmo era + alto del mio solito.
Poi era veramente caldo. Addirittura mi sudavano le mani e bagnavo i guanti. Mai successo.

Una cosa furba che ho fatto è stata girare con il serbatoio scarico. Solo 4 lt.
Quando entravo in riserva, giravo un altro pò e poi tornavo a casa a fare benzina.
Tanto sono solo 5 min di bosco.  ;D

Quando mi sono sentito stanco davvero ho preferito tornare a casa,
seguendo il consiglio di un tipo che ha detto: Mi fermo, perchè quando sei stanco poi cadi!

Arrivato a 100 mt da casa, scivola l'anteriore e casco ne l'ultimo tratto di Off, come un pirla.
Ero stanco.  Meglio cadere lì che in pista. No?



:)
A questo punto mi sento di invitare gli amici XRisti, toscani e non,
per un giro dalle mie parti e per una scappata in pista. Costa solo 10€.
Come ho detto agli amici toscani, casa mia ha 4 posti letto per gli ospiti.

Chi vuole farsi un WE in Toscana, lo dica.

Unico fatto, per mule non sono un missile, giro tranquillo.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

XRic

Citazione di: Vittorio67 il Luglio 06, 2008, 23:01:56 PM
....
Unico fatto, per mule non sono un missile, giro tranquillo.

il tuo unico problema Vitto (se di problema vogliamo parlare), non è che non sei un missile (peraltro nel difficile te le cavi benissimo).....SONO I BIVIIIII!!!!!!!!!!!!!!    :D  :D
Schè!
Ciao
XRic

PS se mettiamo su il we da te, faremo anche un giro in pista  ;)
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Vittorio67

Veramente basta uno scalino di 70 cm per fermarmi. Se poi è in salita, torno a casa.  ;D
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Vittorio67

 :) Ieri sono tornato in pista!

Non era caldo, non era freddo. Temperatura ideale per non sudare troppo e non avere freddo.

Terreno perfetto, non fangoso ma neanche polveroso.

Il giorno prima ero stato per boschi da solo e forse domani ci torno.
Sempre solo, almeno fino a quando Giuliano o altri furgonati non trovano voglia e tempo per venire qua.

Arrivo alla pista pronto a scansarmi per fare passare i pilotoni ma le mie speranza si sono realizzate.
Siccome le scuole si sono riaperte, tanti mocciosi ventenni non c'erano.

IN PISTA ERAVAMO IN DUE !!

Ho trovato un modo economico e efficace per alleggerire il bestione.
5lt soltanto nel serbatoio. Ora sì che si ragiona.

Non stò a dirvi che andavo bene xchè il pilotone mi dava un terzo di pista ad ogni giro.
Ma mi sono divertito eccome!

Unico momento di preoccupazione quando in cima a una salita
ho impennato troppo la moto e si è avvicinata al ribaltamento. PAURA! MUTANDA CACATA!!

Ho cercato di guidare un pò in piedi pensando al grande Everts. Basterebbe anche meno..

Oggi ho le gambe di legno, ma anche dorsali e deltoidi non scherzano.

Oggi ho preferito lasciare la moto in garage.  :P Domani dovrei farmi un po' d'Enduro.
Magari mi porto la digitale..
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

belzebelze

così quietiamo anche il Kap  :D
Vai Criceto, continua così che diventi una pantegana :diavolo3:
p.s.: quel video sul 650, XRL http://motocross.transworld.net/2008/09/10/texas-grudge-match/

giuliano

vittorio sono tornato dalla sardegna!
il furgone è dal meccanico, ho dovuto riprenderlo ieri da quello a cui l'avevo lasciato... quando mi ha presentato il preventivo avrebbe fatto bene a mettersi una calzamaglia in testa... adesso è dal mio meccanico di fiducia, appena lo ritiro monto le gomme tassellate e ti vengo da te per una felice scampagnata!

SE POI QUALCUN?ALTRO HA VOGLIA DI AGGREGARSI NON CI DISPIACE!

Vittorio67

Vittorio67 - STRONCAMOTORI