Menu principale

pick-up... e scambio statori

Aperto da Rafz, Giugno 17, 2008, 21:57:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rafz

Scusate ma dove si trova questo maledetto???
Oltretutto volevo mettere sulla mia Xr del 90 uno statore di una del 92 di cui posseggo il motore ho notato alcune differenze il mio statore è più grande e ha 4 fili che escono mentre quello del 92 è più piccolino ma ha due bobine diverse dalle altre invece che una e 5 fili che escono invece che 4
Come devo adattarlo sull mio motore e sul mio impianto elettrico???

gbking

Il pickup è nella parte destra del basamento, vicino la pompa dell'olio.

Per lo statore, lascio la parola ai più esperti! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

il pick up e' montato sul carter della frizione (DX) e sull'albero motore davanti al pignone della catena di distribuzione, e' calettato il traferro di segnale
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Ralf

Lo statore lo puoi montare tranquillamente, ovviamente un filo ti rimarrà non collegato. Per sapere quali fili sono da collegare è sufficiente guardare il colore del filo corrispondente nell'impianto elettrico...se non ricordo male:
Nero
Bianco-giallo
Giallo-bianco
Rosa



Ciao
Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Lupin

Ciao,

la differenza tra i due statori sta nel filo verde.

L'XR del '90 ha solo quattro fili perchè non ha il verde (massa) in quanto lo statore è già a massa col telaio e l'impianto elettrico prende "il negativo" direttamente dal telaio.
Se decidi di montare uno statore post '92, il filo verde puoi lasciarlo volante o attaccarlo con un occhiello alla vite che tiene il mono.

Gli altri fili hanno lo stesso colore (rosso-nero/bianco/giallo/rosa).

Ciao.

;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

lucaxr88

vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

Rafz

sostituito, funziona alla grande.... anche il raddrizzatore di corrente è diverso al mio ci arrivavano due fili uno bianco e uno verde,mentre nel xr del 92 ci sono gli spinotti doppi cosicchè ci arrivano 2 fili bianchi e 2 verdi

Rafz

quel filo verde che mi consigliavate di lasciarlo libero o addirittura metterlo a massa beh ho costruito uno spinotto doppio per farlo andare nel raddrizzatore che altrimenti non mi funzionavano gli anabbaglianti e abbaglianti