Menu principale

VERGOGNA

Aperto da bayaye, Luglio 03, 2008, 17:52:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bayaye

ragazzi..mi è arrivata oggi..ho ancora le lacrime agli occhi e più ci penso più mi incazzo...

incollo per conoscenza:

Questa creatura ormai è morta ma è importante, in sua memoria e perché certe cose non accadano più, che firmiate la petizione su

http://www.firmiamo.it/martiriodiuncane

Abbiamo visto quanto è importante fare capire al mondo che siamo in tanti.

Firmate e, la storia di Santa la potete leggere sotto

Grazie

Adri




Una signora che voleva rimanere anonima ha chiamato i vigili e i carabinieri di Monti, non avevano tempo da perdere, ignoranti maledetti, alla fine hanno chiamato la polizia di Olbia, dove per caso era di turno un'amante degli animali che conosciamo, per cui ha contattato la Lida (Cosetta) per intervenire e ha mandato una volante, la volante è arrivata a monti e se n'è andata senza controllare, la vice presidentessa della Lida (Cosetta) mi ha chiamato al telefono disperata pregandomi di andare, dopo tre secondi di confusione mentale, come al solito mi trovo con le chiavi della macchina e la borsa e senza capire, parto a cercare il cane, chiamo laura un 'altra volontaria, io laura e Gavina che era già con me partiamo a monti da Olbia, senza sapere dove, nel frattempo numerose telefonate, diteci dov'è il cane, sulla strada per Nuoro all'uscita di monti, l'ha investito un camion, si ma dove, dove……..panico, la polizia ci passa una signora che ha chiamato e dice che lei da casa sua sente i lamenti del cane da ieri, come da ieri???? È stata investita ieri, signora mi dica dove abita così troviamo il cane, no, adesso basta io vi ho chiamato, lasciatemi in pace.

Sotto il sole delle due, la disperazione cresce, lui è li, è ferito, sta male, sarà gia morto, noi questi lamenti non li sentiamo, annaspiamo corriamo, cerchiamo nelle cunette forse è li accasciato, ma noi non lo troviamo iniziamo a piangere mentre cerchiamo, è morto, se l'hanno investito ieri è morto………poi Laura sente un urlo straziante dalla parte opposta, io penso è fusa dal caldo, non sento, ancora un' altra mezzora a correre su e giù, ora lo sento quel grido disperato……….mi gelo, e iniziamo a correre verso le abitazioni, ancora senza senso, magari era un cane che ululava, in una via scorgiamo due donne sedute fuori dalla loro abitazione stanno fumando, senza crederci davvero ci avviciniamo………sapete di un cane investito? Si, e dietro quella macchina………mi viene spontaneo dire, scusa?............mi affaccio con laura e Gavina dietro la macchina lui è l셅…………….ci siamo trasformate in tre statue di ghiaccio………..laura ha iniziato ad avvolgerlo nel lenzuolo, io guardo quelle donne che mi dicono che non le ha fatto il riposino pomeridiano con i suoi guaiti, ci guardano come fossimo pazze, per fortuna laura aveva la divisa del 118, non aveva fatto in tempo a toglierla, altrimenti ci avrebbero anche preso a male parole, con l'odio di un demonio le chiedo di darmi una bottiglia d'acqua, iniziamo a bagnare la bocca di lei, che era una povera femminuccia, reagisce apre e chiude la bocca in una sorta di precoma, sotto il sole, cotta, si era trascinata con le gambe rotte per cercare aiuto……..nessuno le ha buttato sopra neppure un secchio d'acqua, le ha fatto ombra, le sue urla dalle gambe rotte nel tentativo di ripararsi dal sole non ci è riuscita………laura la prende in braccio e io penso non arriveremo mai in tempo, Gavina corre a prendere la macchina, ma ci siamo perse girando tra le case, iniziamo a correre per cercare la macchina, ci urliamo contro io e Gavina, finalmente andiamo a prendere laura e Minerva o Santa, la chiamiamo così nella stupida speranza che la dea della guerra la faccia combattere contro la morte……………


Due donne ci hanno proposto di aiutarci……………………ma io non capivo più niente vedevo solo la corsa verso Olbia con lei in braccio a laura che respirava a stento, bagnala, laura non ti preoccupare della macchina, bagna il lenzuolo e tutto il giorno sotto il sole……………il viaggio infinito arriviamo in clinica, iniziano con ossigeno, esami, le alzano le gambe e le sue gambe sono molli, ha le fratture scomposte, quanto dolore ha sopportato, perché. Io la guardo e non so se arriverà a domani……………..mi sento stanca di vivere in questo mondo, perché non mi calza, non appartengo a questa specie, come me le mie amiche.

