Menu principale

forcelle cr 125 su xr 250 del 94

Aperto da BAMBA79, Giugno 10, 2008, 00:46:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

BAMBA79


ragazzi sto aquistando delle forcelle della ttr600 kissa' se andranno bene???
bamba79

Kap

#1
prima di comprarle aspetta di sentire se montano......altrimenti che te ne fai??.............. ???
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

mike25

Ciao, quelle non sono originali del TTR, casomai saranno state sostituite dal proprietario ma non c'entrano nulla con le originali che, per altro, sono a steli tradizionali e non rovesciate.
Se non ricordo male dovrebbero essere della Poletti le originali, ma non ne sono sicuro visto che l'ho venduta da un pò di anni...

Per quanto riguarda l'adattabilità però non cambia nulla, tanto devi comunque modificarle, tradizionali o rovesciate che siano...

belzebelze

ho guidato un TTR del 2002 e le forche vanno benone, altro pianeta rispetto alle mie.... ma..... ma..... frequenti rotture paraolio... okkio  ;)

gbking

#4
Dal piede della forcella, sembrano Honda CR pre 95 (con i raisers manubrio fissi alla piastra superiore)...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Stefano80

Quelle non sono sicuramente forcelle del TT-R
potrebbero essere del TT-S (anni 92-93 per intenderci)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Cyborg XR

xr 600 '91

xtz supertenerè

mike25

Citazione di: Cyborg XR (fu conte) il Giugno 10, 2008, 15:26:54 PM
sembrano quelle del tt e

Non sono nemmeno del TTE, ho avuto pure quello e non sono loro.

Citazione di: Stefano80 il Giugno 10, 2008, 14:59:38 PM
Quelle non sono sicuramente forcelle del TT-R
potrebbero essere del TT-S (anni 92-93 per intenderci)

Quelle del TTS sono delle Kayaba, se fossero loro a detta di molti non andrebbero affatto male

BAMBA79

#8
allora che faccio le compro ????
haaaaaaa ora siiiiiiii ho chiesto al mio meccanico e mi dice che sono della honda cr 125 ke fanno adattono kissa'' :-[ :-\
bamba79

gbking

L'avevo detto che sembravano di un vecchio CR!!! :ok: [ primo]

Bamba, quanto le pagheresti? Se il prezzo è basso, ci penserei, altrimenti lascerei perdere... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

BAMBA79

il prezzo e' 150 e trattabili compreso di spedizione ma montano su una xr 250???????????????
bamba79

arcont66

e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

belzebelze

Citazione di: gbking il Giugno 10, 2008, 20:58:35 PM
L'avevo detto che sembravano di un vecchio CR!!! :ok: [ primo]

Bamba, quanto le pagheresti? Se il prezzo è basso, ci penserei, altrimenti lascerei perdere... ;)
Miticuzzo GB, quando si dice occhio clinico  :marina:

gbking

Citazione di: BAMBA79 il Giugno 11, 2008, 00:46:46 AM
il prezzo e' 150 e trattabili compreso di spedizione ma montano su una xr 250???????????????

Premetto che 'tutto si può adattare', quindi le forcelle in oggetto sono 'meccanicamente' montabili sotto un'XRrina!

Anche se economicamente non parliamo di grosse cifre, personalmente non le prenderei...
Ti elenco le motivazioni della mia scelta:

- si tratta di forcelle che hanno lavorato chissà come per ALMENO 10 anni: quindi potrebbero necessitare di un 'rimessaggio' non proprio economico (service completo dicambio olio, eventuale sostituzione delle boccole di scorrimento, ecc.)

- se non hai un amico tornitore, potresti spendere altrettanto per adattare il perno del canotto di sterzo ed i relativi cuscinetti

- se non è inclusa la ruota anteriore, dovrai realizzare un nuovo perno ruota con 2 boccole di centraggio (altra spesa dal tornitore)

- la piastra superiore in oggetto ha gli attacchi fissi per il manubrio, quindi potresti avere qualche problema se vorrai montare manubri maggiorati senza traversino

- i parasteli in plastica sono visibilmente rovinati: costano almeno 18 euro della  UfoPlast...

Per concludere, ti consiglierei 2 alternative:

- tirare sul prezzo, fino all'osso!
- cercare qualcosa di più nuovo e con maggiori garanzie!

:)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

masino79

#14
giusto per la cronaca...
le forcelle in foto sono mie, e sono in vendita.
sono di un cr 250 del 1991, e non di un ttr...
ovviamente vanno rimesse a nuovo, quindi va cambiato olio e paraoli se si vuole fare il lavoro bene. 
per il resto funzionano bene.
io ho una xr 400 con su un'altra coppia di forcelle sempre di un cr.
mai rotto paraolio o altro...

aggiungo che le forcelle non hanno problemi di scorrvolezza, anzi...
solo i paraoli da cambiare (visto che uno è rotto) e se si vuole l'olio.
i parasteli neppure a dirlo...sono evidentemente da cambiare
ciao