Menu principale

L'impennata

Aperto da Lupin, Luglio 01, 2008, 18:31:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Chi di voi, almeno una volta nella vita, non ha provato a impennare?

Personalmente non sono mai riuscito a  percorrere centinaia di metri su una ruota ma ho sempre amato impennare.

Un sottile piacere, la goduria dell'equilibrio su una ruota.

E voi, cosa provate? Sapreste esprimere perchè vi piace impennare?

Quando ci penso non riesco a trovare le parole che possano spiegarne la sensazione.

A voi la tastiera!!! 

Lupin. ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

old-cat

#1
Io non ho mai impennato.... :o.. :-\
Ho sempre avuto la paura di ribaltarmi anche perchè mi è successo facendo da passeggero sul "CIAO" di un amico deficente... Cadendo ho fatto da materasso al deficente: pantaloni, giubbino rovinati + ecoriazioni varie... lui niente!...  :angry2: quando mi sono rialzato volevo ucciderlo...
Poi devo essere rimasto traumatizzato...  ;D ;D ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Kap

io invece adoro l'impennata.........solo che non riesco a camminarci molto anche xche' in citta' bisogna stare sempre con gli occhi aperti e quando mi riesce a cambiare al volo faccio davvero tanta strada............... ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Bah, la prima volta son caduto con un arizona 125, la seconda con un vespone 150 e poi non ricordo le altre.... :dente:
cosa si prova? penso sia il senso di precarietà dell'equilibrio che ti spara un pò di endorfinadrenalinadopaminaserotonina o quant'altro possa produrre il cerebellum di un demente contento  :daichenemo:
personalmente a fare qualche metro non ho problemi se la alzo di quarta, mentre quelle che danno più soddisfazione, secondo me, cominciano dalla prima o seconda, magari non sono tanto lunghe ma volete mettere snocciolare 4 marce (quando ci si riesce  :P)

Pierpower

una volta ho sentito dire:

D: " qual' è la distanza ideale tra due punti?"
R: " per un motociclista è una serie di curve!"
D: " e allora i rettilinei?"
R. " beh servono per impennare"  ;D

Un saggio utente di questo forum(non ricordo piu chi, purtroppo) ha detto:

"l'impennata è come il sesso orale nella riproduzione...non serve a niente ma senza non è la stessa cosa!"  ::)

A me impennare piace, non sono bravo ma ci provo e poi imparando a tenere il  piede sul freno e non volendo fare i funamboli non è neanche troppo rischioso...
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

belzebelze

Citazione di: Pierpower il Luglio 01, 2008, 19:00:31 PM
imparando a tenere il  piede sul freno e non volendo fare i funamboli non è neanche troppo rischioso...
non ci riesco proprio, mi salva sempre il freno motore :banana:

Kap

beh il freno posteriore va leggermente premuto per dare stabilita' alla moto........poi si sa a mali estremi estremi rimedi............ ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Evatom

#7
Mi devo dichiarare incompetente ... .

Quando ho preso la moto, ho fatto vari tentativi con fortune diverse : ho fucilato la frizione, quasi mi son messo la moto per capello, per un pelo non stampavo l'automezzo su un albero.
Mi son detto che cercando trovero altri metodi per rompermi l'osso del collo ; impennare non è uno sport per me medesimo  .
Poi mi consolo con il fatto che nemeno il grande Mick Doohan  impennava piu di tanto (vabbè, lui ne era anche capace) ....

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Kap

sinceramente con l'xr  a me vengono naturali.......... ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

steo penna

Citazione di: Pierpower il Luglio 01, 2008, 19:00:31 PM

"l'impennata è come il sesso orale nella riproduzione...non serve a niente ma senza non è la stessa cosa!"  ::)



Bellissima questa!!!  ;D :P Non so se dal nick si era capita la mia attrazione verso le pinne, ma devo dire che è proprio una bella sensazione: non sono un mostro ma qualche metro... lo faccio anche io  :applausi: :applausi: ma  devo dire che con i monocilindrici è tutta un'altra cosa!!!  :saltafuoco:Quando avevo l'R6 era un po + difficile tenerla su di motore, intendo,a colpetti di apri-chiudi, e quindi quando terminavi la pinna (diciamo di terza se proprio avevi culo e ti veniva da Dio in quarta) andavi così veloce che la ruota faceva il fumetto quando atterravi. bellissimo
Di voli.... ebeh, a partire con la bici, poi con il CIAO e  poi con un RX Aprilia125 ma sempre piccole escoriazioni :dente: grat-grat-grat
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

arcont66

Ciao io impennare non impenno comunque riesco a fare il cazzone anche senza volerlo e senza impegnarmi  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

