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yamaha wr450sm

Aperto da ale19, Giugno 13, 2008, 23:18:27 PM

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ale19

ciao ragazzi, ero curioso di sapere che tipo di moto è la wr 450 in versione sm dato che non ho trovato molto su internet! io è da circa 3 anni che vedo una wr 450 in un concessionario dalle mie parti Valli moto, la moto in questione è sempre lei, il modello è quello del 2004 penso! vedendola così sembra proprio un bel mezzo piccola maneggevole, ma se così fosse perchè rimanè li in vetrina  :P
voi sapete dire che mezzo è?? competizione come hm?? o motori affidabili anche per l'uso in città?? quale mistero si nasconde??

Barte

Ciao, il WRF dovrebbe essere un pò più "stradale" dei vari CRF, RMZ...
Questo perchè già di suo la WRF Enduro è un pò più "Dual" rispetto alle altre...diciamo che se le altre sono delle cross targate la WRF nasce per l'enduro...
Di certo però il suo posto non è la città....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

docmarco62

Lo devi chiedere allo Zio Roby, ne ha avuta una due anni fà! ed è l'unico che conosco che l'ha avuta.
D.M.L

p.s se pazienti appena legge il post risponde, altrimenti ti iscrivi a drz.com e lo trovi.
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Kap

io l'ho provata l'anno scorso...........una bicicletta e pompava di brutto.....pero' sinceramente non so come mai e' poco venduta........ :-\ :-\

l'ultima motard che ho guidato e' stato proprio l'xr.........e a confronto il wr era un missile....... :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Mr_Brownstone

Se è un 2004 ha ancora il telaio in ferro. Ne ho provato uno in off proprio del 2004, e mi aveva stupito per l'agilità e la potenza molto gestibile. Dato che la moto è di un amico, so che come manutenzione non necessita di cure maniacali come CRF e simili. Certo, non è neanche l'XR che basta che ci metti l'olio e sei a posto, ma è il giusto compromesso secondo me tra una Dual e una racing, leggermente più racing... Il DRZ-E invece sarebbe un po' più orientato verso la filosofia Dual.

Aggiungo che un paio di settimane fa ho provato un WR 450 2007 sm (telaio in alluminio), il regalino che si è fatto il moroso di una delle mie coinquiline. Ho fatto un giro tranquillissimo di una mezzoretta e visto che era pure 2 anni che non guidavo ed essendo in città non è che ho potuto/voluto correre più di tanto, ma ti posso dire che la moto dice la sua anche su strada, eccome: diverte di motore e ciclisticamente agilissima, mi sono fatto certi slalom nel traffico che non ti immagini!

Dato che la moto ha ormai i suoi anni potresti spuntare un ottimo prezzo: io non ci penserei su 2 volte se fossi in te!
Now Australian!         Who Dares Wins

Marvo e la Roccia

Gia anche io ne avevo adocchiata una ma volevano una cifra esagerata per quello che era (6000 e passa €) per un 2004 mipareva troppo. E come mai nn se ne vedono in giro????
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

ale19

io per il momento mi sto facendo la mia gavetta con il mio xr 250.. tra un paio di anni pensero ad una moto simile. .. ma non capisco una cosa mi sembra di capire che è molto potente ma i Kw sono forse 30 circa una xr 650 quanti ne ha per la precisione??? di sicuro di più! non è che dopo poco tempo ci si stanca di un 450??

uncleroby

Ciao Ale,

L'ho vista anche io da Valli ma non ho chiesto il prezzo...
Dovrbbe essere un modello 2005, quello che ho posseduto anche io ma enduro.

Visto che venivo da XR650R e XR400R usate dome dual ovvero su strada anche per anadre in ufficio e in fuoristrada leggero/medio mi sono documentato presso i siti americani, ex possessori e presso un meccanico Yamaha off amico di Silviooo.
La mia l'ho tenuta solo 2 mesi e 700 km circa a causa della impossibilità di omologarla per il passeggero (avrei dovuto farlo come esemplare unico pagando 1700 euro allora decisi di passare a un DRZ400E).

AFFIDABILITA'
La moto è una racing con valvole in Ti e 1 litro di olio motore, quindi necessita cambi frequenti. Però tra le racing gode di un'ottima fama come affidabilità e longevità.
Il primo modello di 400cc nasce nell'epoca XR (1997) e malgrado stravolga alcuni concetti "tradizionali" con motore piccolo, ecc è fatta per un pubblico di appassionati abituati a mezzi robusti quali XR, TT, KLX.
Quindi ha una serie di accorgimenti votati alla robustezza e longevità poi riversati anche sul 426 e sul 450.
Il 400 cc era ancora meglio visti il 1,4 litri di olio e le valvole in acciaio ma il meccanico mi disse che non aveva mai riparato rotture del 450 anche se stressato in gare di enduro o altro..
Il manuale di officina è pensato per il racing, praticamente ogni 1000 km dovresti smontare e controllare tutta la moto... Per un uso normale non credo proprio ve ne sia bisogno!

