Menu principale

riservato agli over....

Aperto da bayaye, Luglio 03, 2008, 19:04:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

belzebelze

XR 600  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* ed aprilia 125 rally  :) e poi boh, fino ai primi 90 avevo una concessionaria di moto  :D ;D ;D :D

jimbo

Quand'ero piccolo sbavavo per l'Aprilia Touareg Rally 125 ... Ve la ricordate ?? Quella col motore dopato e il serbatoio che si divideva in due con aggancio tipo scarpone da sci...  ::)...
Le finanze mi permisero "solo" una Gilera RX Arizona nera (usata) con la quale però mi sono divertito tantissimo (e dopo kit Polini 175, carburatore maggiorato, polmoncino di aspirazione, espansione etc... ancora di più ;D)
Poi ovviamente il TT 350 e ancora dopo il TT 600, poi ovviamente l'XR600  :-*...
Tra le stradali mi affascinava la Suzuki RG Gamma 350.... (Quella che veniva chiamata anche "la bara" a causa delle numerose funeste conseguenze di piloti inesperti che si spalmavano sui pali della luce o contro le auto a causa delle prestazioni impressionanti e scorbutiche del suo motore 2T...  :-\)
Prima di arrivare comunque al "matrimonio" definitivo (l'XR è per sempre...  :-* :-* :-*) mi tolsi lo sfizio della Gilera RC 600... Bellissima e cattivissima (la mia era tutta nera con le scritte ed i soffietti gialli).. putroppo troppo delicata, fragile e poco adatta al fuoristrada impestato nostrano (era molto più votata ai rally).... Ma con una linea superba e decisamente "avanti" per l'epoca... Sarei curioso di recuperarne una e vedere di trasformarla in motard (non come la Gilera NordWest  però :'(....)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Gogo

Prima mi piacevano i cross e amavo Tutti gli honda CR 125 soprattutto mi era piaciuto il 94.

Poi mi sono convertito all'enduro: Husqvarna Te610......Galattica!!!!!!!!!!!!!

dalmata

Mi vergogno un po' a scriverlo... comunque: Honda Dominator!  [arghh]
saluTony ®

maurozone

Citazione di: dalmata il Luglio 04, 2008, 10:56:56 AM
Mi vergogno un po' a scriverlo... comunque: Honda Dominator!  [arghh]

PERCHè TI VERGOGNI? Non è mica una motorazza??!!!
Sinceramente a me piace tutt'ora e a cercare si trovani delle gran bazze: moto ancora in ottimo stato a prezzi stracciati!

In questo momento, ed esco un po' dal topic, come moto da turismo con dei discreti gradi di libertà, piace l'africa twin! Ha ancora una bella linea incazzata che si difende bene!!!

Bracco

All'epoca del testosterone, scomparso improvvisamente pochi anni dopo, mi piacevano le stradali.

Nell'ordine Yamaha RD 500LC e Suzuki Gamma 500. Veramente tanta roba.

Per fortuna che non avevo skei altrimenti chissà su quale platano mi sarei spalmato.

Per la parte off mi faceva impazzire la colorazione Arancio/Blu delle prime XR, se non erro la 500.

Salut

P.S.

Citazione di: jimbo il Luglio 04, 2008, 10:18:17 AM
Tra le stradali mi affascinava la Suzuki RG Gamma 350.... (Quella che veniva chiamata anche "la bara" a causa delle numerose funeste conseguenze di piloti inesperti che si spalmavano sui pali della luce o contro le auto a causa delle prestazioni impressionanti e scorbutiche del suo motore 2T...  :-\)

Forse ti sei confuso. Mi sembra che di Suzuki Rg gamma ci fossero solo la 250, che è quella che ha fornito il motore alla bellissima Aprilia 250, e la 500. Quasi sicuramente ti stai riferendo alla Yamaha RD 350 prima serie, a Roma veniva identificata come la "vedova nera", visto che nelle ultime versioni, le LC per intenderci, alcuni evidenti problemi di telaio, freni e motore, furono risolti.

Citazione di: jimbo il Luglio 04, 2008, 10:18:17 AM
Prima di arrivare comunque al "matrimonio" definitivo (l'XR è per sempre...  :-* :-* :-*) mi tolsi lo sfizio della Gilera RC 600... Bellissima e cattivissima (la mia era tutta nera con le scritte ed i soffietti gialli).. putroppo troppo delicata, fragile e poco adatta al fuoristrada impestato nostrano (era molto più votata ai rally).... Ma con una linea superba e decisamente "avanti" per l'epoca... Sarei curioso di recuperarne una e vedere di trasformarla in motard (non come la Gilera NordWest  però :'(....)

Condivido pienamente, io avevo un RC 600 del 1989 rossa, gran bel cavallo esteticamente, qualitativamente e performantemente parlando.
Dopo quasi quindici anni di onorato servizio l'ho data via, a malincuore, per l'impossibilità di repereire pezzi di ricambio.
Avessi conosciuto prima quello scellerato di Varese forse ce l'avrei ancora nel box  :-\

old-cat

Mi sono venute in mente le LAVERDA-HUSQVARNA della fine anni 70 tutte belle arancio con motore nero, poi le TGM (ero un fan di Rinaldi...) e le APRILIA 125 con motore Hiro (... e di Alborghetti  :))

Una domanda per il DOC: l'SWM che hai postato non è il 250? il 125 non aveva l'alettatura orizzontale del cilindro "interrotta" e lo scarico che girava in alto con una doppia curva?
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

mario

Quando ero under sbavavo per

e per (una birretta ghiacciata a chi la riconosce)

......nati non foste a viver come bruti.....

jimbo

Citazione di: Bracco il Luglio 04, 2008, 12:24:41 PM
Forse ti sei confuso. Mi sembra che di Suzuki Rg gamma ci fossero solo la 250, che è quella che ha fornito il motore alla bellissima Aprilia 250, e la 500. Quasi sicuramente ti stai riferendo alla Yamaha RD 350 prima serie, a Roma veniva identificata come la "vedova nera", visto che nelle ultime versioni, le LC per intenderci, alcuni evidenti problemi di telaio, freni e motore, furono risolti.

...mi sa che hai ragione.... Deve essere l'età.... ;D ;D
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

bayaye

Evatom

Citazione di: mario il Luglio 04, 2008, 14:23:11 PM
[
e per (una birretta ghiacciata a chi la riconosce)

Si direbbe la Ktm che Moiseiev (ed tutto il team Russo ) aveva in dotazione negli anni 70 ?
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

mario

Citazione di: Evatom il Luglio 04, 2008, 15:31:03 PM
Si direbbe la Ktm che Moiseiev (ed tutto il team Russo ) aveva in dotazione negli anni 70 ?

Niet, niet tovarish endurista no russia.   :nonsifa:

Evatom

Ach catastroffen ...

Una Ktm Penton allora ?
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Il Regolarista

è un kappa ma non è un penton  :-[ :-[ :-[  dovrebbe essere un 1976 dall' attacco dei marzocchi post
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

mario

Citazione di: Il Regolarista il Luglio 04, 2008, 16:24:21 PM
è un kappa ma non è un penton  :-[ :-[ :-[  dovrebbe essere un 1976 dall' attacco dei marzocchi post

zac, colpito e affondato, Ktm Usa 1976
Regolarista, ma che hai, l'inciclopedia motoristica nella capa ??