Menu principale

Finalmente metzeler ...

Aperto da Marvo e la Roccia, Giugno 18, 2008, 13:35:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kkuzkris

Citazione di: fly#07 il Giugno 18, 2008, 14:37:47 PM
Si l'asfalto va bene, peccato che se cadi poi è lui a togliere la cera dalla tua tuta di pelle...  :D

Il petrolio bianco lo trovi ovunque, io l'ho preso in un posto tipo brico center o robe simili...tipo 2 euro per un litro, ce l'ho da 1 anno e mezzo e nn l'ho ancora finito...

Va bene per sgrassare un po tutto, catena, gomme, pezzi sporchi recidivi...è tipo la benza ma non ha gli stessi effetti collaterali...  ;)

Carta vetro non saprei, ma molto fine...tipo sopra 300, non saprei...

ma c'e' davvero chi carteggia le gomme nuove?  :-X
questa e' proprio nuova..  ???
quando ero adolescente nel mio paesino c'era un bullo con una mito 125 che le carteggiava ai lati per dimostrare che in curva andava forte  ;D :D ;D :D ;D

fino all'anno scorso avevo un 600 rr.. ho montato le gomme dalle provenienze più improbabili della terra, dopo averle scaldate per benino andando un po a zig zag e prendendo le prime curve senza troppa foga sono sempre andate benissimo.. credo sia l'unico modo per non cercare disavventure,, tutte le gomme tengono se non troppo datate l'importante e' scaldarle per bene 8)  ..

-SiMone-

Una domanda..... Per vedere se mi hanno sparato una ca+*§°ta.... E' vero che le rennsport non sono più prodotte? O almeno non sono prodotte nella misura 160/60....???
No mica per nulla eh... Ma oggi le ho ritirate e sono datate 1 anno fa! Il tipo che me le ha vendute (un discreto rivenditore di Livorno) mi ha detto che erano le ultime che aveva perché "out of production".... è vero?
Alla fine la data non mi spaventa, conosco il rivenditore e hanno un ottimo magazzino (dico, le gomme direi che son tenute nel migliore dei modi)ma... mi pare strano che non siano più prodotte...

Saluti!!!

-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

Barte

Non lo escludo..sono gomme ormai datate ed è da tempo che si parla di una loro possibile uscita di produzione...
Sul sito Metzeller comunque ci sono ancora....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

Citazione di: -SiMone- il Luglio 31, 2008, 21:51:12 PM
Una domanda..... Per vedere se mi hanno sparato una ca+*§°ta.... E' vero che le rennsport non sono più prodotte? O almeno non sono prodotte nella misura 160/60....???
No mica per nulla eh... Ma oggi le ho ritirate e sono datate 1 anno fa! Il tipo che me le ha vendute (un discreto rivenditore di Livorno) mi ha detto che erano le ultime che aveva perché "out of production".... è vero?
Alla fine la data non mi spaventa, conosco il rivenditore e hanno un ottimo magazzino (dico, le gomme direi che son tenute nel migliore dei modi)ma... mi pare strano che non siano più prodotte...

Saluti!!!

-Simone-

Le rensport sono a fine produzione in attesa del nuovo modello.

Non le producono in grandi volumi come prima ma le fanno ancora, si tratta solo di aspettare due tre settimane.

Producono anche le 160/60 17. Io non potevo aspettare perchè la posteriore era alla frutta, altrimenti le avrei montate al posto della Mutant.

Salut

meccano69

Citazione di: Cubanonano il Giugno 18, 2008, 16:09:44 PM
ecco esatto, io faccio proprio cosi per la parte sx




Si, certo, .... e poi le rifai contromano  per il lato DX  ! :huhu: :lol2: :lol2:

Al massimo metti la moto sul cavalletto da pista e giù una bella "pelata" di raspa a marce ingranate ...  ;)

Cako

Presi 3 treni settimana scorsa e sono di produzione 2008(fine febbraio/inizio marzo)...tra cui la mia 160/60...
Cmq io l'anno scorso ne montai una che avevo in casa da tempo ed era del 2005...andava benissimo ugualmente...
Citazione di: -SiMone- il Luglio 31, 2008, 21:51:12 PM
Una domanda..... Per vedere se mi hanno sparato una ca+*§°ta.... E' vero che le rennsport non sono più prodotte? O almeno non sono prodotte nella misura 160/60....???
No mica per nulla eh... Ma oggi le ho ritirate e sono datate 1 anno fa!

Saluti!!!

-Simone-
Se sei incerto...tieni aperto...

Spartaco

Citazione di: fly#07 il Giugno 18, 2008, 14:37:47 PM
Si l'asfalto va bene, peccato che se cadi poi è lui a togliere la cera dalla tua tuta di pelle...  :D

Il petrolio bianco lo trovi ovunque, io l'ho preso in un posto tipo brico center o robe simili...tipo 2 euro per un litro, ce l'ho da 1 anno e mezzo e nn l'ho ancora finito...

Va bene per sgrassare un po tutto, catena, gomme, pezzi sporchi recidivi...è tipo la benza ma non ha gli stessi effetti collaterali...  ;)


quindi la infilo pure nel serba?? 8) :o
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Marvo e la Roccia

Cmq visto che è stato riaperto il topo dico solo che per togliergli la cera basta usarle e piano piano piegare e sderapare sempre un po di + ... anhce perchè ti aiuta a prendere confidenza con delle gomme diverse rispetto a quelle montate in precedenza (nel mio caso le mutant, che rimonterò a fine ottobre dato l'arrivo di climi + freschi)
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Spartaco

Scusate l'OT, ma per datate cosa intendete? dopo quanto una gomma inizia a non tenere più(a prescindere dall'usura)???
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

p3trux

meno male che c'è sto forum, e io che pensavo di avere problemi perché faccio derapate con un filo di gas sul bagnato, ma sono così estreme le rennsport? a me la moto l'hanno venduta con queste (nuove) per cui me le tengo, un idea di quanto possano durare? (non sono VDB ci vado in giro tutti i giorni)

Cako

Direi si 2500/3000 km più o meno il posteriore...di più l'anteriore mi sembra di ricordare...
Se sei incerto...tieni aperto...

robo

Io ho le mutant...però esteticamente non sono granchè,anche se tengono benone!
Ma è vero che han fatto la versioen delle mutant con disegno "slick", mantenendo la carcassa morbida?
ttr 600
tt 360
tt 600 59x
xtz 750
zx10 1989 tomcat
zzr 1100 1991
gsxr 750 1992
yzf 750r 1994
ktm gs 300 1994
bmw k75 cafe racer

Barte

Cerchiamo di rimanere in tema, il topic parla di Metzeller  ;)
Fai una ricerca sulle Mutant c'è più di una discussione già aperta.
Miata...because life is too short to drive a Golf.