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Trasudo coperchio filtro olio

Aperto da bizio99, Giugno 30, 2008, 09:28:08 AM

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bizio99

Risolto il problema, mi ha detto che sicuramente era montato in maniera non corretta, ma cmq si é raccomandato di avere sempre di scorta ai successivi cambi olio una guarnizione nuova, non si sa mai.
Ricky mi spieghi che intendi per ingrassarla...con che cosa?
Io avevo preso la guarnizione e l'avevo rimontato nell' interno del coperchio seguendo le incalanature ma forse così sbaglio ?

Barte

Forse con del grasso per guarnizioni ed o-ring  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

bisogna spalmarla con un po' di grasso, anche grasso qualsiasi, cosi' rimane in sede bene
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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bez

#18
 ???


ho letto bene queto t. per capire se ho fatto qualcosa di sbagliato.
la questione e il trasudare di olio dal coperchio filtro
Dunque la moto è xr 650,gia fatto 5/6 volte cambio olio/fitro da me senza nessun problema di perdite.
1 settimana fa ho fatto il tagliando con sosituzione olio piu filtro originale numero parte 15410-KF0-315 e alla verfica del lavoro mi accorgo del trafilo di olio dal coperchio filtro olio,
beh mi dico non ho mai cambiato la guarnizione sino ad ora,sarà venuto il momento!!!
ordino dal un concessionario honda di zona il necessario.
dopo 2 giorni mi arriva la parte originale 1135-MBN-670 .
Contento come una pasqua arrivo a casa inclino la moto (anche se non abbastanza per evitare perdite) smonto il coperchio ,pulisco,incastro la guarnizione nella sede del coperchio (tra l'altro ho notato 3 punti piu stretti che aiutano il fermo della stessa nella sede) rimonto stringendo ma senza arrivare allo spasmo delle viti,faccio un giro 2 3 4 giri e rinoto la stessa identica perdita..

non ho parole!!! :-[
Che poso fare di altro
il numero di parte del filtro è corretto ??,non è che è quello piu lungo di un millimetro?
bah davvero non capisco,,ah dimenticavo la perdita arriva da li e prima non c'era!!!!

Bracco

Io non ho mai cambiato le guarnizioni e il problema non si è mai posto. (Anche se per scaramanzia ho il kit in un cassetto  ;))

Mi permetto di dirti di non serrare troppo le viti, specialmente quella in alto a destra che passa tutto il carter frizione ed arriva fino al basamento, visto che il lavoro di tenuta lo deve fare la guarnizione ed in più eviti che ti rimanga in mano un "mozzicone" così come è successo a me.

Non credo che il problema possa essere riconducibile al fitro dell'olio, visto che hai addirittura preso l'originale.

Leggendo come hai effettuato l'operazione, pulendo tra l'altro le superfici a contatto, non c'è nulla di anomalo.

Aspettiamo lumi.

Salut

bez


rickyx

ho notato in alcuni casi deformazioni del coperchio del filtro, dovuto a spigoli e bave che se non rimossi con un buon ''aggiustaggio'' causano il problema in oggetto. il primo fu con il coperchio di orso qualche anno fa...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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Sbirro - Beco 155

 :-[ io domani metto l' olio nuovo, filtro nuovo, e richiudo il tutto speriamo in bene.......
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

bez

#23
 ???

aiuto orso o rickyx!!
purtroppo la moto causa pioggia è ferma ai box,,,cmq le bave eventuali dove si formano??
dovro inclinare o sdraiare a terra la moto onde evitare ulteriore perdida di olio prezioso per smontare coperchio??
:)
grazie si accettano anche altre ipotesi

RAZZO

Citazione di: bez il Aprile 03, 2010, 22:13:27 PM
dovro inclinare o sdraiare a terra la moto onde evitare ulteriore perdida di olio prezioso per smontare coperchio??

Più la sdrai e meno olio perdi.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

spigoli e bave si possono formare se il coperchio  cade e si gibolla, oppure a causa di ossidazioni varie nella zona di appoggio dovuta a salsedini varie che corrodono, oppure deformazioni dovute ad errate coppie di serraggio, non e' una cosa di gravita' elevata, e' risolvibilissima con un accurata pulizia, e con un controllo della complanarita' degli appoggi. con una limetta fine smussa tutti gli spigoli, anche quelli dei fori delle viti, se no ci sono altre operazioni di aggiustaggio da fare, ma richiedono piu' tempo e perizia. quando apri appoggia la moto sdraiata per terra altrimenti perderai tutto l'olio contenuto nel telaio attraverso la pompa dell'olio..
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bez

 ;D

grazie anche oggi pioggia e niente prove,,aspettiamo il sole per avere la possibilita di provare la trasudazione,,
vi farò sapere!!

Cako

Il codice hiflo è HF112 se può essere utile
Se sei incerto...tieni aperto...

bez

 :)

grazie ho visto sulla rete che è analogo all'originale 15410-KF0-315 acquistato da me.. :(

bez

#29
 :'( :'( :'( :'( :'( :( :( :( :(

niente da fare ragazzi,pomeriggio passato a rismontare  inutilmente coperchio filtro olio, controllate eventuali bave e bavette (il mio coperchio non è mai caduto per terra),aggiustate 2 piccole imperfezioni di poco conto(si vedeva da subito) sul carter  dove appoggia la parte periferica del coperchio a sx.cmq il trafilo di olio continua ad uscire dalla parte piu in basso proprio nella zona vicino alla vite piu' in basso...

dovro mi sa ricorrere ad un meccanico stavolta sperando che non concluda il lavoro guarnendo con della pasta per guarnizioni????!!!