Menu principale

fuma azzurro ma non mangia olio

Aperto da gianca charly, Luglio 06, 2008, 23:21:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Ciao ragazzi come da topic la mia xr600 fuma azzurro ma mangia pochissimo olio cosa puo essere? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  :o :o :o
Per dirla breve fumava come un 2 tempiiiiiiiiiiiii  :-[ :-[ :-[ :-[
puo essere dall ultima aspirata d acqua?????   ??? :-[ :-[ :-[  GRIPPATA  :-[ 
Aiutooooo  :-X :-[ :-[ :-[ grazie mille
gianca charly

rickyx

vuol dire che se fuma azzurro brucia olio...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gogo

Gianca anche tu in mezzo a questioni di fumo?? :D
Anche io :-X
Mi sà che ci devi dare una revisionata alla termica.  :-\
Magari trafila un pò d'olio dai paraoli delle valvole.

matteoxr

#3
se fuma azzuro penso anch'io sia olio..

hai mai cambiato i gommini valvole?

e le fasce quanto hanno?

lucaxr88

hai messo sicuro la benzina??? o qualke liquame diverso nel serbatoio???? :o
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

gianca charly

Allora la moto ha 20000 km. e non e il motore non e mai stato aperto
Le fumate azzurre sono piu frequenti a motore freddo poi scaldandosi le fumate sono normali e fuma solo in rilascio
Mi sa che quella maledetta caduta in acqua ha fatto danni...  :-X
Cosa dite vado avanti cosi oppure devo aprire? ma di olio ne mangia pochissimo quasi niente
Altro dilemma non e che magari l ultima volta ho messo troppo olio?
gianca charly

gianca charly

#6
Allora ciao ragazzi riapro questo topic in quanto oggi pomeriggio al ritorno da Novegro ho tirato giu la termica della mia XR600
Conclusioni il cilindro e perfetto neanche una riga e cosi anche il pistone unica cosa la fascia raschia olio che quasi non esiste piu come tenuta mentre per quanto riguarda i gommini valvole non so come sono messi ma senza sapere ne leggere ne scrivere vengono sostituiti e basta
Una cosa negativa pero c e... la biella porca pupazza dove si infila lo spinotto del pistone ha un colore diverso dal semplice bronzo si sta mangiando  :-\
Adesso io non voglio rifare la biella ma la lascio cosi e vorrei solo rifare il pistone con relativa retifica oppure cambiare solo le fasce elastiche e relativo raschiaolio secondo voi? consigli  :-[ 
Grazie mille ciaoooooooooo    :)
gianca charly

Gogo

Azz bel dilemma....se la biella non si tocca, io farei fasce raschiaolio e gommini.....il pistone lo cambierei assieme alla biella più avanti.  ;)

gianca charly

#8
Ho pensato anche io la stessa cosa insieme a Davide purtroppo... :hmmm:
E dire che la moto non da nessun rumore di sbiellamento ecc. gira come un orologio svizzero  :) ultimamente pero facevo fatica ad accenderla da fredda appena tirata fuori dal box non trovavo piu la compressione per dare la pedalata finale :-\ la pedivella continuava a scendere senza compressione e in ultimo mi mangiava quasi 1kg. di olio ogni 400/500 km. in fuoristrada  :(   anche la frizione e da cambiare slitta molto a caldo cosa che prima non faceva ma questo e dovuto ad usura    :hmmm:
gianca charly

Gianfry

gianca cambia fasce e raschiaolio , tolto lo spinotto e il pistone afferra la biella manda in pmi , prova il gioco del cuscinetto di banco , e se tutto è in ordine rimonte fasce e raschiaolio e via , poi quando ai voglia cambi la biella ( perchè se vai a smontare i carter centrali sono sicuro che poi ti viene voglia di cambiare altro ) e metti un pistone da 100 o 101

gianca charly

#10
Prima di cambiare fasce e raschiaolio dovrei far controllare il cilindro e pistone da un retificatore per vedere se e ovalizzato
Hai ragione Gianfry se apro il motore mi viene voglia di cambiare e maggiorare   :)  proprio oggi pomeriggio al telefono un famoso utente del forum tale Archimede di Varese mi ha fatto venire idee strane e bellicose  :P :D :D
ma la parte dello spinotto della biella mi ha fatto desistere  :-\
gianca charly

gianca charly

A questo punto ho quasi gia deciso (Archimede docet)  Wiseco da 97.50 ALTA COMPRESSIONE!!!  ::) ;D
gianca charly

Webbo

ricorda, alta compressione = + bassi ma - allungo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Citazione di: Webmaster il Novembre 18, 2008, 00:06:04 AM
ricorda, alta compressione = + bassi ma - allungo..


;)  Grazie mille Web questo non lo sapevo dei bassi  :)  forse sono sulla buona strada anche perche quando a suo tempo (anche se questo non e un argomento sullo scarico) avevo  montato la yoshimura completa (sistema di scarico fantastico) con moto originalissima nel fetucciato e nelle mule non riuscivo a guidare   :(  la moto era molto vuota sotto lavoravo molto di frizione per tenerla in tiro   :-\  poi pero dava grandissime gioie nel veloce in quanto il motore non finiva maiiiiiiii    ;D  adesso (forse) ho capito cosa voglio speriamo in bene   :)  GRAZIE   ;)
A proposito Mura racconta un po del pistone Wiseco con cilindo originale   ;D
gianca charly

Gianfry

Citazioneoggi pomeriggio al telefono un famoso utente del forum tale Archimede di Varese mi ha fatto venire idee strane e bellicose 
CitazioneA questo punto ho quasi gia deciso (Archimede docet)
:D ;D lo sapevo che non resistevi alla tentazione di Archimede docet  :bat: ..... va iche sei in buone mani  :D ;D