Menu principale

CONSIGLIO ACQUISTO: QUALCUNO DI VOI HA UN'AUTO IBRIDA?

Aperto da trovereti, Giugno 08, 2008, 08:14:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barte

Hai ragione Razzo....  :D :D :D
La linea è pensata per offrire meno resistenza possibile all'aria (minori consumi)...ma fà feramente  :smoker5:

Bisogna giudicarla per i contenuti  ;)  ...e sono davvero senza paragoni nel panorama automobilistico attuale  ::)

Si vedono un sacco di auto ibride fatascentifiche....ma solo nei saloni... L'unica che funziona davvero e che può essere usata come unica macchina è la Prius  ;)

Miata...because life is too short to drive a Golf.

ROBY_HRC

CIAO!!

credo pure io che la svolta ad oggi sia il gpl o il metano.Per la macchina elettrica...è ancora troppo presto.

Ho colleghi che hanno preso macchine a metano e per superare il problema diffusione distributori...hanno comprato on-line una pompa per poter fare il pieno alla macchina direttamente a casa derivandosi dal contatore del gas al prezzo di 80-90 euro.
Tra l'altro sembra ben fatta....con valvole di sicurezza e manometri vari.
In questo modo tra l'altro abbattono il prezzo del 50% visto che al distributore se non erro il metano costa 40cent litro mentre a casa costa 20-25.

Sicuramente il governo col tempo aumenterà il prezzo anche del metano al distributore.....ma non quello della distribuzione domestica altrimenti nessuno farà più da mangiare e non accenderà più i termosifoni.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Barte

Ma si può fare da casa il metano????:-[
Il GPL non lo puoi fare da te nemmeno dal distributore (deve farlo l'addetto)  :hmmm:

In Francia lo fanno tutti dalla rete domestica...hanno la predisposizione a richiesta   :-\

Si fanno il pieno in garage....mentre noi...  :angry2:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ROBY_HRC

Citazione di: Barte il Giugno 08, 2008, 23:34:56 PM
Ma si può fare da casa il metano????:-[
Il GPL non lo puoi fare da te nemmeno dal distributore (deve farlo l'addetto)  :hmmm:

In Francia lo fanno tutti dalla rete domestica...hanno la predisposizione a richiesta   :-\

Si fanno il pieno in garage....mentre noi...  :angry2:

si si.... il metano si può fare a casa......la differenza col gpl...è che il metano lavora ad alta pressione (se non ricordo male 400 atmosfere) e per questo vi vuole una pompa per farlo da casa.

Il gpl anche quello volendo lo si può fare "home made"....ricordo che sul camper diverse volte mio padre travasava bombole a metà in una unica solo collegando le tue bombole con un tubo e mettendo a "gambe in aria" la bombola da svuotare...anche se un po' pericoloso.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

giuliano

io ho l'auto a metano, il risparmio è notevole (35 euro=750km), al centro nord i distributori sono abbastanza diffusi e quando fai lunghi viaggi in autostrada ti basta uscire un attimo fare rifornimento e rientrare.