Oggi raggiunta la serata ci ha lasciato, dopo una misera dimostrazione che non l'abbiamo lasciata sola……………e invece lei ha mollato………beata lei non deve più stare qua ………………………………….




belzebelze

#1
vergogna....................  >:(
per quel che servirà ho firmato  :hmmm:

Azrael

No comment.... vergogna veramente!

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

arcont66

e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Lelletto

#5
questa storia mi ha fatto venire in mente il mio l'ultimo cane che come tutti gli altri che ho avuto, li abbandonano vicino casa mia e preso dal dispiacere nel vedere questi animali rinsecchiti venirmi a mendicare qualcosa con quei occhioni dolci io li adotto ma solitamente vanno a finire sotto qualche macchina, perchè non avendo un recinto e poi abito su una strada molto trafficata ed essendo io contrario al collare e alla catena fanno questa brutta fine, io ho delle teorie tutte mie su cani e gatti, sono contrario ai canili, al business degli animali sicuramente a qualcuno non piaceranno ma ognuno è libero di pensarla come vuole, cmq fin che posso aiuterò questi poveri animali (anche se a modo mio)...
complimenti per la passione che ci metti, ti ammiro...
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Marvo e la Roccia

Terribile...  se nn succede a loro direttamente nn capiscono come ci si possa sentire, che gente ignorante e gretta  :-\  :angry2:
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

jerryout

"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

thecapitan

#8
Davvero non ci sono commenti adatti ad esprimere l'amarezza
che ho provato leggendo di questa vicenda.
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

Biposto

............ e pensare che tocca anche agli umani in svariate parti del pianeta  :angry2: :angry2:
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

andreagiraldi

Sto sempre più male...

ho due cani (usciti di casa) e non più tornati..... da c.ca un mese.... è capitato che uscissero di casa... sopratutto nei periodi dei calori..... ma questa volta penso che sicuramente qualcuno gli abbia fatto qualcosa.....

se leggete gli annunci dei volantini capite il perchè lo dico......

----------------------------------------------

E’ stato smarrito Limba il 23/24 Maggio nella zona S.Barbara a Poggio dei Pini.
Qui era un cucciolo…..Queste foto risalgono ad alcuni mesi fa ed ora è più alto e slanciato perchè in crescita….

Ha c.ca 5 mesi….Colore beige, zampe bianche, muso nero

L’altro nostro cane con il quale è uscito di casa è tornato con un filo elettrico attaccato al collo quindi è probabile che siano stati legati e solo uno sia riuscito a scappare.


----------------------------------------------



----------------------------------------------

E’ stato smarrito Wolf il 28/29 Maggio 2008 nella zona S.Barbara a Poggio dei Pini.

Età 7 anni, dolcissimo e morbidissimo. Qualche volta un orecchio basso e uno alto.
Era già uscito di casa due giorni prima, tornato con un filo elettrico attaccato al collo quindi è probabile che fosse stato legato, ma che poi sia riuscito a scappare.

E’ riconoscibilissimo dalla sua zampa destra anteriore, che dalla nascita ha sempre poggiato un pò tendente verso l’esterno e che non sempre poggia bene…. Se gli si chiede la zampa in genere da quella……

----------------------------------------------


ci manca solo di leggere o di sapere storie come quella li su'  :-\ :-\ :-\


come quelle ragazze....anche io, spessissimo, NON MI SENTO DI QUESTO MONDO!!

giggio_VR


l'ignoranza è una brutta BESTIA!!!

però....

...e sapete che io cerco sempre i però

sono convinto che l'ignoranza è coadiuvata da una cattiva informazione

immedesimiamoci un attimo in chi trova un animale ferito, io ad esempio non saprei proprio che fare
- avvisare il 118? boh... il 118 è emergenza medica per umani
- avvisare il 113? ...e che centra la polizia con un cane
- avvisare i vigili? quanti di voi girano con il numero dei vigili urbani del proprio paese o addirittura di altri
- avvisare il 115? i vigili del fuoco una volta allertati escono e se stabiliscono che non era un'emergenza ti accollano le spese di uscita
- raccogliere l'animale rischiando morsi, graffi e quant'altro portarlo al primo veterinario e accollarsi le spese... (tra l'altro non indifferenti...)

certamente qualcuno avrà delle risposte in merito e mi erudirà in tal argomento

magari esiste un pronto soccorso per animali  :-\

e da quando leggerò i vostri consigli saprò cosa fare di fronte ad un animale ferito sul ciglio della strada

sono IGNORANTE è vero, nel senso che ignoro completamente come mi devo comportare di fronte ad un avvenimento del genere

però....