COME VA
La mia mi fu consegnata col blocco al acceleratore (che tolsi subito) e con la carburazione da rifare (troppo magra ai bassi).
Precisato questo devo dire che aveva un ottimo motore, molto lineare ma anche bello pieno e complice la rapportatura corta (malgrado misi 1 dente in più al pignone) venivano delle penne assurde fino in 5 marcia (con l'enduro!).
La ciclistica è rigida se paragonata ad una dual ma meno di una cross replica.
In generale è una moto molto stabile e l'ingresso in curva va forzato ma una volta in piega puoi contare su una sensazione di sicurezza.
Per la versione enduro MF aveva rilevato 42 CV alla ruota di potenza max e 121 kg di peso in ordine di marcia.

CONCLUSIONI
Se fossi riuscito a omologarla per il passeggero senza spendere un capitale me la sarei tenuta volentieri (visto che l'avevo trovata ad un ottimo prezzo!), ma per l'uso che ne faccio il DRZ400E va altrettanto bene, come motore paga ai bassi, come ciclistica è più agile ma più gommosa.
Però con XR o DRZ ci vai in giro tranquillo, fai manutenzione ordinaria ogni 5000 km (se non esageri o non vai in pista altrimenti ogni 3000) e il motore lo apri a 50.000 km eventualmente...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

teppo

Diciamo una cosa fondamentale: il WR450 versione supermotard non è stato mai realizzato ufficialmente nè da Yamaha nè dai vari importatori che in Italia distribuiscono le YZ/WR, per cui quella moto probabilmente non può circolare su strada perchè non è omologata per quelle misure di ruote.
Ovviamente è da verificare, magari ha subito un trattamento tipo quello che voleva fare lo zio Roby omologandola come esemplare unico...... comunque i fatti sono questi: finora tutte le Yama supermotard viste in giro erano delle YZF con le ruote da 17" allestite appositamente per gareggiare e basta.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mura

Citazione di: teppo il Giugno 14, 2008, 17:14:50 PM
Diciamo una cosa fondamentale: il WR450 versione supermotard non è stato mai realizzato ufficialmente nè da Yamaha nè dai vari importatori che in Italia distribuiscono le YZ/WR, per cui quella moto probabilmente non può circolare su strada perchè non è omologata per quelle misure di ruote.

:hmmm: guarda che presso vari rivenditori ufficiali Yama se ne trovavano di WR 450 (telaio in acciaio) regolarmente omologate e immatricolate con i doppi cerchi...credo fosse la Belgarda ad occuparsi di cio, ma magari mi sbaglio...

mi diceva PNL Racing di Verona (che ne ha vendute diverse) che la moto in questione poteva essere dotata di tripla regolare omologazine con, a libretto, ruote della misura SM, EN e Cross....

Barte

#10
È omologata eccome...su Ultramotard c'è anche un topic dedicato a tutti i possessori delle WR SM...se la dannatissima funzione ricerca di quel sito funzionasse ve lo troverei anche.... io c'ho provato ma dopo l'ennessimo risultato con 5621258 "pagine trovate con i criteri impostati" ho perso la pazienza   :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ale19

caspita, pagare così tanto per omologarla per 2 persone??  :-X
però è una cosa fattibile...  ma dico.. una moto così la paghi quanto un 650 xr hai delle sospensioni che sono migliori freni manubrio estetica credo sia migliore di un xr! correggetemi se sbaglio per carità! il punto è: utenti che sono presenti in questo forum quanto hanno speso di modifiche per rendere l'xr moderna come la wr, ktm, husqvarna ecc ecc tra impianti frenanti e sospensioni e serbatoi 1.000 € ci sono?? io penso di si a questo punto spenerei quei soldi per omologarla.. ma qualcuno ha mai visto una xr650V.S. wr 450?? parliamo di sm !! accetto anche paragoni per l' enduro!!

teppo

Citazione di: Mura il Giugno 14, 2008, 17:18:27 PM
:hmmm: guarda che presso vari rivenditori ufficiali Yama se ne trovavano di WR 450 (telaio in acciaio) regolarmente omologate e immatricolate con i doppi cerchi...credo fosse la Belgarda ad occuparsi di cio, ma magari mi sbaglio...

mi diceva PNL Racing di Verona (che ne ha vendute diverse) che la moto in questione poteva essere dotata di tripla regolare omologazine con, a libretto, ruote della misura SM, EN e Cross....

??? opppps....... questa mi è sfuggita, però è sfuggita anche alla Yamaha stessa perchè la moto sui listini ufficiali non esiste e non è mai esistita, neppure a cercare sotto Belgarda..... e allora chi la fa ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Barte

Credo che le Yamaha le trasformi SM questa azienda: http://www.rgpmoto.com/R.G.P.%20Srl%20-%20Lavorazioni.htm

Le trovi anche qui:
http://www.magic-import.it/ (vai su "Versioni Speciali")

Qualcuno dice anche la Belgarda direttamente....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Marvo e la Roccia

Scusate ma ho letto bene?? ha 4 marce?  ??? :-[ com'è possibile
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga