Menu principale

Opinione acquisto cerchi excel tagasako rim

Aperto da Astug, Giugno 16, 2008, 22:17:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Astug

In visto di un probabile trasferirimento della mia moto qui a Barcelona ::) ::) dove nn sarà tanto facile fare enduro, stavo pensando ke potrei sfruttare di più la mia motina convertendola versione motard... :) :)  ebbene mi si è presentata l'occasione di aquistare due ruote complete montante sotto un ttr trasformato motard.

Le ruote in questione montano canali excel tagasako Rim anteriore 3,50x17 e posteriore 4,25x17, i mozzi nn so da dove provengono presto farò delle foto e le posterò  cosi potrete aiutarmi a orientarmi, devo ancora misurare il diametro dei raggi...le ruote sono complete di pneumatici al 50% metzeler e disco anteriore e posteriore, corona e ...mi senbra di nn aver dimenticaco niente, il prezzo ke il tipo mi ha chiesto è di 500euri....e nn mi sembra una follia, il canale è superlucido color argento i raggi sono un po ossidati ma nn gravemente, a occhio sembrano privi di colpi e il tipo me li vende per recuperare i soldi in modo da riparare questa ttr ke ha motore inchiodato e un carter centrale spaccato. :-X :-X :-X :-X

....diciamo ke sono molto orientato a prenderli però voglio sentire le vostre opinioni a proposito dato ke io inizio seguire questo affascinante mondo-motard... :-* e nn sono molto ferrato!

A breve ci saranno foto!

Intanto grazie!

rickyx

il prezzo e' buono, la qualita' ottima (le ho anche io) e le misure dei cerchi ok. l'anteriore la adatti facilmente, per la posteriore verifica che i piani d'appoggio disco/corona, non abbiano una misura superiore a quella della tua, altrimenti e' quasi impossibile il montaggio.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Astug

Bene bene...il primo riscontro positivo... ;)
.
Citazione di: rickyx il Giugno 16, 2008, 22:45:38 PM
il prezzo e' buono, la qualita' ottima (le ho anche io) e le misure dei cerchi ok. l'anteriore la adatti facilmente, per la posteriore verifica che i piani d'appoggio disco/corona, non abbiano una misura superiore a quella della tua, altrimenti e' quasi impossibile il montaggio.

Grazie Rickyx, in pratica devo misurare ke i piani d'appoggio corona/disco ( ovvero la larghezza complessima del mozzo completo di corona e disco) sia uguale o inferiore alla mia...altrimenti la soluzione sarebbe una modifica al mozzo tramite tornitura o la sostituzione dello stesso :-[

Qualcuno potrebbe fornirmi la misura del mozzo originale....intendo la larghezza del piano d'appoggio corona/disco originale dell' Xr600
my1990 ;D ;D ;D...proverò a kiederlo al mio fedele assisistente sul luogo(paparino)....ma temo ke sia troppo indaffarato sto periodo... ;)














rickyx

#3
il fatto e' che se la quota e' inferiore alla tua, con degli spessori appropriati risolvi il corretto posizionamento di catena e disco, se la quota e' superiore, togliendo materiale per tornitura dai piani,  diminuisci la resistenza del mozzo nella zona della corona o del disco.... e cio' non e' buono se e' superiore ad 1mm....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Astug

so ke nn ho ancora postato le foto e nn si puo valutare bene l'offerta fattami....
ma cerco oooopiniooni, pareeri cooommenti................ :up: :up:    ;D ;D ;D

gbking

Greg, fai attenzione al diametro del disco posteriore: sul 600 deve essere da 220 mm! ;)

PS: sul posto conosci un buon tornitore per le boccole di centraggio ed eventuali ulteriori lavori necessari all'assemblaggio? Costi?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Astug

#6
Citazione di: gbking il Giugno 19, 2008, 10:00:56 AM
Greg, fai attenzione al diametro del disco posteriore: sul 600 deve essere da 220 mm! ;)

Ok... ;) Ma nel caso nn fosse del diametro giusto potrei comprarne uno da 220 mmper quel mozzo no??

