Menu principale

Maurozone... il patacca romagnolo

Aperto da maurozone, Luglio 03, 2008, 16:56:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maurozone

Non potevo iniziare diversamente questo topic che mi presenta!
Sono Iscritto al forum da un po' di tempo, ma non mi sono ancora mai presentato: non preoccutevi, non è perchè sono timido, tutt'altro! piuttosto sono indaffarato!!
Sono di Cattolica, lavoro a Bologna come programmatore. Ma come dice il titolo del topic... sono un patacca romagnolo! Nel senso che lo spirito di romagna mi accompagna ovunque!
Diceva un tale:

Il romagnolo è quell'italiano esorbitante che si diverte ad eccedere ed esagerare, a sentire che il bello è sempre al di là dei limiti previsti
ALFREDO ANTONAROS

Un po' estremizzato... ma molto vicino alla realta!

Veniamo al discorso moto.

Ho comprato la mia prima moto da enduro nel lontano '96, una mitica XL125 4T in ghisa con rinforzi in piombo, usata a 700mila lire. Inutile dire che mi sono distrutto più volte le braccia e le gambe per riuscire a fare quel minimo di offroad che permetteva il mezzo. Ma credetemi, passare alle moto successive è stato sempre sempre una meraviglia! Mai apprezzi uno strumento nuovo quando quello di prima non era certo all'altezza rispetto a quello nuovo!


Seconda moto... Yamaha TT350! Non male! Con questa ho iniziato a spataccarmi per benino!



Terza moto: è stata la fine! XR400! Un mito!
Se entri nell'olimpo di queste moto... non ne esci più! Quando entri in sintonia con un mezzo del genere... che ci vuoi fare... genera dipendenza, no?
E dopo anni di utilizzo, ho trovato una occasione e... ecco la quarta moto: un'altra XR400 del 2002! Una droga!
In fondo che te ne fai di avviamento elettrico, 5 valvole, potenza esagerata quando sotto al culo hai un orologio svizzero??

Non voglio tediarvi oltre, vi lascio con un po' di foto dei miei mezzi!







belzebelze

#1
benvenuto, e ti presenti solo oggi? Maleducato  :mattarello:
uelcammmm on iccserre itaglia punto commmmmmmm....... :cimplimenti: :mappa: :cellera:
p.s.: [primo ]

Marvo e la Roccia

ciao complimenti per le avventure motoristiche  ;)
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Azrael


depe

il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


old-cat

#5
Ciao maurozone patacca romagnolo! Un benvenuto a te (anche se è molto che ci sei...) e alla tua quarta moto: l' XR 400 R del 2002  :)
old-cat

P.S. per Azrael... hai visto che belli che sono i cavalletti alzamoto del pataccone?  ;)... E tu che stai a diventare matto..."Per favore!! Aiutatemi!!!... scelgo questo.. o quello...  :P :P...:D :D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Crea

ma ciao Mauro! 8)
senti, puoi mettere un ingrandimento dei tuoi risers alzamanubrio?  :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Azrael

Citazione di: old-cat il Luglio 03, 2008, 17:12:02 PM

P.S. per Azrael... hai visto che belli che sono i cavalletti alzamoto del pataccone?  ;)... E tu che stai a diventare matto..."Per favore!! Aiutatemi!!!... scelgo questo.. o quello...  :P :P...:D :D


Il pataccone sei te Old-cat!!  :P :P :P

Io se mi metto ad armeggiare su quei cosi li e conoscendo la mia naturale propensione al combinare disastri sono sicuro che la moto finirebbe distesa sulla macchina di mio padre!!  ;D

RAZZO

Ciao Mauro .... se fossi in te lascerei la moto come si presenta nell'ultima foto ..... fa molto freestyle !!  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bayaye

uellà patacca!!!!!!!

benvenuto   :birra2: :birra2:

..senti..ma qualcosa che non sia smontato ce l'hai?   :P

Lelletto

.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

maurozone

#11
Ragazzi.. che ci volete fare... noi della romagna siamo sboroni e spilorci al tempo stesso... ma ti pare che io vada a spendere dei soldoni per un alzamoto?
Prendi due casse d'acqua, un pezzo di bancale e... il gioco è fatto!
Per metterla su? Per caricare la moto sopra?
Tiri fuori il cappello di mago merlino, la bacchetta e dici le paroline magiche... la moto si solleva (ti scappano fuori sei ernie...) e il gioco è fatto!

Scherzi a parte... non appena rientro in sede faccio delle foto alla moto nuova e ai rialzi-avanzatori del manubrio.
Per chi non li ha... cosa aspettate a montarli? diventa un'altra moto con i rialzi del manubrio!!! Alzano di 3 - 4 cm ed avanzano il manubrio in avanti di altrettanto! In offroad penso che siano fondamentali! si guida molto meglio, fai meno fatica e stai con la schiena più dritta! Unica pecca... se devi spingere la moto a mano, specie in contropendenza e nel fango... se più svantaggiato! Ma noi veri enduristi... non dobbiamo MAI spingere la moto, è lei che guida noi fuori dal fango, no?
:P

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 03, 2008, 17:32:06 PM
Ciao Mauro .... se fossi in te lascerei la moto come si presenta nell'ultima foto ..... fa molto freestyle !!  :D :D :D

Honda-Razzo.

Ciao HR!!!!!!
Come procede? Tutto oK? Hai sempre in sospeso un invito a cattolica per un cenone, lo sai eh????!!

Mauro

Lelletto

intanto dicci la marca e dove li hai accattati?   ::)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

maurozone

Citazione di: Lelletto il Luglio 03, 2008, 17:58:12 PM
intanto dicci la marca e dove li hai accattati?   ::)
Sono stati acquistati in TM, fabbrica di PS che produce le note moto!
Non so se siano di marca o no! Non mi ricordo la cifra, ma credo che costino una decina di euro, se non ricordo male.
Sono due pezzi distinti: rialzo e avanzatore.

Se vuoi mi informo meglio, ma non so dirti quando! Semmai rammentamelo tramite MP!  ;)