rickyx

 :D chi mi conosce sa che non mento... continuo a impennare di continuo. non posso concepire un giro in moto senza almeno 50 impennate. qualunque moto che provo la devo impennare. e' uno status vivendi. se non impenno sto male, se mi fermano a causa di un impennata, appena pagata la multa impenno di nuovo, se mi rifermano impenno di nuovo, se mi ridanno la multa impenno di nuovo. gli dico sempre vediamo chi ha piu' pazienza, se voi a multare, o io a impennare. non ho paura di nessuna impennata. ho impennato di tutto, su tutte le ruote possibili e ancora oggi, a quasi 43 anni e padre di famiglia, continuo ad impennare . ogni impennata lasciata, e' un' impennata persa. non voglio perdere neanche un'impennata. se dovessi morire impennando, o a causa di un'impennata morirei felice. le frizioni mi durano 6000km a causa delle impennate, ma me ne frego. appena slitta un po', e mi danneggia l'impennata, la cambio per poter impennare al top. il solo pronunciare la parola ''impennata'' mi manda in delirio. se un ragazzino mi urla ''impenna!!'' e io lo sento, impenno immediatamente. ammiro profondamente tutti quelli che impennano, e spingo a impennare quelli che non impennano. piu' siamo a impennare, e piu' mi sento realizzato. il mio sogno e' vedere tutta varese che impenna. ho proposto pure alla suora dell'asilo di salire con me che avremmo impennato. non ha voluto, ho impennato ugualmente. sono stato l'unico a entrare in ditta in moto, e l'ho attraversata in impennata. salgo sulle navi per andare in grecia, e impenno. si incazzano, e io impenno lo stesso. scendo dalle navi in impennata, si incazzano, e io non li vedo piu', me ne vado in impennata.mi hanno costretto ad andare dal dottore, ebbene, il dottore impennava dopo 30 minuti. ho insegnato ad impennare al dentista, a mia figlia, non ce la faccio piu'... adesso stacco il pc, esco e impenno...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Kap

questo si che e` parlare Ricky............ :applausi: :applausi: :applausi:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Pierpower

Citazione di: rickyx il Luglio 01, 2008, 23:21:01 PM
:D chi mi conosce sa che non mento... continuo a impennare di continuo. non posso concepire un giro in moto senza almeno 50 impennate. qualunque moto che provo la devo impennare. e' uno status vivendi. se non impenno sto male, se mi fermano a causa di un impennata, appena pagata la multa impenno di nuovo, se mi rifermano impenno di nuovo, se mi ridanno la multa impenno di nuovo. gli dico sempre vediamo chi ha piu' pazienza, se voi a multare, o io a impennare. non ho paura di nessuna impennata. ho impennato di tutto, su tutte le ruote possibili e ancora oggi, a quasi 43 anni e padre di famiglia, continuo ad impennare . ogni impennata lasciata, e' un' impennata persa. non voglio perdere neanche un'impennata. se dovessi morire impennando, o a causa di un'impennata morirei felice. le frizioni mi durano 6000km a causa delle impennate, ma me ne frego. appena slitta un po', e mi danneggia l'impennata, la cambio per poter impennare al top. il solo pronunciare la parola ''impennata'' mi manda in delirio. se un ragazzino mi urla ''impenna!!'' e io lo sento, impenno immediatamente. ammiro profondamente tutti quelli che impennano, e spingo a impennare quelli che non impennano. piu' siamo a impennare, e piu' mi sento realizzato. il mio sogno e' vedere tutta varese che impenna. ho proposto pure alla suora dell'asilo di salire con me che avremmo impennato. non ha voluto, ho impennato ugualmente. sono stato l'unico a entrare in ditta in moto, e l'ho attraversata in impennata. salgo sulle navi per andare in grecia, e impenno. si incazzano, e io impenno lo stesso. scendo dalle navi in impennata, si incazzano, e io non li vedo piu', me ne vado in impennata.mi hanno costretto ad andare dal dottore, ebbene, il dottore impennava dopo 30 minuti. ho insegnato ad impennare al dentista, a mia figlia, non ce la faccio piu'... adesso stacco il pc, esco e impenno...

scusa ho forse sono io che ho letto il tuo intervento un po distrattamente, ma non ho capito se impenni...  ;D
scherzo! 
Sono con te,  ;) è questione di filosofia! Wheeel....   :up: :up: :up:
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

jerryout

azz .... ricky , vuoi dire che quando hai provato la mia moto hai impennato ??  :(
:) io ho mio figlio che con qualsiasi mezzo non ha praticamente un limite , usa benissimo il freno posteriore sia che sia a leva o a pedale , devo dire che lo invidio , provabilmente anche se gli prestassi il porco non avrebbe limiti nemmeno con quello . a me venivano bene con l' r1 , anche perchè non te ne accorgevi nemmeno dei metri che passavano e si sa in terza non viaggiava a 60 km/h  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia