Menu principale

pedivelle passeggero

Aperto da Mago, Giugno 18, 2008, 14:28:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mago

salve a tutti,

dunque, ecco il mio problemino: sulla mia "nuova" XR400 mancano le pedivelle posteriori, che devo urgentemente montare, altrimenti come farò quando dovrò far fare un giretto alla topina di turno???  :D
Detto questo, ho letto nel sito che esistono le pedivelle originali e sono piuttosto costose (ho qualche "problemino" di budget).
Stavo pensando... ma se ci saldo al telaio, al posto giusto, due pedivelline fatte con due tubi di metallo, con una classica articolazione a molla? Che dite seppoffà?
"Finchè non è dentro, non è dentro" - Stiffler

Marvo e la Roccia

io le ho prese a parte, non mi fiderei a saldare sul telaio  :-\
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Bracco

Ma ci sono altre "pedivelle" oltre quella del motore.  :o  ;)

Salut

Kap

io cercherei meglio delle pedivelle originali....il sito e' pieno di gente malata di tuning e di mania di leggerezza quindi monti le eliminano.....non sono tanto d'accordo sul saldare parti aggiuntive sul telaio......... :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ciroix

mi sembra che lucaxr lo aveva fatto sulla sua xr 600 ed era  venuto proprio bene, basta che stacchi la centralina prima di saldare sul telaio ;)

Mago

scusate, col termine "pedivella" intendevo le pedane poggiapiedi passeggero...  ;)
"Finchè non è dentro, non è dentro" - Stiffler

Lupin

Caro Mago vai tranquillo, salda due staffe al telaio fatte ad hoc, impatto estetico bassissimo, resistenza assoluta!!!

Guarda questa immagine:

http://img136.imageshack.us/my.php?image=dscf1029yx2.jpg

Se ne vuoi vedere qualcun altra vai qui in fondo alla pagina:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23102.30

Le pedane passeggero sono smontate ma la staffa si vede benissimo, è lì da circa 8 anni.

Quando mi servono in 5 minuti le monto ed è fatta, altrimenti rimangono le staffe lì che sono molto poco visibili.

Come già scrittoti scollega la centralina sotto la sella quando saldi!!!

Ciao.  ;)

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Kap

pero'.......fatte cosi non sono male.......... ;) ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ciroix

avevo immaginato ;)

cmq eccola qui

motowind

esatto ciroix.
sono proprio quelle fatte da me e luca utilizzando vite, rondella e pedivelle del 600 yamaha.
buco sul telaio e boccola filettata, su cui avvitare la vite che regge la pedivella, saldata sullo stesso.

il sistema e´ molto pratico e funzionante. io uso la moto quasi esclusivamente in off e i due accrocchi originali, oltre che orribili, sono molto pericolosi in fuoristrada. ma a volte puo´ capitare in citta´ di caricare qualcuno e sinceramente ci e´ sembrato il modo migliore di risolvere il problema. sono 4 anni che sono sulla mia moto. se non ricordo male, ordinando il tutto alla yamaha a v tiburtina, avevamo pagato sui 35 euro.
tieni presente che in ogni caso, visto iche l punto su cui le puoi montare bucando il telaio e´ praticamente obbligato, non potrai portarci dietro qualcuno per molto tempo a meno che non sia una ... puffa ... ahahahahaha
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Magix

In un primo momento, avevo pensato a una soluzione del genere, buco sul telaio, staffetta saldata e via con le pedane Yamaha...

Però poi ho scelto di cercare le pedane originali, le ho comprate da un'altro utente del forum e devo dire che, in questi giorni in cui l'altra moto è ferma per manutenzione, si diverte tanto anche la mia morosa a venire in giro con me sulla moto da scippo (che sarebbe poi la mia 400!)

M.
L'abito non fa il MANICO!!!