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Quale moto prendereste per viaggiare?

Aperto da matteoxr, Luglio 07, 2008, 16:56:52 PM

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matteoxr

concordo web...

anche l'xr 650 potrebbe essere utilizzata per viaggiare, ma il mono utilizzato per lunghi tragitti a velocità costante non è piacevole da utilizzare secondo me, sembra sempre sotto sforzo

Lelletto

calcola che l'XT660Z Ténéré è una moto con pochi CV perciò credo che sia parecchio affidabile!
poi bisogna valutare vari fattori del tipo: quanti soldi ci vuoi spendere, se la vuoi nuova o ti accontenti di una usata, la potenza, il tipo si uso che ci vuoi fare, ecc ecc...
dandoci tutti questi dati credo che ti riusciremmo a consigliare moooooolto meglio...
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

matteoxr

lelletto la mia scelta l'ho già fatta...prenderei un africa twin rd07!

questo topic l'ho fatto per discuterne un po' con voi, e vedere cosa ne pensate.

per quanto riguarda il monocilindrico sono d'accordo con te sull'affidabilità, ma il problema secondo me è che il mono non è bello da utilizzare a velocità costante. Un bicilindrico secondo me è meglio per una moto da viaggio

PEPEM

concordo con lelletto,  si deve trovare il modello che combaci il più possibile con le proprie esigenze. Se come hai scritto ti piace l'Africa Twin, io non ci penserei due volte, e non preoccuparti dei km che potrebbe già avere, è usanza tipicamente italiana considerare vecchia una moto con 50000 km, se vai in Nord Europa trovi un sacco di motociclette con 120000/130000 km all'attivo, indipendentemente se momo, bi, o quadricilindrici, un mio amico danese  quest'estate se ne andrà in Spagna con la sua CBR 1000 con 210000 km sul groppone. I modelli di moto non esasperati nella meccanica sono molto longevi ed affidabili. Chiaro non ti dico di comprare un'Africa Twin con 90000 km a 3000 euro, ma se ne trovi una con 45000/50000 km potresti considerarla.

xerex

mah... ???  rd07 tutta la vita e qs per un miliardo di motivi ... non fosse altro che per avere un mito sotto le chiappe!
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

giggio_VR

#35
per viaggiare?

SUPERTENERE mai e poi mai i modelli pre 1994 fanno di media (ripeto media) 11 12 Km/l

i post 94 non è che abbiano fatto passi da gigante.

la mia(1990) dopo mille peripezie e modifiche tra le quali kit Kedo getti spilli e membrane arriva a fare i 16 però restando sempre con un filo di gas se cellero son dolori di portafoglio

BMW lo deve prendere il tranquillone di turno... lo sapete che hanno in catalogo il blocco cambio rigenerato questo per dire che il vero tallone d'achille è lì e se sei uno che vuole divertirsi guidando allegretto lo deve mettere in preventivo ...ah scordavo i primi 1150 a detta di un fiend meccanico avevano problemi di prigionieri gruppo termico  :-\

AFRICA TWIN bicilindrico a V con 3 valvole per cilindro apparentemente la migliore per viaggiare penso però che 750 sia una cilindrata troppo piccola se penso al carico bagagli + compagna di vita + molti Km da percorrere + se il viaggio è montano devi tenerla allegra per salire

BMW 800 da valutare solo perchè all'apparenza sembra un progetto nuovo, dico sembra perchè bicilindrico frontemarcia il SUPERT è da mò che esiste

boh... non esiste la moto ideale

dipende tutto da che tipo di viaggio ti fai

ps il transalp non è del tutto da scartare

pps non scarterei nemmeno i bicilindrici SUZUKi però vorrei un vstorm 1100

HOLA


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)