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Trasudo coperchio filtro olio

Aperto da bizio99, Giugno 30, 2008, 09:28:08 AM

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bizio99

Ieri ho deciso di fare il cambio olio.
Faccio il tutto e mi accorgo che trasuda( prima di tale operazione nessuna perdita). Non riesco a capire pero il punto preciso.
Accendo la moto e il trasudo aumenta...capisco che viene dal coperchio filtro olio (dalla vite sotto quella lunga).
Non riesco a capire il motivo oltretutto la guarnizione in gomma mi sembrava in buono stato.
Forse dovrei cambiarla e tutti i miei problemi finiscono?
Mi sta rodendo...ho speso 30e di olio Motorex inutilmente  :-\ :-X >:(
Datemi una mano ragazzi..............

RAZZO

Sicuro di non aver pizzicato la guarnizione ?

Honda-Razzo.


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rickyx

o si e' pizzicata la guarnizione, o non e' in sede bene, o c'e' sotto porcheria...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

bizio99

Allora: la guarnizione una volta aperto il coperchio l' ho rinfilata nella sede interna del coperchio..ciò fatto molta attenzione quindi penso di non averla in nessun modo pizzicata.
Per quanto riguarda la sporcizia ho dato una pulita prima di richiudere.
La mia desolazione nasce proprio perché a queste due cose ci ho fatto molta attenzione ;(
Siccome la moto mi serve assolutamente per muovermi, questa mattina l' ho portata da un mio amico meccanico per capire cosa possa essere.
La mia esperienza in questo genere di cose é poca é vero, però ho fatto molta attenzione a tutto, il non torvare una risposta, una risoluzione al problema é davvero snervante :-X

orso

 :D :D :D è capitato anche a me , il problema è il filtro olio. alcuni hanno la ribattitura più lunga,se non sono originali honda,di conseguenza non consentono una corretta chiusura del carterino. 8) 8) 8) metti il filtro originale , ed il problema è risolto. 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Barte

Quoto Orso...se fai una ricerca nel forum troverai che si è già parlato di flitri un pò più lunghi  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

eh già è roba di 1mm, ma dovresti accorgertene durante il montaggio..
sono filtri per xr 600
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Sul mio BRP uso filtri aftermarket senza problemi.  :)

Honda-Razzo.


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Webbo

un codice della Hi-flo (scatoletta verde) che viene venduta SOLO per 600 non va bene su 650 perchè è più lungo di 1mm..
i filtri per 400 e 250, sono OK per 650 e anche per 600..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

Citazione di: Webmaster il Giugno 30, 2008, 13:25:23 PM
un codice della Hi-flo (scatoletta verde) che viene venduta SOLO per 600 non va bene su 650 perchè è più lungo di 1mm..
i filtri per 400 e 250, sono OK per 650 e anche per 600..
confermo
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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bizio99

#10
si ho messo un filtro olio Hi Flo ma in questo momento non ho i codici sotto mano.
Cmq l' avevo già messo al cambio precedente senza nessunissimo problema. A questo punto l unica cosa che posso fare é cambiare la guarnizione...forse con il tempo si é consumata e ha perso il suo spessore..anche se ad occhio e senza confrontarla con una nuova almeno per me é difficile capirlo.

RAZZO

La guarnizione è talmente morbida e flessibile che nell'atto del montaggio può essere rimasta pizzicata.

Honda-Razzo.


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bizio99

bé se fosse quest' ultima causa come tu avevi accennato dall'inizio, mi toccherà fare rifornimento così almeno ad ogni cambio olio ciò tutto l'occorrente. :o

RAZZO

Scusa ma se inclini la moto ..... apri il coperchio .... verifichi e sistemi la guarnizione .... e richiudi ?  ::)

Honda-Razzo.


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rickyx

bisogna ingrassarla bene cosi' non scappa quando monti il coperchio
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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