Menu principale

Statore

Aperto da gibbo, Giugno 04, 2008, 02:23:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gibbo

Ciao a tutti, sapete sono molto ma molto preoccupato anzi ho troppa paura....ad agosto andrò in Sardegna con un mio amico, entrambi con le nostre xr 600.
Il mio motore è a posto e pure il suo, le moto sono perfette se non chè................................la solita incognita.......:" LO STATORE TERRA'? " ca**o saremo a più di 500 km da casa e comunque ad almeno a 50km dal meccanico più vicino che sicuramente uno statore non lo avrà....cmq, nel dubbio ho fatto ribobinare uno statore e le chiavi per aprire e chiudere oltre a guarnizioni e pasta nera non mancheranno e nell'occasione.....operazione a cuore aperto in strada...voi avete qualche consiglio per fare in modo da ritardare il passaggio a miglior vita della spada di damocle? ( lo statore ) ne ho già cambiati 3 e tutti o in motocavalcata o nei boschi in giri più o meno turistici se cosi si può dire....grazie a tutti per i consigli...che la xr me la mandi buona.....

ciroix

se hai tutto per cambiarlo io non mi preoccuperei, ma quello che hai sotto lo hai controllato? da quanto lo hai sotto?


ma in quanto tempo ne hai bruciati tre????

Crea

prenderne uno nuovo, magari da 200W?
link  ::)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gibbo

#3
quello che ho sotto sarà da tre mesi che lo ho montato, ne avevo trovato uno da 200W ma pensavo non andasse bene...mi sembra fosse del dominator...se è così lo prendo...

fai conto che la xr l'ho comprata il 15/04/2007....tre ne sono partiti...

Lupin

Ciao Gibbo, io avevo i tuoi stessi problemi, adesso monto da oltre tre anni uno statore della Electrex che va benissimo. Mai più avuto problemi. E' da 200 W anche questo, cerca il sito su Internet della Electrex (anche qui sul forum ci sono varie discussioni).

Ciao.

Lupin.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

jimbo

io in 13 anni non l'ho mai cambiato...... Puro fondo schiena o mi devo cominciare a preoccupare seriamente??  ???
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

#6
cambiato solo uno, e l'xr ha 16 anni  :)
forse c'è qualcosa che non va se te ne spari uno ogni 6 mesi  :o

gianca charly

Ma il problema dello statore non era piu frequente sulle xr pre 91 o sbaglio?   ???
gianca charly

Lupin

Si esatto, le pre'91 hanno uno statore differente. L'avvolgimento che genera la scintilla è uno solo, dal 91 in poi sono due. Lo statore Electrex ha due avvolgimenti e si può montare anche sul pre '91 (io ho fatto così).

Ciao.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gibbo

ora ne ho trovato uno con un avvolimento solo...la resina isolante è di colore giallo probabilmente pre 91...per il momento va bene e sembra anche in buone condizioni...cmq ne ordino uno da 200W che nn si sa mai...i fori peò sono gli stessi o si devono modificare...?
P.S. probabilmente ho capito come mai...ho saldato due volte dimenticandomi di staccare i fili dello statore e probabilmente ha fatto massa e lo ha rovinato poi il tempo ha fatto il resto...

gibbo

Lupin, mi sai mica dire il sito esatto della electrex perchè ce ne sono diversi...grazie ciao

gibbo

holèèèèèèèèèèèèèèè.... :D ho cambiato lo statore e dopo una settimana ho inchiodatooooooooooooo...comprato dominator e metto il otore sotto....che ne pensate ?

belzebelze

inchiodato cosa?  :o

gibbo

il motore...non scende più la pedalina...

Lupin

Ammazza che sfiga incredibile. Tra l'altro lo statore che hai comprato se un domani dovesse servirti non puoi metterlo sul motore Dominator.

Uhm pedalina non scende??? Ma si è bloccato mentre andavi o mentre tentavi di accenderla???
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"