Menu principale

aiuto cerchi rovinati

Aperto da xrbest, Luglio 01, 2008, 16:08:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xrbest

salve a tutti cari amici , finalmente dopo tanto tempo esco cn la mia honda xr 650 sm sono andato all'autolavaggio automatico e ho lavato la moto, ho usato anche il lavacerchi è come un'acido dopo che lo usato ho letto che è vietato usare il lavacerchi per moto e scooter. allora subito ho risciacquato tutto e poi ho lavato con acqua calda. poi nell'asciugare ho notato che sui cerchi si vedono dei riflessi blu. cosa sarà mai il sapone nn risciacquato bene, oppure l'osmosi o la cera protettiva che ho anche usato all'autolavaggio automatico oppure è stato il lavacerchi che mi ha sta rovinando i cerchi. perchè hanno scritto vietato usare  il lavacerchi per moto escooter è danneggioso? grazie comunque domani lavarò la moto pezzo per pezzo con spugna e sapone ;D ;D ;D

RAZZO

Probabilmente quel tipo di prodotto è troppo aggressivo per i cerchi in alluminio e li ha intaccati.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Vittorio67

Anche se stà scritto  ;) che è vietato, a l'autolavaggio io mi portavo uno sgrassatore casalingo, rubato alla moglie.




Ci sarà di meglio, ma costa poco, funziona abbastanza, e non intacca nessuna superfice.

Mi portavo anche un pennello a setole dure, per aiutare la pulizia di zone come corona, catena, motore..
e una spugna per il resto.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

gbking

Per le parti unte (blocco motore sporco, catena e trasmissione) uso il FULCRON: una potenza! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

xrbest

ciao a tutti, i miei cerchi si sono rovinati per colpa dell'acido dell'autolavaggio per i lavacerchi. ho lavato accuratamente il tutto ma gli aloni blu quasi viola restano sempre. come posso fare'??''' ce qualche prodotto che è in grado di toglierli, ho un male a parte per questi cerchi non li voglio vedere cosi ci tengo troppo. oppure se non ce niente da fare mi date qualche link sui cerchi originali honda quelli neri. male che vada li compero nuovi. oppure ce qualche cerchio particolare e il costo? grazie mille amici

gbking

Per la 'pulizia', non so che dirti, ma invece di cambiare i cerchi, potresti anodizzarli neri! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

purtroppo il lavacerchi e' di 2 tipi... uno contenente acido fosforico, e l'altro soda caustica... poi ci sono dei terribili detersivi alcalini che danneggiano mica da ridere...questi prodotti, sulle anodizzazioni creano danni pressocche' impossibili da rimediare facilmente. l'unico rimedio e' sempre il piu' difficile... smontare e anodizzare di nuovo...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Lelletto

sapete + o - quanto costa fare anodizzare 1 cerchio?  ::)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

gbking

Credo un'ottantina di euro a cerchio, incluso lo smontaggio e la raggiatura...

Pulimetal dovrebbe avere questo prezzo: trovi la pubblicità su Motocross (la rivista) :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Vittorio67

Vittorio67 - STRONCAMOTORI

ROBY_HRC

CIAO!!

se ti può consolare è sucessa la stessa cosa a me il penultimo giorno all'elba.
Ho visto un autolavaggio dove i ragazzi lavavano a mano anche le moto.
Mi sono fermato più che altro per dare una sciacquata ai cerchi ed alla catena imbrattati di sabbia.
Parcheggio la moto , e mi giro a parlare con la mia ragazza.
Mi scappia l'occhio e vedo che il tipo spruzza tutta la moto con uno spruzzino.
Mi è arrivata sotto il naso la vampata di fulcron che mi ha fatto andare in bestia (per precedenti esperienze sui cerchi in lega dello scooter).
Gli urlo di risciacquare subito con la lancia.
Purtroppo il calore del motore ha fatto evaporare l'acqua di diluizione del fulcron facendo rimanere cos' solo l'acido che evapora ad una temperatura pià alta.
Non è bastato lavarla subito.
Ora ho qualche alone bianco sul forcellone , sugli steli delle forcelle , sui canali anodizzati rossi e sui mozzi talon (svengo).
Il tipo i è giustificato dicendo che lo usa su tutte le macchine e scooter al chè gli ho mostrato la sua ignoranza sulla differenza tra anodizzature/alluminio grezzo- plastica e carrozzeria verniciata.
Gli avrei messo le mani addosso.
Ora devo provare a vvedere di rimuovere questi aloni.
Ho visto però che sui mozzi sfregando col polpastrello vengono via.
Vedremo.
Addirittura sui coperchi volano e frizione è venuta via la patina lucida dando l'effetto di oro grezzo.

Li odio...

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

xrbest

#11
CIAO!! che nervi allora in bocca al lupo speriamo che se ne vengono. grazie della consolazione

dalmata

Anch'io vado di Chante Clair per sgrassare, e poi olio di gomito per evitare gli aloni!  :)
saluTony ®

Bracco

#13
Non ho capito il problema del Fulcron.

Io lo uso regolarmente, insieme allo Chante Clair, è non ho mai notato sulla dei danni descritti da Roby_HRC.

I cerchi li hanno visti tutti anche al meeting e sono perfetti, mentre non ho capito cosa si intende per macchia bianca sul forcellone?
Forse il forcellone è lucidato a specchio?

Salut