Menu principale

frenata non soddisfacente

Aperto da alegasale, Giugno 18, 2008, 12:03:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alegasale

 :biker:Ciao a tutti,
vorrei chiervi una cosa.
Ho appena finito di riassemblare la moto, dopo varie peripezie per sostituire e riavvolgere lo statore ed ora tutto è funzionante tranne che non sono soddisfatto della frenata anteriore.
Il problema è che quando freno la leva mi si muove, che sia il disco storto o i pistoncini che non lavorano bene?
Altro problema è che sempre quando freno sento la moto che mi tira a destra.
Premetto che non faccio fuoristrada estremo e la moto non è preparata da motard, è una xr600 r del '94, tutta originale.

grazie Ragazzi per l'attenzione.
Alessandro.

Gogo

Così a naso mi dà l'idea che il disco possa essere un pò ovalizzato o storo...prova a controllarlo.  :)

Webbo

il disco del 600 quando troppo fine diventa " a scodella" e può creare un effetto "molla" quando stretto dalle pastiglie.. controlla lo spessore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Ciao e benvenuto sul forum. Se senti la leva dare delle "pulsazioni" sulle dita è il disco storto.

Se riesci a sollevare la moto, fai girare la ruota anteriore a mano e guarda il disco con attenzione.

Comunque niente di grave, con 30-40 euro ne trovi di usati (forse anche a meno).

Ciao.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

alegasale

infatti immaginavo fosse il disco storto, grazie per la conferma ragazzi, gentili come sempre.

alla prossima.

alessandro

gbking

Citazione di: alegasale il Giugno 18, 2008, 12:03:58 PM
non sono soddisfatto della frenata anteriore.

Dopo aver fatto i controlli sul disco che hai sù adesso, potresti prendere in considerazione un 'service' all'impianto frenante anteriore:

- sostituzione pasticche
- sostituzione liquido freno e spurgo
- sostituzione disco freno (se necessaria) con un Wave della Braking o con uno di maggiore diametro (260mm)

:)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'