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Gradita opinione su questa Xr650 in vendita

Aperto da Pierpower, Giugno 03, 2008, 21:00:35 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Vittorio67

Non sò sel'hai già comprata ma ti dico questo.

Dalle foto mi sembra che sul telaio, sul paracollettore e le plastiche in generale, non siano troppo segnati da l'uso in fuoristrada.

Sembrerebbe che questa XR di fuoristrada ne abbia fatto poco.

Se ha fatto 14000 Km, prevalentemente stradali, dovresti preoccuparti seriamente delle condizioni della gabbia di biella.

Sopratutto con i rapporti originali enduro 14-48 il motore in 5°marcia sforza un pò se tirato a lungo oltre 120Km/h.

Non sai come è stata guidata e 14000 Km sono vicini a l'inizio della zona critica.

La sostituzione del fondobiella, anche senza avere sbiellato, è impegnativa. Il resto possono essere particolari secondari, ma questo mi sembra che possa fare la differenza.

Una XR bella lucida può nascondere molto del suo motore.

Ci sarebbe da temere meno se fosse stata usata solo in fuoristrada, ma così non sembra.

Forse varrebbe la pena chiedere il cambio olio con te presente e verificare l'assenza delle famose pagliuzze di bronzo nell'olio scolato.

Poi fai tu.

Per esempio, la mia Xr650 a vedersi fa schifo, tanto è segnata da l'uso in fuoristrada.
Potresti pensare che su strada a manetta non ci sia mai andata. E invece ho tritato il fondo biella nelle tirate autostradali estive. Il danno mi è arrivato a 19000 Km


Quindi io dubiterei di qualunque XR650 di cui non conosca lo stile di guida del proprietario.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

rickyx

parole sante vittorio... mi hai entrato nel pensiero cervicale...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Citazione di: Vittorio67 il Giugno 27, 2008, 16:25:05 PM
Quindi io dubiterei di qualunque XR650 di cui non conosca lo stile di guida del proprietario.

Io per esempio non comprerei mai l'Xr di Rickyx :hahaha:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

 :D :D :D :D anche perche'...  1° non riusciresti a guidarla, pesa troppo. 2° costa troppo. 3° fatevi le bielle vostre.. 4° ci crepo sopra o verra' seppellita con me nel mausoleo... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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Pierpower

Ciao Vittorio ho visto il tuo messaggio ma prima non avevo tempo per risponderti quindi lo faccio adesso, in preda ai fumi dell' alcohoooholl.  :P
Il tuo discorso non fa una piega però mi genera dei grossi problemi.
Un' Xr più recente e con meno chilometri costa troppo e le coetanee di questa (2000 e 2001) hanno tutte un chilometraggio pari o maggiore... quindi il problema siriporrebbe comunque  :-\
Che mi tocca prendere un DRZ???  :-[
Ma la rottura della biella non avrà mica un incidenza così alta... :-X Qui nel forum chi ha avuto problemi di questo tipo oltre a te (e rickyx che è diventato una leggenda...  ::) )
Ma il problema all'imbiellagio è asintomatico o qualche rumorino/vibrazione la da?

Comunque, Vittorio, avevi visto giusto l'attuale peoprietario l'ha usata per fare del turismo in coppia e deve averla usata per andare in croazia ed anche a Siena (lui è di treviso). A suo favore devo dire che non sembra uno smanettone, anzi, deve essere uno che si prende cura della moto. L' ha messa in vendita perchè l'anno scorso ha acquistato anche un tenerè  da "restaurare" ed un K lc8 e la moglie l'ha obbligato a vendere l XR...

A proposito, mi ha detto che un ragazzo di Verona è stato a visionarla e poi non l'ha più presa perchè voleva un SM. Che per caso è uno di voi?

Spero di non essermi dilungato troppo e W IL VIN!
P.

Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

rickyx

beh, allora se e' un tipo tranquillo (e per fortuna ce ne sono tanti) il discorso cambia.... mi sa che le quotazioni dell'xr sm hanno subito un tracollo stile wall street... (wall off se si tratta di xr 18/21... :D :D :D :D :D)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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Kap

xche' ha quelle gomme tassellate se ha fatto del turismo in coppia........... :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Pierpower

Citazione di: xr-kap il Giugno 28, 2008, 11:37:46 AM
xche' ha quelle gomme tassellate se ha fatto del turismo in coppia........... :-[

Mah, mistero dell'occulto...  :-\

X Rickyx: dici che i SM si stanno svalutando proprio per la frequenza con cui si incappa in rogna alla biella?!  :'( :-X

Adesso vado a sentire amche il meccanico anche se dubito che possa far chiaro sulla faccenda...
A dopo, stay tuned!
P.
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rickyx

 :D :D :D anche io faccio turismo in coppia.... anche in potenza massima.... :D :D :D la svalutazione e' una mia previsione dato il tipo di danno grave che subisce il 650 e dato il tam tam che questa notizia ha ai giorni nostri. non ci sono balle che tengano, la biella non si deve rompere e basta. le altre moto non spaccano cosi'. e' inutile stare a menarcela sulla honda che non dice niente, adesso lo sappiamo. a mio avviso ora possiamo avere quasi una certezza di cio' che ci succede a determinate percorrenze.   
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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arcont66

Ciao per Kap :
scusa ma se vuol Fare turismo nei prati che male c'è  :D :D :D :D
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Kap

....quelle si chiamano passeggiate............. ;D ;D ;D
Kap


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arcont66

Dalle mie parti si chiamano futuri cambi pannolini
e dai venite nel niubucum
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Vittorio67

Chiedi un cambio olio con te presente.
Scola l'olio in un filtro a rete per vedere eventuali tracce/pagliuzze di bronzo.

Quanti soldi e tempo richiede un cambio d'olio?

Può valerne la pena.

Se ti dice no, salutalo con cortesia. E cerca ancora.

Oppure rischia, scegli tu.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Pierpower

Penso che mi farò proprio cambiare l'olio con me presente...
ottima idea!!

Quindi dite di farlo colare dal telaio e di controllare la presenza di polvere metallica. Come si presenta? Che grana? con che retina cerco di trattenerla?


Filtri olio ce ne sono 2 giusto? 1 sullo sdoppiamento del telaio e 1 sul carter dx...

Cavolo leggendo un po' di discussione vecchie sulle sbiellate ho preso un po' di paura... sono piuttosto perpesso...  :-[  :-[  :-[  :-[  :-[  :-[
Anzi sto perplettendo anche adesso  :P


Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

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Vittorio67

#44
Come spiegatoci dal nostro GURU Rikyx
(senza dimenticare Stefano80 - SCONTRO TRA TITANI AL XRMEETING TOSCANO L'ANNO SCORSO!!!)
il 650, se guidato troppo a lungo a pieni giri, tende a sbiellare.

Magari questi due proprietari non hanno mai tirato a lungo il BRP in questione,
ma tu non puoi saperlo e chiederlo lascerebbe i dubbi che hai adesso.

Anche un cambio olio non ti garantisce del tutto,
ma almeno ti fa mettere la coscenza a posto con il tuo buonsenso.

Se il tipo si stranisce, gli spieghi le motivazioni.

In mezz'ora e qualche decina di € è tutto fatto.

Per i particolari tecnici ti rimando a Rikyx o altri utenti + tecnici di me.

Io sono solo un XRista sospettoso e malfidato.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI