Menu principale

Alzare l'XR

Aperto da gab, Luglio 07, 2008, 10:47:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gab

Ciao a tutti, sono appena tornato da 15 giorni di vacanza "enduristica" in terra di Toscana, dove ho praticato per la prima volta un pò di enduro "serio" con la mia 400 e mi sono accorto di quanto io sia troppo alto (o l'xr-ina troppo bassa) nella guida in piedi. Sono estremamente soddisfatto dell'XR nella guida in fuoristrada, è un vero trattore, ti tira fuori sempre da qualsiasi ostacolo, ma nella guida in piedi, è per me davvero troppo limitante e affaticante. Mi si rende quindi necessario alzare il più possibile la zona anteriore, con raiser e manubrio dedicato.
Consigli in merito?
E' necessario sostituire anche i comandi acceleratore e frizione?
Dimenticavo, sono alto 1.90m, quindi presumo ci sia da lavorare un bel pò.

Grazie a tutti

GAB

Webbo

senza rifare i cavi penso sia al massimo auspicabile mettere 35mm di risers e un manubrio piega ATV di almeno 120 mm di altezza (io sono 1.88)

se prendi i risers alti prendi quelli che si regolano anche in avanzamento, perchè alzando il manubrio lo stesso si sposta anche verso il pilota..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gab

Citazione di: Webmaster il Luglio 07, 2008, 10:55:52 AM
senza rifare i cavi penso sia al massimo auspicabile mettere 35mm di risers e un manubrio piega ATV di almeno 120 mm di altezza (io sono 1.88)

se prendi i risers alti prendi quelli che si regolano anche in avanzamento, perchè alzando il manubrio lo stesso si sposta anche verso il pilota..
Con questa modifica riesci a guidare agevolmente in piedi?

Webbo

abbastanza.. però i miei risers sono credo da 50 mm o giù di li.. ma monto piastre diverse e fa poco fede
ho dovuto alzare parecchio per mettere sotto l'ammortizzatore di sterzo per il deserto.

io ho il 650 però..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.