Menu principale

Contachilometri digitale Trail Tech Vapor

Aperto da fly#07, Luglio 04, 2008, 17:18:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

contagiri e contakm funzionano ? strano dovrebbe accendersi, verifica con il tester che ci sia tensione su quei due fili
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Citazione di: ArTheX il Giugno 15, 2009, 23:53:13 PM
Ho capito che sono tonto Webbo  ;D ;D ;D
ma ci sono andato a fare un giretto e nada
devo premere con il ditino se no niente luce  :-[

Per vedere se il collegamento è a posto fai prima spegnere il Vapor (quando segna solo l'ora se non erro) poi, senza far passare il magnete sul sensore della ruota, mettila in moto.

Se c'è alimentazione ti si dovrebbero riproporre i dati sul display, altrimenti non gli arriva corrente.

Io sul mio Lynx sono impazzito con il sensore della ruota perchè non faceva bene contatto il connettore.

Salut

ArTheX

Citazione di: Webmaster il Giugno 15, 2009, 23:55:24 PM
contagiri e contakm funzionano ? strano dovrebbe accendersi, verifica con il tester che ci sia tensione su quei due fili

Contagiri e km funzionano ma penso siano alimentati dalla batteria del vapor
azz il tester un cè l'ho ma comunque dovrebbe non funzionare qualcos'altro
A me funziona tutto regolarmente  :-[
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Bracco

E' chiaro che la batteria alimenta il tutto, è fatto per funzionare anche senza alimentazione esterna.

Prova a fare come ti ho detto.  ;)

Salut

PS Io il verde ed il nero li ho presi dal connettore "nero" che alimentava il quadro originale.

Webbo

collegamenti ? nero vapor con verde e rosso vapor con nero ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ArTheX

Esatto comunque sul libretto di istruzioni dice che non ha polarità
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

giovagenova

Ragazzi qualcuno mi sa dire se avendo il porco del 2002 (senza batteria) cè un modo per alimentarlo quando è in moto? io nella mia ignoranza pensavo di collegarlo come il sensore rpm :P

Barte

Certo! Devi fare come ha già suggerito il Webmaster.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

giovagenova

Quindi in sostanza potrebbe non funzionarmi come ad ArTheX..provo anke io vi so dire..

Blashyrkh

Va collegato direttamente all'impianto elettrico della moto, a un'uscita a 12 volt.

giovagenova

Ok io ho usato la massa delle frecce come suggerisce il wm e il nero del contakm originale..tra poco esco e vediamo se rimane illuminato o meno (mi cercherò una galleria :P)

Blashyrkh

L'illuminazione con l'alimentazione dall'impianto è nettamente più forte di quella garantita dalla sola batteria, la noti anche solo mettendo le mani a coppa  ;)

Bracco

Si passa da un solo led, quello di Sx se non erro, a tutto led.

Se funziona tutto devi vedere, mettendo in ombra il computerino, un bell'azzurro su tutto il display.

Salut

giovagenova

Beh l'importante era che rimanesse sempre acceso quando in moto e.. funziona!!! direi che allacciarsi a quei cavi (che sono anke molto vicini) è l'ideale!  ;)

Bracco

Non capisco la difficoltà. Io ho usato il connettore che alimentava il cruscotto originale simile se non è proprio quello postato la pagina prima e con un paion di faston piccoli non ho avuto problemi.

Quando mi è arrivato il cruscottino sono riuscito a mettere anche la spia luci, abbaglianti e frecce. ;)

Salut