Menu principale

due pieghe nel cuneese

Aperto da monoinside, Luglio 06, 2008, 11:39:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

monoinside

... se posso consigliare a tutti i motardisti (che nn lo sappiano già) il posto che secondo me è l'habitat naturale x il divertimento allo stato puro.
dalle mie parti, le montagne e di conseguenza le curve nn mancano.... vedi già solo il tratto di strada + famosi come quello (x farlo capire a tutti di quale si tratta eheheh) che da Limone scende giù a Ventimiglia....stupendo ma ricco di autovelox o cmq troppo trafficato...
ma secondo me la zona + bella  x motardisti (ed enduristi dato i vari sentieri e sterrati) è la ValMaira....tante curve,divertimento allo stato puro,rare macchine in settimana e soprattutto veramente pochi sbirri ;D ;D ;D....
senza poi ricordare i possibili collegamenti tra vallate (anche questi asfaltati o sterrati in alcuni casi)... :P....

dalmata

Non ci crediamo, vogliamo vedere le foto!  :P
saluTony ®

Vittorio67

Senza foto sono solo chiacchiere e distintivo!  :P
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

monoinside

appena possibile posterò tranquili ;)

Kap

...per adesso chi agisce veramente e` alves con report e foto d.o.c. !!

;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

monoinside

ragazzi finalmente riesco a farvi vedere alcune parti del mio paradiso....
queste che vi mostro sono solo alcune immagini del mio itinerario preferito....in val maira appunto...

mageshack.us/img125/7554/1000919ea4.518bea4b46.jpg[/IMG][/URL]

davvero divertente come tragitto... in totale sono sui 60 km per arrivare in cima vallata...
appena riesco a far valere  la poca voglia di far foto su quella di aprire il gas in piega ve ne mostrerò altre....magari x andare insieme... chissà...
natura + curve.... il massimo!!!

Kap

che spettacolo di posto............. :aahh: :aahh:

forse pero' l'asfalto andrebbe rifatto........sembra rovinato......tu che lo hai provato che dici??
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

monoinside

l'asfalto in generale è al 75% in buone condizioni.... questo in parte anche all'ultimo mese di pioggia....infatti prima di arrivare in cima è franato anche 1 ponte e ne hanno montato uno provvisorio in legno....
tutto sommato è decente tranne in qualche pezzo che ha qualche rappezzo di asfalto o  qualche curva è stata allargata...

Azrael

La Val Maira è il mio regno!!! E' la valle che preferisco assieme a Val Varaita e Val Grana! Vabbeh dai anche Valle Stura ha delle strade bellissime!!

In effetti qua nel Cuneese ce ne sono di posti fantastici per gli amanti delle pieghe (ma anche per gli amanti del fuoristrada)!!

Monoinside83 una volta dobbiamo andare a farci un giretto insieme, ho visto che sei di Busca! Io sono di Madonna dell'Olmo, attaccato a Cuneo!

Azrael

Ah dimenticavo... il bello è che tutto attorno a Cuneo ci sono vallate che la circondano! Ed ogni vallata è collegata da Colli spettacolari, abbiamo veramente tantissimi Km di curve e panorami splendidi!

Molto bello è il colle del Fauniere (chissà come si scrive) che collega Valle Stura, Val Grana e Val Maira!

Nei miei prossimi giri prometto che porterò pure io la macchina fotografica in modo da documentare bene il tutto così magari anche qualche Torinese verrà a trovarci!  ;D

fly#07

Vi devo portare a fare un tour in zona Cortemilia và...  ::)

Così facciamo uno scambio interculturale!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael

Beh in quelle zone ci sono già stato Fly!!

Amo tantissimo anche le langhe! Anche Montezemolo è un posto bellissimo in moto, peccato per le troppe pattuglie!

E poi dobbiamo andare anche a fare il mitico colle del S.Bernardino che porta fino in liguria!

Azrael

Ed ecco il Cuneese!

Ho cerchiato in rosso (anzi, triangolato) la bella Cuneo (bella? :-[) e sottilineato in Rosso i vari paesi "più famosi" delle varie vallate! In verde invece ho sottolineato i paesi dove si trovano le due piste di Supermotard e Kart.

La freccia in giallo vi indica dove sono le mitiche Langhe (terra da vino) del Fly!

Come vedete non abbiamo altro che montagne qua intorno e si superano tranquillamente anche i 2.000 metri!

fly#07

Azrael mica è un triangolo quello!!!  :D

Cmq voi siete piu fortunati di me, porcazza le montagne a pochi km...  :-*
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael

:ahh: :ahh: :ahh: :ahh:

Volevo scrivere "rettangolato"   ;D ;D ;D