Menu principale

Ne combino sempre una....

Aperto da Azrael, Giugno 19, 2008, 12:02:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Questa domenica pomeriggio, dopo essermi guardato un concerto in DVD, decido di prendere l'XRona, anche se il tempo minaccia acqua, e farmi un bel giretto tanto per muoverla un pò! Decido di non mettere i pantaloni della tuta ma solo la giacca visto che il giro sarebbe stato corto e tranquillo e così alle 15.15 salgo in sella e parto... Dopo ben 15 minuti però inizia a piovere  >:( ed iniziano le bestemmie... Passo per la Piazza del paese e trovo due miei amici e quindi gli dico "passo a casa a posare la moto e poi vi raggiungo!".
Appena parto però passano altri due miei amici in moto (R6, Ninja 600) ed uno di loro (R6) prova a far slittare la ruota dietro mentre va avanti sul bagnato ma senza riuscirci e quindi mi affianco a lui, butto il peso in avanti ed apro facendo slittare così il posteriore e nel mentre ridacchio! :D

Mentre torno a casa mi diverto un pò a derapare sul bagnato nelle varie curve ma ecco che mi si presenta l'ultima temibile curva (a 30 mt dal mio garage) a 90°. Piego leggermente ed apro per derapare ma purtroppo anche l'anteriore decide di partire e quindi mi ritrovo steso per terra.... ;D  Andavo piano e quindi la scivolata si rivela quasi piacevole  :P
Mi rialzo non dolorante e alzo subito la moto. provo a farla partire ma non ne vuole sapere  :angry2: e quindi decido di spingerla fino al mio garage li vicino... In garage mi salta in mente che potrei anche guardare che cosa mi sono fatto nella caduta ed osservo i Jeans... Nemmeno si sono strappati!!!
Bilancio della caduta: ginocchia lievemente sbucciate, giacca lievemente graffiata sulla spalla destra e gomito destro, casco totalmente illeso. MOTO: graffiato il paramani destro ed il fianchetto destro (quasi nulla).

Dopo aver visto i danni sorrido contento di avere un XR e non una moto da strada perchè se no i danni sarebbero stati ben più evidenti e costosi!!

Provo a rifarla partire ed appena tiro giù la pedivella con il decompressore tirato sento un esplosione paragonabile ad una bomba a mano provenire dal terminale....  :o  Azz, spero che i miei vicini non scendano preoccupati!! Dopo un'altro colpo la moto riparte e sembra essere tutta a posto!!! Bene!  ;)

Ieri pomeriggio che ero in ferie prendo la moto per andare fin dal meccanico per portargli il tubo del terminale GPR da modificare ma dopo aver scaldato bene la moto apro un pò di più e sento che va a strattoni come se avesse la carburazione totalmente fuori posto e dopo poco si spegne del tutto....
Tra me è me penso "sta a vedere che nella caduta è entrata della benzina nel filtro aria..." e provo a riaccenderla ma niente da fare.... :(
Dopo qualche minuto che scalciavo sotto il sole cocente (che sudata ragazzi) mi viene un lampo di genio "E se... :o!!!!!!". Lentamente porto la mano verso la leva dell'aria ed inizio già a darmi del cretino ed infatti............. AVEVO L'ARIA TIRATA!!!!  :-X :-X

Scoppio a ridere per non mettermi a piangere e riparto.......  ;D ;D

ma si può essere così dementi??  ??? ???

fly#07

Guarda che te sei veramente un fenomeno... :D

Appena ho letto il titolo ho pensato "Che ha combinato sta volta?"...  ::)

Meno male che non è niente di grave....è quasi meglio di me che la prima volta che ho cercato di accenderla (a pedale x' avevo la batteria giu..) non ci riuscivo perchè avevo la benzina chiusa... :lol2:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael

Ho già fatto anche quello Fly!!!! Benzina chiusa e pulsantino rosso tanto carino in posizione sbagliata... Sia con l'XR che con l'RS125 prima ( e con il 125 sono caduto pure nella stessa curva di domenica.... ma nell'altro senso!  ;D)

Anzi con il 125 ancora peggio.... Non partiva con l'avviamento elettrico e quindi mi sono fatto spingere per un bel pò da un mio amico per farlo partire!!! Poi ho notato che il pulsante di massa (si chiama così?) era nella posizione sbagliata...!!!  ;D ;D  Mi ha insultato per 2 ore!!  :P

Con lo scooter lasciamo stare che la lista sarebbe lunghissima!  :D :D

belzebelze

:cucita:

Azrael, :vergognati: io non faccio mai queste cazzate :vetro:

:D ;D ;D :D

Cubanonano

Citazione di: Azrael il Giugno 19, 2008, 12:02:37 PM

Provo a rifarla partire ed appena tiro giù la pedivella con il decompressore tirato sento un esplosione paragonabile ad una bomba a mano provenire dal terminale....  :o  Azz, spero che i miei vicini non scendano preoccupati!! Dopo un'altro colpo la moto riparte e sembra essere tutta a posto!!! Bene!  ;)

Poverina... si vede che le è entrata dell'aria nella pancia e ha mollato una "bomba" :kboom:  ;D ;D ;D
T.S.N.C.

Barte

:signur:

Pazienza Azrael...ma ricordati che è proprio quando si và troppo in scioltezza e si è troppo disinibiti (magari perchè si è ormai vicini a casa....) che l'attenzione cala e succede il patatrac  ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

tutta esperienza............non ti preoccupare prima o poi imparerai......ad andare in moto...... ;D ;D ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fly#07

....e a non fare minch*ate come quella dell'aria....  :D
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Azrael

Citazione di: xr-kap il Giugno 19, 2008, 13:46:29 PM
tutta esperienza............non ti preoccupare prima o poi imparerai......ad andare in moto...... ;D ;D ;D ;D ;D

e chi vuole imparare??

Ora però posso dire che piego fino a toccare i paramani!!  :metal: :metal:

Kap

imparare che quando piove,sopratutto finche' l'acqua non lava per bene l'asfalto,non si piega.......... :nonsifa: .........anche se hai sotto le mutand..... ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

Azrael

Citazione di: xr-kap il Giugno 19, 2008, 14:35:33 PM
imparare che quando piove,sopratutto finche' l'acqua non lava per bene l'asfalto,non si piega.......... :nonsifa: .........anche se hai sotto le mutand..... ;D ;D ;D

Ma non vorrai mica insegnarmi te che non riesci nemmeno a toccare i paramani in piega!!  :D :D

Kap

io tocco direttamente gli specchietti ripiegabili............quando mi sdraio in off......... ;D ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: Barte il Giugno 19, 2008, 13:41:41 PM
:signur:

Pazienza Azrael...ma ricordati che è proprio quando si và troppo in scioltezza e si è troppo disinibiti (magari perchè si è ormai vicini a casa....) che l'attenzione cala e succede il patatrac  ;D ;D ;D
sono costretto a quotare barte, soprattutto nei viaggi lunghi gli incidenti avvengono quasi sempre vicino alla destinazione, è il calo di tensione  :P

dalmata

Lo sai vero come si dice da queste parti: TSES PROPI 'N BADOLA!!!!  :D :D :D :D :D :D :D
saluTony ®

fly#07

Questo piega quasi piu di te azrael!   :D