Menu principale

3 difetti ripscontrati all 'acquisto....

Aperto da leucas71, Giugno 08, 2008, 22:01:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

leucas71

Ho comprato sett scorsa qua a Sharm El Sheikh (dove vivo) una XR650R del 2003 ma con 2200km...praticamente nuova.....ottima moto ! Circa 15 anni avevo un XR600 perció conosco.......
I 3 difetti di cui parlavo sono: paracoppa...in plastica !?!?? Lo cambieró al volo anche perché lí si trova anche il serbataoietto del liquido di raffredamento (altra decisione discutibile....posizione troppo bassa e perció esposta a vari problemi....soprattutto con un paracoppa in plastica! ); l'altro difettone diorei é la posizione/ accesso scomodissimo del tappo dell'olio ! L'unica cosa che mi é venuta in mente é di alzare il manubrio almeno facilito l'accesso della mano...dita; l'ultima cosa che ho trovato poco inteliggente é la parte del serbatoi benzina allungata verso il basso dal lato in cui non cé il rubinetto !?!??? Quella benzina, almeno di fermarsi iclinare la moto e farla passare dall'altra parte, rimarrá sempre inutilizzabile !!!....e facendo giri qua per il deserto del Sinai, dove non ci sono molti benizinai diventa una gran rottura di scatole! Penso che aggiungeró quei serbatoietti laterali 1 / 2 Lit.  Quale la vs opinione !?? Sugerimenti !!!?!  Grazie.

bluendo

presentato? se non l'hai ancora fatto vai!!! ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

RAZZO

Forse ti è sfuggito questo topic :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23283.0

Il mio parere sui "tuoi difetti" è questo :

-) Il paracoppa fa schifo ma potrebbe anche servire se fai off
-) Non è il manubrio ma la piastra superiore di sterzo a rompere le scatole, difficilmente risolverai il problema dell'astina poco accessibile
-) Monta un rubinetto supplementare sul lato dove manca

Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

1- Il paracoppa è in effetti un pò "cheap"....
2- Il vaso di espansione non è così "viatale" e, comunque, con un paramotore adatto mi sembra ben protetto.. Inoltre è in plastica leggere e difficilmente si rompe...al massimo si "bozza".
3- Essendo l'olio nel telaio quella è la posizione più semplice per verificarne il livello. Al limite puoi fare un condotto esterno per verificarne a colpo d'occhio il livello.
4- Considera la benzina che rimane a sinistra come una "Riserva della riserva"...quando finisci la riserva "1" puoi sempre contare su qualche Km extra rovesciando la moto a destra...secondo me è una trovata geniale    :P
Piuttosto che i laterali ti consiglio u serbatoio maggiorato (Acerbis, IMS, etc etc)

P.S.
Sarebbe carino che ti presentassi agli altri utenti del forum nella apposita sezione.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

bluendo

#4
comunque......ebbene si' il para e' in plastica......ma puoi fartene tranquillamente uno in alluminio artigianalmente....
la vaschetta di plastica puoi tranquillamente toglierla......e per il rubinetto puoi metterne un altro dall'altra parte oppure fare come me quando finisce la benza....la cappotti !!!! :D :D
p.s. ci sono anche altri serbatoi molto piu' grandi dell'originale dedicati alla nostra moto.... ;)

azzzzz ma che siete dattilografi!!!!!! ammazza che velocita' !!! manco avevo finito di leggere...:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

leucas71

Come vaschetta intendi il serbatoietto del liquido di reffredam ? Tu lo toglieresti !?? Perché ?  Io pensavo di fare il paracoppa in alluminio e tenerlo !?!?   :-[

RAZZO

Vista la zona in cui ti trovi ti consiglio di tenere il vaso d'espansione del sistema di raffreddamento.  ;) ;) ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

leucas71

Ragazzi.....quelli che mi hanno gentilmente risposto, mi sono appena iscritto e conosco poco o niente il sito e normalmente non vado nei forum....+ di uno di vopi mi ha detto, giustamente, di presentarmi......volentieri ma mi dite come e dove !!? :-[   Grazie  :-\

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

leucas71

L'aggiunta del rubinetto dall'altra parte é un operazione delicata ?? Non vorrei trovarmi poi con una perdita di benzina anche se piccola cmk molto fastidiosa ! Mi ricordo il KLX650R (Kawa) che dopo una bottarella al rubinetto dovuta ad una caduta, l'area intorno allo stesso sgocciolava beniza.....mi ci é voluto un per ovviare definitivamente al problema (dopo vari tentativi ha funzionato fare una "saldatura" sciogliendo un pezzetino  dello stesso materaile del serbatoi nel punto giusto)

RAZZO

Lo'operazione di montaggio del rubinetto opzionale va fatta con un minimo di oculatezza ed esperienza sennò si fan solo casini.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

ciao!!

visto che  hanno già risposto gli altri ai tuoi dubbi/perplessità , ti faccio i complimenti per l'acquisto.....si sentirà a casa sua l'xr a sharm el sheik.

Vorrei sapere quanto costa un xr 650 li in egitto.....per poter far un paragone col mercato italiano.

p.s.

Inutile dire di evitare di far fare il lavoro del rubinetto aggiuntivo ai factotum egiziani.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

leucas71

Conclusione, scusatemi se non mi sono presentato, ma non so ancora come fare !??  ;) Inoltre se vi ho risposto solo ora é anche quello dovuto al fatto che non so ancora bene utilizzare questo forum  :'( Abbiate paziena e magari datemi qualche dritta per utilizzare al meglio il forum. Mi sembra di capire che per il difficile accesso all'olio e relativa asticina cé ben poco da fare, me la tengo cosí ! Anche perché come mi ha fatto giustamente notare Honda Razzo alzare il manubrio non risolverá il problema ! :(  Per quella parte del serbatoio inutilizzabile per ora la lascio cosí e la prendo come dice Barte...una genialitá !?!!  ;D  Per la coppa, avevo gia deciso di farne uno in alluminio ma mi ha lasciato perplesso quello che dice il Berta: come che se é in plastica leggera, non si puó rompere ma al massimo bozzare !??  Siceramenete non capisco  :-[  Sai qua e' un deserto roccioso......ci parti molto veloci di sabbia, poi terriccio e in mezzo un po' di roccie di varie dimensioni.......se ne prendo una secca andando veloce ho miei dubbi che quel paracoppa di plastica tenga !?? Peró sono qui per ascoltare ed imparare perció aspetto replica...... per concludere il vaso d'espasione del sistema di raffredamento (me ero dimenticato il nome giusto, grazie :-) ho deciso che lo tengo ! Qua in estate si arriva a delle temperature molto alte.....anzi sto pensando anche di mettere la ventola che manca !?!! Che ne dite voi ! Grazie per le vs risposte :-) Cmk mi chiamo Luca Maritan, vivo qua da 12 anni...ho 37 anni e guido moto off road da quando ne ho 12....  Non sono un bravo meccanico ma in moto me cavo  ;D  

leucas71

Grazie alla dritta di Honda Razzo mi sono presentato.....spero vada bene !?!???  :-\

Barte

Che si può bozzare (ammaccare) intendevo il serbatoietto del radiatore...non il paramotore   :)
Il paramotore prendilo in alluminio così sei tranquillo  ;)

Anche la vantola non è una cattiva idea  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.