Menu principale

Gradita opinione su questa Xr650 in vendita

Aperto da Pierpower, Giugno 03, 2008, 21:00:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pierpower

Citazione di: Vittorio67 il Giugno 28, 2008, 20:21:34 PM

Io sono solo un XRista sospettoso e malfidato.

...ma dispensatore di ottimi consgli!  :)  ;)

Vi terrò aggiornati, intanto grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando a farmi un'idea!

P.
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Cako

Sull'usato bisogna anche avere un po' di fortuna...
Se sei incerto...tieni aperto...

JarHead^

Citazione di: rickyx il Giugno 28, 2008, 13:55:41 PM
:D :D :D anche io faccio turismo in coppia.... anche in potenza massima.... :D :D :D la svalutazione e' una mia previsione dato il tipo di danno grave che subisce il 650 e dato il tam tam che questa notizia ha ai giorni nostri. non ci sono balle che tengano, la biella non si deve rompere e basta. le altre moto non spaccano cosi'. e' inutile stare a menarcela sulla honda che non dice niente, adesso lo sappiamo. a mio avviso ora possiamo avere quasi una certezza di cio' che ci succede a determinate percorrenze.   
Son d'accordo che il difetto sia inaccettabile,è anche vero che solitamente chi compra questo tipo di moto non lo fa con l'intenzione di farci poi km di tirate in autostrada,credo e spero che basti un minimo di buon senso per evitare di incappare nella rottura.
Ora sicuramente ne sai piu di me,ma non mi sembra che l'lc4 (old) sia messo meglio,non sbiellerà ma ha tante di quelle noie che l'usato dovrebbero regalartelo,guarnizioni che saltano teste che si crepano chi più ne ha piu ne metta...
Quindi non mi sembra il caso di mettere in croce il 650 Honda.


rickyx

 :) non sto mettendo in croce il 650, so bene che i k sono piu' deboli sotto tanti aspetti.... invece metterei in croce chi sa benissimo (e ha scoperto prima di noi) che la gabbia di biella del 650 e' debole, e non ha fatto niente per rimediare. il fatto e' che nessuno ha voglia di spendere dai 4000 ai 6000 euro sapendo che potrebbe spenderne minimo 1500 dopo anche pochi giorni se questa si rompe... senza contare il rischio di farsi male... chiaro che se uno va in giro tranquillo il motore dura di piu', ma il problema rimane, e non si puo' ignorare....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

matteoxr

#49
dai rickyx non essere così tragico! alla fine non sono stati in molti a sbiellare..

alla fine se la moto è usata normalmente non ci sono problemi all'imbiellaggio.. vedi Ciroix ad esempio, che ha una valanga di km di utilizzo motard. (spero di non essermi portato sfiga dicendo questo..)

per adesso ne conosco 5 che hanno sbiellato un 650, e a parte vittorio erano tutti motard.

Non facciamo girare la voce il 650 è una moto che si rompe, sennò col cacchio che le vendiamo quanto decideremo di cambiare moto! Anche il 600 aveva dei problemi, ma comunque è ritenuta da tutti una moto affidabili (pur avendo problemi col cambio, il carburatore, lo statore etc..)


per quanto riguarda Honda... logicamente si limita alla garanzia su un prodotto che tra l'altro è modificato in Italia da dall'ara. Purtroppo Dall'ara non penso che abbia le risorse per pensare un richiamo di massa, anche perchè potrebbe benissimo dire che il problema della biella è dovuto ad un uso improprio del mezzo.

Se volete si può provare a scrivere una lettera alla Honda Italia, ma dubito che si possa ottenere qualcosa se non una risposta del tipo: "andate piano in moto"

rickyx

 :D :D :D non sono tragico, sono inkaxxx...... :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:  beh, la voce gira da un po' in u.s.a.!!! il fatto e' che ci sono tante altre xr i cui padroni non sono iscritti, che hanno sicuramente avuto problemi e noi non lo sappiamo... il fatto e' che i k spaccano di piu' e si rivendono ugualmente!!! :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Ok...mi avete convinto....l'anno prossimo mi faccio il DUKE 690  ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

Citazione di: Barte il Giugno 30, 2008, 14:43:10 PM
Ok...mi avete convinto....l'anno prossimo mi faccio il DUKE 690  ;D ;D
Certo, la scusa è buona....  :D :D :D
saluTony ®

matteoxr


Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

JarHead^

Citazione di: Barte il Giugno 30, 2008, 14:43:10 PM
Ok...mi avete convinto....l'anno prossimo mi faccio il DUKE 690  ;D ;D
Beh io aspetterei prima che qualcuno superi i 20mila km con il nuovo lc4 tirandogli il collo in autostrada con i rapporti corti e magari senza l'adeguata manutenzione(controllo olio e cambi regolari con olio non da discount)  :D

Ps: io andrei piu di 950 smr  ::)

Kap

dopo queste affermazioni il Barte prende subito la palla al balzo.............. ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Pierpower

Aggiornamento della situazione:

cambio olio effettuato, olio ok, filtro ok... l'ho comprata!!!  ;D
A breve la porterò a casa e ve la presenterò  :)
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Kap

aspettiamo tutto quello che serve per una bella presentazione.......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Vittorio67

 :-[ Per curiosità, come ha preso il proprietario la tua richiesta di cambiargli l'olio con te presente?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI