Menu principale

Quotazione xr 650 sm

Aperto da m.ugues, Giugno 30, 2008, 18:06:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

m.ugues

Ciao, stavo cercando on-line una quotazione per la moto in modo da avere un prezzo indicativo per cui assicurarla.

La assicurazione che avevo prima (Toro) mi aveva assicurato la moto nel 2007 per 2700 euro.
Cercando on-line la quotazione dell'usato per una moto del genere è circa 4000 euro.

Su eurotax ovviamente non trovo niente.

Voi cosa consigliate?

Grazie in anticipo.

Massimo

tony fish

di che anno è la moto? senza saperlo è difficile aiutarti

a parte questo, credo che tu possa assicurare l'importo che credi giusto.
nel senso... vuoi risparmiare sull'assicurazione abassi il valore, oppure hai una moto customizzata con su 2-3000€ di optional e alzi il valore a tuo piacimento.

fede954

Citazione di: tony fish il Giugno 30, 2008, 18:56:28 PM
oppure hai una moto customizzata con su 2-3000€ di optional e alzi il valore a tuo piacimento.

Mah alla fine non credo che l'assicurazione rimborsi il valore dichiarato :-[...... anche se magari erano montati accessori costosi :-\
Credo che alla fine rimborsino il valore eurotax, occhio a eventuali franchigie!
Bah è una mia idea, io non mi fido un granchè delle assicurazioni :hmmm:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

m.ugues

Scusate. ho dimenticato l'anno.

La moto è del marzo 2002.
Effettivamente penso anche io che in condizioni normali l'assicurazione si basi su eurotax, ma purtroppo le quotazioni eurotax sono a pagamento e risulta difficile trovarle.

Qualche consiglio?

ciao ciao

max

jerryout

chiedi ad un amico concessionario se lo hai , sicuramente ti dirà la valutazione della tua moto , confermo che l'assicurazione non tiene conto di accessori od altro .
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

tony fish

aspettate a confermare ;)

tre anni fa la mia ex ragazza aveva acquistato uno scarabeo e lo aveva fatto assicurare per il valore  complessivo non solo del mezzo, ma anche degli accessori (tra cui anche bauletto e casco per arrivare al valore finale).
glie l'hanno rubato dopo 5-6 mesi e chiaramente non le hanno restituito il valore intero assicurato, però facendo così ha ricevuto praticamente il valore del mezzo.
questo per dire che la possibilità di assicurare un valore superiore deve esserci, altrimenti lei come ha fatto? :)

altra cosa... facendo un esempio di moto supercustomizzabili, se compro una harley da 20.000€ e la customizzo per altrettanti soldi, come è possibile che l'assicurazione non me la faccia assicurare per il suo reale valore?
è come se comprassi una macchina full optional e l'assicurazione mi restituisse il valore del modello base...


tornando in topic, confermo, anche secondo me stai sui 4000€

Cako

#6
Le assicurazio pagano solo:
quotazione eurotax - 20% - franchigie varie....e non pagano nessun accessorio...
mio fratello per l'hyper s assicurata di un anno per 11.500(lo ha abbassato questa'anno) gli hanno detto che al massino prendera sui 8.500-9000 euri...senza contare il termignoni,le pedane rialzate, parafango post e copriserbatoio in carbonio,ecc

Citazione di: tony fish il Luglio 01, 2008, 09:51:34 AM
tornando in topic, confermo, anche secondo me stai sui 4000€

quoto
Se sei incerto...tieni aperto...