Citazione di: gbking il Giugno 19, 2008, 10:00:56 AM
PS: sul posto conosci un buon tornitore per le boccole di centraggio ed eventuali ulteriori lavori necessari all'assemblaggio? Costi?

Qui no...ma prendendo le misure ben bene...posso farmeli fare dal mio tornitore di fiducia..un vero genio...oltre ke un grande amico a Manduria! ;D ;D ;D

Il prezzo ke te ne pare GB??

AH dimenticavo i raggi sono da 3,5 mm... :)

gbking

Citazione di: astug il Giugno 19, 2008, 20:47:31 PM
nel caso nn fosse del diametro giusto potrei comprarne uno da 220 mmper quel mozzo no??

Dubito sia una cosa facile... è tutta questione di cuxo! :)

Citazione di: astug il Giugno 19, 2008, 20:47:31 PM
Il prezzo ke te ne pare GB??

Per 500 euro prenderei una coppia di cerchi completi di dischi e corona (usati, ma ancora validi) e gomme  (idem!) dedicati alla nostra XR... Visto eventuali lavori di adattamento, scenderei sotto i 400 euro... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Astug

Allora, in attesa di ritrovare il cavetto per scaricare le foto dal cel al pc  ;D ;D vi comunico le misure rilevate riguardo la compatibilità dei suddetti cerchi con le misure XR600:

cerchio anteriore     3.50x17 raggi 3,5mm;
cerchio posteriore   4,25x17 raggi  4,0mm, disco 220 mm ;) corona z50  :-\ :-\

la differza di diametro dei raggi ant./post.  credo sia dettata dalla rigità ke danno i 4mm all'anteriore, spero solo questo nn crei sconpensi!

nn conosco la provenienza del mozzi...a foto caricate...vi chiederò ancora di dare un occhiata...

intanto ho preso la misura dei piani d'appoggio: 163mm;

qualcuno sarebbe cosi gentile da comunicarmi quello del cerchio posteriore xr600: distanza esterna corona disco!

Grazie ancicipatamente!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Astug

 :occhioni: :occhioni: sicuro sicuro?? compreso disco e corona?? La misura ke ho postato comprendono il disco e corona... :-\

Webbo

tu hai scritto piani di appoggio...
se sono esterni non appoggiano da nessuna parte...

i piani di appoggio del mozzo dove si montano disco e corona sono 147 o 148mm non ricordo precisamente..
disco e corona possono avere spessori usurati o leggermente differenti quindi poco attendibili..

se poi un disco è spesso 4mm e una corona 6-7mm.. diciamo 11 in tutto, mi pare che ai 163 non ci si arrivi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Astug

 :zanich: :zanich: ehmmm oops!! Chiedo venia Web!!

Mi autovoto un 5 per superficialità nella materia! :D :D

Rilevamenti domanttina dei piani d'ppoggio del mozzo post! ;)

Astug

Posto qui le foto...allora i cerchi ce li ho sotto le mani....ma a quote nn ci siamo :( :( :(...il mozzo posteriore sta intorno ai 150mm :-\
nn so dire con precisione perche ancora nn ho potuto smontare la ruota posteriore... sapete riconoscere il mozzo??






devo dire ke ne sono praticamemte innamorato per il buon stato in cui si trovano.... :-* :-*

cerkero un mozzo xr o cmq un mozzo usato ke abbia una misura minore o uguale a 148 mm e lo stesso numero di raggi
perkè a quanto pare nn ho altre possibilità vero?
Se avete idee postate!! ;) ;)

gbking

Il mozzo anteriore, se la memoria non mi inganna, non è sicuramente: CR/CRF, KX, XR

Il mozzo posteriore potrebbe derivare da un KX, ma non ci giurerei...  :-\
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'