ACCUSO!!! L'INFORMAZIONE

sono convinto che tutti gli organi di informazione come stampa, TV, radio e internet dovrebbero avere per obbligo di legge una piccola "sezione" dedicata all'educazione civica del cittadino

chessò il quotidiano ha 20 pagine? lo spazio di mezza di una di queste dovrebbe per legge essere impegnato a notizie di educazione civica

ed ecco che tra tutti i quotidiani, telegiornali ed anche riviste specialistiche prima o poi tutti o se non altro molti argomenti, magari anche il soccorso ad un cane ferito, vengono trattati


boh...

DELIRI DI UN NEO GENITORE speranzoso per un mondo migliore nel futuro del proprio figlio

ciao e scusate la lungaggine  ::)

hola


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

belzebelze

o cristo Andrea.... spero che lo tengano legato ma lo facciano mangiare  :-\

bayaye

Citazionee pensare che tocca anche agli umani in svariate parti del pianeta 

parole sante

Citazionesono convinto che l'ignoranza è coadiuvata da una cattiva informazione

immedesimiamoci un attimo in chi trova un animale ferito, io ad esempio non saprei proprio che fare
- avvisare il 118? boh... il 118 è emergenza medica per umani
- avvisare il 113? ...e che centra la polizia con un cane
- avvisare i vigili? quanti di voi girano con il numero dei vigili urbani del proprio paese o addirittura di altri
- avvisare il 115? i vigili del fuoco una volta allertati escono e se stabiliscono che non era un'emergenza ti accollano le spese di uscita
- raccogliere l'animale rischiando morsi, graffi e quant'altro portarlo al primo veterinario e accollarsi le spese... (tra l'altro non indifferenti...)

certamente qualcuno avrà delle risposte in merito e mi erudirà in tal argomento

magari esiste un pronto soccorso per animali 

e da quando leggerò i vostri consigli saprò cosa fare di fronte ad un animale ferito sul ciglio della strada

sono IGNORANTE è vero, nel senso che ignoro completamente come mi devo comportare di fronte ad un avvenimento del genere

però....

ACCUSO!!! L'INFORMAZIONE

sono convinto che tutti gli organi di informazione come stampa, TV, radio e internet dovrebbero avere per obbligo di legge una piccola "sezione" dedicata all'educazione civica del cittadino

chessò il quotidiano ha 20 pagine? lo spazio di mezza di una di queste dovrebbe per legge essere impegnato a notizie di educazione civica


l'informazione è fondamentalmente una barzelletta. filtrata e pilotata, percui non aspettiamoci nulla che non sia "utile a qualche scopo".
l'educazione civica da noi purtroppo è stata smarrita nel corso degli ultimi 20 anni, e rispristinarla oggi obligherebbe a delle azioni che sarebbero sicuramente bollate.

pe rispondere alla tua domanda: se si trova un animale ferito e non si è pratici su cosa fare o si ha paura, bisogna avvisare immediatamente i vigili che provvederanno a contattare il canile di riferimento o il veterinario. nel caso non lo facciano gli si fa il mazzo.
un animale ferito rappresenta comunque un pericolo per tutta una serie di motivi: può mordere perchè spaventato o dolorante, può decidere di trascinarsi da qualche parte in strada diventando di fatto molto pericoloso per motociclisti o automobilisti...insomma, è competenza della polizia municipale (belze correggimi se sbaglio);
per quanto riguarda il numero della polizia municipale ci viene in aiuto la moderna tecnologia. diciamo che se siamo in un paese sconosciuto ed abbiamo fame, il numero di una pizzeria riusciamo a trovarlo, sono sicuro che applicando li stessi metodi scientifici di indagine troveremo anche quello della polizia municipale  ;)

jimbo


Parafrasando la scritta che campeggiava su un tir questa mattina ("che Dio ti raddoppi quello che mi stai augurando") direi che il Signore possa raddoppiare l'indifferenza dimostrata da quelle persone nel momento del LORO bisogno... :angry2:

Citazione di: bayaye il Luglio 04, 2008, 10:33:01 AM
pe rispondere alla tua domanda: se si trova un animale ferito e non si è pratici su cosa fare o si ha paura, bisogna avvisare immediatamente i vigili ....
per quanto riguarda il numero della polizia municipale ci viene in aiuto la moderna tecnologia. diciamo che se siamo in un paese sconosciuto ed abbiamo fame, il numero di una pizzeria riusciamo a trovarlo, sono sicuro che applicando li stessi metodi scientifici di indagine troveremo anche quello della polizia municipale  ;)
Puoi anche chiamare il 113... Loro ti passeranno direttamente la telefonata al comando dei vigili di zona o cumunque ti daranno il numero... Non è molto ortodosso, però se uno non ha altri mezzi a disposizione è sicuramente una soluzione efficace!



XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein