Menu principale

casco off

Aperto da xerex, Giugno 02, 2008, 15:58:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

xerex

mollo il glorioso ed usuratissimo axo sx1 e cerco un nuovo casco comodo e leggero e dopo aver scannerizzato il mercato le opzioni sono su:
1.axo mm carbon: pesa 1100gr ed in pratica non lo senti in testa, nn è il massimo come comodità ma il peso piuma favorirebbe la mia cervicale
2.arai vx3 o vx pro (ma che differenze ci sono?) confort e sicurezza arai ma pesa circa 200gr in più
3.arai tour x: potrei usarlo anche su strada con la visiera ma per l'uso in off pesa decisamente (circa 1500gr)
voi cosa dite?
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

RAZZO

Se te lo puoi permettere prendi un Arai VX altrimenti perchè non valuti gli Airoh ?  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

arcont66

ciao concordo con honda-razzo Aray oppure airoh ( forse solo per le grafiche)
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

RAZZO

Airoh è quasi imbattibile nel peso.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

pippus 976

...gli airoh sono leggeri e alciìuni hanno anche belle grafiche, ne ho visto qualcuno veramente a livello! ;)
... il futuro non è più quello di una volta!...

Kap

a me piace molto l'arai tour x solo che secondo me in off non e' abbastanza ventilato e poi il prezzo................... :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ale19

guarda anche i lazer, poco commerciale ma non male!! io l'ho appena preso ed è perfetto,!!

Cako

Airoh replica Knight mi sembra(quello con la grafica del generale lee)....980g di peso...
Se sei incerto...tieni aperto...

Pablo

Sicuramente gli AIROH sono bellissimi ed hanno grafiche pazzesche!!
Ma gli ARAI sono UNICI in quanto sicurezza...

Pensate che hanno gli interni staccabili in caso di incidente senza dover toglier il casco!!
E cmq sono formidabili in genere...
PESANO moltissimo ma ho sentito dire che sono costruiti in maniera completamente differente da qualsiasi altro casco e sono bilanciati...
(non so come) Per far si che il peso specifico nonostante intorno ai 1400/1450 gr... sia decisamente inferiore come percezione una volta indossato.

Altro bel casco secondo me è il BELL...
Grande GRANDISSIMO una volta indossato!!! Almeno questo è il ricordo di quando lo comprai io a 16 anni... :-) (replica Ricky Johnson...
ma credo che con il tempo le cose siano cambiate... (almeno spero)

XLITE mi garbano parecchio...

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

xerex

bought!!!
a breve recensione
grazie dei consigli  :Levil:
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

Bracco

Io ho il boccia con un super Airoh da un migliaio di grammi e ne è entusiasta.
Mi lascia un pò perplesso lo spessore. Se si prova a schiacciare la mentoniera con pochissima forza flette paurosamente.
E' omologato e penso che la scatola cranica, ancorchè vuota, del figlio sia in buone mani.

Per quanto riguarda me ho il TourX-2 VDB e, nonostante i suoi quasi MILLECINQUECENTO grammi, sembra di non averlo in testa.
Dicretamente ventilato non ho mai avuto problemi di sudorazione, neanche nelle gite infrasettimanali a Pomposa.
Ultimamente ho fatto tre week-end intensi, intorno ai 700 km (compreso XR Meeting) e non mi sono mai posto il problema del casco, ergo non si fà sentire, segno di un'eccellente centratura delle masse.
Unico neo il disegno Challenge, unico venduto in Italia con tre combinazioni di colore, che a me non và proprio giù, per questi son gusti magari ad altri piace.

Salut