Menu principale

Ho provato il TTX su una Yamaha 250 WR

Aperto da Pablo, Luglio 03, 2008, 21:40:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Minchia ragazzi...
Io non capisco una mazza di queste cose... pensate che il mio non l'ho nemmeno mai regolato...
RAMPOLDI mi ha fatto l'anteriore e dietro semplicemente mi ha regolato il SAG che io vagamente so cosa è...

Bene sono rimasto senza parole sabato scorso quando ho avuto modo di provare il TTX su una yamakina 250 modello 2008 con telaio in ALU...

Mamma mia...
é impressionante!! mi avevano detto che sulle KAPPA sembrava di guidare un'altra moto, ma credetemi anche su quelle con leveraggi non scherza!!
Praticamente hai trazione ogni istante... la moto dietro copia alla perfezione.
E poi ti stanca la metà!!

RIPETO CHE IO NON CI CAPISCO NULLA...
Ma se avessi 1000€ da buttare lo comprerei senza pensarci da montare sulla mia motina anche se vecchiotta!!

Qualcuno di Voi lo ha provato ed ha avuto le stesse sensazioni?
Giusto per sapere e per capire se ero plagiato solo dal fatto che fosse un "TTX"

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

rickyx

 :) :) conosco bene... e' una benedizione svedese... ha una tecnologia unica e inedita, peccato che non ci stia sull xr se no era fatta... mi rovinavo uno stipendio... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Pablo

Mi sembrava strano...
é veramente qualcosa di unico!! Ma sensazioni di qualcuno che lo abbia provato su una moto che magari conosce bene in versione standard?

Mi sta balenando l'idea folle di prenderlo...
Magari per Natale me lo regalo!!  ;)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

tony fish


jimbo

Citazione di: tony fish il Luglio 04, 2008, 11:17:13 AM
scusate l'ignoranza... che è il ttx?
Mi auto annovero nella schiera di coloro che sanno di non sapere....  ???
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

gianpivr

Il ttx è il mono della ohlins con il doppio registro di regolazione. Indubbiamente è buono ma non attendibile il confronto con la alu che effettivamente ha un miglior telaio di suo e una miglior trazione. Personalmente cambierei moto e farei preparare le sospensioni...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Noisemaker

E' il nuovo monoammortizzatore "space" della Ohlins...
Semel in anno licet insanire....

Pablo

#7
Citazione di: gianpivr il Luglio 04, 2008, 12:58:35 PM
Il ttx è il mono della ohlins con il doppio registro di regolazione. Indubbiamente è buono ma non attendibile il confronto con la alu che effettivamente ha un miglior telaio di suo e una miglior trazione. Personalmente cambierei moto e farei preparare le sospensioni...

Hai ragione...
La yamaha con il telaio in Alu è veramente diversa dalla mia!!
Non so quanto in trazione però... infatti a dire il vero la mia versione standard quale è... e l'ultimo modello sempre versione standard... mi pare ci sia una notevole differenza ma non in termini di trazione appunto!!
Cmq a parte questo... che è molto più probabile quello che dici tu...  ::) Io ho provato l'ultima versione anche senza TTX...
E ti garantisco che provandola successivamente cambia MOSTRUOSAMENTE!! Sembra incollatata a terra... Cavolo Giampi io non ci capisco una mazza di sospensioni, a me piace dare gas fin dove il mio polso me lo consente e non faccio troppo caso a tutto il resto!!
Ma quel TTX mi ha stregato...

Lo provai anche sulla 530... ed aveva anche l'anteriore OHLINS... sembrava di camminare sul cotone invece che correre su una mula impestata!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Ho avuto modo di provare rmz250 con ohlins davanti e dietro e stessa moto con solva e ti devo dire che solva è molto ma molto meglio... Quindi se proprio proprio vuoi cambiare, non accontentarti...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Solva ancora meglio??
Questa non la sapevo...

Diciamo che in questo momento non sono proprio economicamente portato a spendere i soldi per le sospensioni del mio WRino...
Ma se le cose dovessero andare bene, per fine anno magari almeno al posteriore vorrei farci un pensierino...

Prenderò informazioni su SOLVA... Che conosco di nome, ma mai e poi mai mi sarei aspettato siano meglio di OHLINS... (forse solo molto più commerciale)

Pablo

P.S.
Giampi grazie per le info...


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!