Menu principale

...ginnastica da ..accensione...!

Aperto da monoinside, Luglio 06, 2008, 15:11:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

monoinside

.......ecco qua 1 altro bel problema (suppongo) da novellino dell 'xr quale sono...dato ke i mezzi avuti in precedenza hanno sempre avuto l'accensione eletrica,e' possibile ke ogni volta ke devo metterla in moto dato la mia poca esperienza con il decompressore ci metto 1 vita oppure,anche se la moto ha pressapoco 2500km mi conviene sostituire almeno la candela?domanda da 1milione di dollari eheh :aiuto: :ahh:...help please!

RAZZO

Ci vuole solo tecnica ... nulla di più.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Riporto pari pari dalla home page del sito....l'hai già letto questo articolo?  ::)

Tecnica - Avviamento

Sempre più persone mi scrivono preoccupate perché la loro XR (magari presa usata) ha difficoltà di avviamento.
Prima che qualcuno si preoccupi troppo, ho deciso di descrivere in questa pagina la corretta procedura di avviamento dell'Honda XR (in particolare per il 600 che potrebbe essere la più ostica).

A motore freddo

1 - aprite il rubinetto del carburante posto sotto il serbatoio a destra (levetta in posizione verticale verso il basso, se in riserva, verso l'alto)

2 - alzate la leva di arricchimento, posta a sinistra del carburatore, fino al primo scatto.

3 - SENZA ACCELERARE pedalate più volte (senza troppa forza) sulla pedivella di avviamento fino a quando la leva non pone resistenza.

4 - senza muovere la pedivella dalla posizione di blocco, tirate la leva del decompressore posta a sinistra del manubrio, e fate scendere di 2 - 3 centimetri la pedivella di avviamento.

5 - lasciate la leva del decompressore e sempre SENZA ACCELERARE riportate la pedivella in alto.

6 - date una scalciata decisa fino a fondo corsa (non fermatevi prima), appena il motore è in moto, tenetelo allegro con qualche colpo di acceleratore.

7 - quando la moto si è "scaldata" riportate la leva dell'arricchimento nella posizione bassa.

A motore caldo

Seguite le stessa procedura dell'avviamento a freddo, senza utilizzare però l'arricchitore.
Se la moto è molto calda, potrebbe però essere necessario dare qualche "pedalata" con il decompressore manuale tirato.

Perché non vi complichiate ulteriormente la vita, vi consiglio, forse ripetitivamente, le seguenti cose:

- durante la procedura di avviamento ASSOLUTAMENTE non accelerate,

- quando parcheggiate la moto, chiudete sempre la benzina, portando la levetta del rubinetto in posizione orizzontale.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

monoinside

Lelletto

quando sei nuovo dell'accensione con pedivella ci vuole solo un pò di pazienza, calcola che io l'anno scorso appena comprata (più o meno questi periodi) facevo certe sudate..      ..ma nel giro di 1 settimana già mi ero impratichito...  ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

monoinside

...cazzarola!... :-[verovero :-\ :-X...ogni volta che mi organizzo 1 giretto metto in preventivo di scendere in garage tipo 15minuti prima solo x metterla in moto.... ;D ;)

belzebelze

altro consiglio, per evitare ginnastica pare sia utile cambiare il carburatore  ;)

Kap

non e' vero.......la mia parte sempre a colpo,due colpi quando e' fredda ed ho il carburatore orinale............. >:(
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

orinale perchè piscia benzina? :lol2:
Kap, la mia a freddo parte max al secondo colpo, ma a caldo ingolfata sono cazzi acidi  :o

arcont66

Piccolo O.T ma come la mettete in moto l'XR da sopra il cavalletto con gamba sinistra  ecc ecc
poi rientrando in tema ci vuole pratica e qualche goccia di sano sudore
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

tony fish

sul cavalletto è proprio meglio di no...

belzebelze

Citazione di: arcont66 il Luglio 07, 2008, 04:24:17 AM
Piccolo O.T ma come la mettete in moto l'XR da sopra il cavalletto con gamba sinistra  ecc ecc
poi rientrando in tema ci vuole pratica e qualche goccia di sano sudore

piccola risposta in ot: non ho cavalletto  :P

ciroix

io ormai la accendo indifferentemente a destra e a sinistra dipende da dove mi trovo ;)

Kap

sul cavalletto quando e' fredda,da seduto quando e' calda........ ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

tony fish

ma anche da seduto quando è fredda e non cambia nulla, sono sempre due, max 3 scalciate