Menu principale

sistema di sicurezza meccanico

Aperto da furio, Giugno 05, 2008, 10:50:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

furio

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio e confido nella vostra esperienza.
sto cercando un sistema di sucurezza meccanico per la mia xr650 ma non so proprio cosa prendere, ho sentito parlare bene del'abus granit xpluss 8000. lo conoscete?
ditemi la vostra o se avete altro da consigliarmi non aspetto altro.
grazie e buona manetta a tutti!!!!!

orso

#1
;D ;D ;D un bel lucchetto blocca disco, dotato di sirena 110 db, e sei a posto. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

furio

ne ho visti alcuni su internet ma hanno prezzi bassissimi e non mi danno molta fiducia. non hai qual'cosa da consigliarmi? :P

belzebelze

catena da 10 kg e lucchettone in acciaio cementato!  :P

furio

catena da 10 kg e lucchettone vogliono dire almeno 15kg nello zaino niente di piu leggero?

belzebelze

nein! me l'hanno già fregata una volta, ora devono buttare un pò di sangue.....  :diavolo3:
tutti i sistemi antifurto sono aggirabili, soprattutto le cd. antitaglio.... mi sono dato all'heavy metal!  :metal:

orso

Citazione di: furio il Giugno 05, 2008, 11:22:53 AM
ne ho visti alcuni su internet ma hanno prezzi bassissimi e non mi danno molta fiducia. non hai qual'cosa da consigliarmi? :P
;D ;D io ho questo ,e mi trovo bene.  corrazzato e con sirena ad ultrasuoni,più sei distante , e più lo senti. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

furio

#7
mi sai dire marca e modello cosi lo cerco subito?

forse hai ragione tu caro belze megli 15kg in piu sul groppone che un xr in meno!!!

Ciccio Off-Road

#8
La catena va bene, il lucchetto anche ma io inizierei con unclassico antiavviamento (mod. Suzuki DRZ400) costa solo 27,00 euri e non consente alla moto di avviarsi se non hai la chiave. ;)


l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

gbking

Lucchetto bloccadisco con allarme XENA XN14 (diametro del fermo: 10 mm!)

Catena in acciaio temperato + lucchetto al boro (il più resistente in assoluto), tipo MASTERLOCK

Lucchetto inox 'classico' ma in acciaio con uncino da 8 mm: lo metti alla corona così da bloccare anche la catena

Comando a chiave, come dice Ciccio!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

dipende anche da dove la lasci e per quanto tempo..................... :-\ :-\

se arrivano con un furgone e' un attimo........... >:(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gbking

Concordo con Kap!

Il 'mio' allestimento è inteso per soste notturne (la catena la usi per legare il telaio al palo della luce! ;)

Per la sosta al bar, per 1 caffè, basta il bloccadisco! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

furio

la moto di notte è sempre al chiuso. mi serve solo un'alternativa piu leggera al mega lucchettone da 1000 kg per le gitarelle fuori porta,ho gia pensato al comando a chiave ma mi sembra di snaturare un po la moto.propendo un po di piu per il bloccadisco allarmato. bo!! adesso vediamo. 

Ciccio Off-Road

Snaturare la moto  :o
Come cecare di non fartela fottere anche mentre ti stai prendendo il gelato me lo chiami snaturare la moto. :-[
Se intendi rendere sicure le tue gitarelle la prima cosa è l'antiavviamento poi tutto il resto va bene, se la moto non è sott'occhio legala al palo lucchettone e stai tranquillo, o quasi. Ma se ti fermi anche per un caffè e la vedi basta l'antiavviamento. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Cako

In ogni modo io una chiavetta ce la metterei...cm primo impatto per prendere un caffè al bar funziona....
Nelle gitarelle fuori porta se la metti in posti con un po' di gente blocca disco e
chiave sono sufficienti...(secondo me)
Se sei incerto...tieni aperto...