Menu principale

Ho letto 172 km/h sullo strumento del GS650 supermoto!! Sarà vero?

Aperto da JUSTFE, Giugno 26, 2008, 01:03:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JUSTFE

Ho portato la mia moto grande al conce per cambiare la ruota e mi hanno dato il muletto. Un BMW 650 Supemoto (il mono dell'anno scorso). Andando al lavoro (10 Km di autostrada) ho letto i 172 Km/h sullo stumento... mi sono accucciato e ce ne era ancora.
Si sente che la moto è più potente della mia XR col motore Dominator vissuto, ma mi chiedo:
Lo strumento è attendibile o è solo per pubblicità?
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Barte

Perchè non dovrebbe essere possibile?
Secondo me è possibilissimo...

Il motore Rotax ne ha, mettici le marce non certo corte e aggiungici lo scarto del tachimetro.... secondo me forse riesci a vedere anche i 180  ;)
Più o meno i 170 "veri"...sono sicuramente alla portata di un mono da 50cv (anche se scarsi)  :)

A titolo informativo il KTM 690 SMC arriva oltre i 185 REALI, il DUKE 690 ai 200 indicati  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

Certo che è possibile, infatti è più o meno quella la velocità max misurata da Motociclismo!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Cubanonano

#3
Citazione di: Barte il Giugno 26, 2008, 10:16:17 AM
Perchè non dovrebbe essere possibile?
Secondo me è possibilissimo...

Il motore Rotax ne ha, mettici le marce non certo corte e aggiungici lo scarto del tachimetro.... secondo me forse riesci a vedere anche i 180  ;)
Più o meno i 170 "veri"...sono sicuramente alla portata di un mono da 50cv (anche se scarsi)  :)

A titolo informativo il KTM 690 SMC arriva oltre i 185 REALI, il DUKE 690 ai 200 indicati  ::)

quoto Barte! Anche se non conosco i dati della scheda tecnica probabilmente viene aiutato da una rapportatura "lunga" o adatta alla strada ...
T.S.N.C.

Lelletto

io non mi pronuncio fino alla prossima sentenza...   ::)
altrimenti subito tutti mi  :capito:
:beffe:
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

uncleroby

I cavalli alla ruota sono circa 44/45 e l arapportatura è lunga!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

secondo me è possibilissimo, il mio primo XL600R, non so dire se avesse corona e pignone originali o meno, superava i 160 di tachimetro tranquillamente  :)

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........