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Arrow pd e carburazione

Aperto da DAVEXR, Giugno 22, 2008, 11:39:48 AM

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DAVEXR

Salve a tutti, penso di acquistare a breve una arrow pd per la mia 600 e volevo dei consigli sulla carburazione. So che l argomento e' gia stato trattato in altre discussioni, e so anche che andrebbero sostituiti i getti min. e max rispettivamente con 65" e 165". La domanda e'> e' proprio necessario carburare o va bene lo stesso. Potrebbe dare problemi di spegnimenti improvvisi. Rispetto all' originale dovrebbe rendere meglio anche senza carb. Eventualmente dove posso reperire i getti. E i consumi?GRAZIE.

belzebelze

originale più arrow con getti normali va bene uguale con incremento sensibile dell'effetto scalino sul carb. se non fai enduro forse sarebbe consigliabile forare la cassa filtro  ;)

DAVEXR

la cassa filtro l' ho gia forata. Ho fatto un foro da 25mm sul lato destro. Belze , ma credi che cambiando i getti questo inconveniente possa attenuarsi? La moto andrebbe meglio? sinceramente a me da piu fastidio il vuoto che si ha quando si spalanca il gas, che lo scalino...

belzebelze

#3
su questo non posso aiutarti, se non andando per logica. lo scalino viene incrementato dal maggior passaggio e tiraggio derivante dal silenziatore,. sul sito tedesco che aveva trovato il webbs consigliavano, oltre al foro della valvola, da due mm, di modificare i getti maggiorandoli di 10, ovvero come dicevi 65 e 165, ma sinceramente al momento non cosiglio di forare la valvola e per i getti la logica (mia, magari sbagliata) mi direbbe che si potrebbe riquilibrare la miscela aria benzina maggiorandoli, ma praticamente non so quello che dico :banana: aspetta un tecnico  ;)

DAVEXR

Raga' qualcuno ha mai montato l' arrow pd sensa ricarburare? Cosa cambia nella guida e nell' erogazione?  :-\ :-\

Barte

Scusa ma perchè questa ritrosia nel ricarburare?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

DAVEXR

perche devo reperire i getti e il kit guarnizioni carburatore, che se lo rimonto perde dalla vaschetta, piu' la marmitta...in soldoni quanto fa? magari la carburo poi.. ma intanto monto l' ARROW e via..

DAVEXR

Oggi ho finalmente montato l'arrow,e dopo aver provato la moto sono rimasto molto sorpreso;
sembra una moto elettrica, scalino sparito, strappa molto meno specie nell' apri e chiudi, in pratica e' come se montasse i parastrappi e il caburatore del dominator. Incredibile vero! Sono fedele al carby originale, credo che provero a sostituire solo il getto del max con un 160.


jimbo

Ti suggerisco di ingrassare un filo la carburazione (almeno 1/4 di giro della vite)... Il montaggio di uno scarico più performante di solito tende a smagrire la carburazione, con il risultato che a lungo andare riuschi di bucare il pistone... :-X
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

bah, a me succede il contrario, lo scalino si accentua con il pdreplica  :hmmm:

DAVEXR

effettivamente e' un po magra, picchia un po aprendo il gas in 4 o 5a. Sostituiro al piu presto il getto del max con un 160 / 165. Lo scalino comunque e' scomparso. La moto e' completamente originale eccetto il filtro aria sostituito con un twinair leggermente piu poroso , e un foro da 25mm praticato sul lato sinistro dell' airbox....con lo scarico di serie lo scalino c'era, e si spegneva spesso di colpo...

'




DAVEXR

finalmente l'ho carburata. Ho montato il getto del max 160 e ho dato una leggerissima limatina a quello del min. Adesso la moto e' piu pronta a tutti i regimi, si puo spalancare il gas anche a basso regime senza vuoti o spegnimenti. Allunga che e' un piacere. L' unica nota dolente sono i consumi, leggermente aumentati. Con scarico e carburazione originali stavo sui 18km/l, ora siamo sscesi a 15-16km/l. Una domanda: in termini di potenza massima e coppia che guadagno potrebbe esserci? ciao

Barte

Difficile (impossibile?) quantificare....magari pochissimo in termini di cv e Nm...ma l'erogazione ne ha evidentemente giovato molto :ok:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lucaxr88

ciao,
anche io sarei intenzionato a montare una marmitta diversa, com'è la tua??
quanto l'hai pagata?
che anno è la moto?? giusto per sapere i collettori se sono due in uno o quelli vecchi cioè che entrano i due collettori direttamente nella marmitta
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

DAVEXR

la mia moto e' del 98 e monta i collettori due in uno. Lo scarico e' il classico e super affidabile arrow pd replica che ho acquistato usato a meno di 100 euro. Credo che nuovo costi sui 200. Mi sembra che l' arrow faccia pure la variante con collettori sdoppiati, decisamete piu racing, ma i costi lievitano. La rumorosita con db killer non e' per niente fastidiosa. Gli unici inconvenienti da me riscontrati sono l' aumento dei consumi e il costo un po elevato del fonoassorbente, che va controllato e sostituito se necessario.Ti assicuro che la moto cambia eccome.. :) :) :)