Menu principale

Quale moto prendereste per viaggiare?

Aperto da matteoxr, Luglio 07, 2008, 16:56:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

matteoxr

Ma se doveste prendere una moto per viaggiare, magari anche in due, cosa scegliereste?

io prenderei un'africa twin rd07, o un transalp 650. Anche se l'ultima bmw 800 gs non mi dispiace..

Marvo e la Roccia

Secondo me BMW per forza ma anche la R1200  :-*
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

ciroix

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

matteoxr

ciroix e i  bagagli dove li metti??
e soprattutto chi si farebbe un viaggio con te su quella moto?

bella l'r1200gs, però costa la bellezza di 14000 euro se non sbaglio..

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tony fish

io sarei per il gs800 perchè mi piace mille volte di più, ma il 1200 è più sensato

la r1200 l'ha appena presa un mio amico nuova di pacca, con cui tra l'altro ieri siamo andati a girare sulle colline piacentine.
l'ho provata il we scorso in quel di forte dei marmi, facilissima, lineare, comoda, certo non ha un gran sprint, ma non lo deve manco avere.
direi che ha solamente due difetti, la protezione aereodinamica mancante può stancare molto (ma c'è almeno un cupolino che si può montare) e la sospensione davanti decisamente troppo morbida, anche per una moto da turismo secondo me (cmnq presuppongo sia regolabile, ne abbiamo parlato ma non abbiamo guardato)

in complesso direi che mi è piaciuta moltissimo.

PEPEM

SE NON SI HANNO PROBLEMI DI SOLDI LE  BMW , SPECIALMENTE LA SERIE GS SE SI VUOLE AFFRONTARE QUALCHE STERRATO MA NIENTE DI PIU' PERCHE' ORMAI  DI FUORISTRADA NON E' RIMASTO CHE IL NOME. SE SI VUOL UN 'OTTIMA MOTO SENZA SPENDERE UN CAPITALE LA SUZUKI V-STROM 650 E' PERFETTA,COMODA, MANEGGEVOLE, CON UN ADEGUATO NUMERO DI CV E CON UN'OTTIMA CAPACITA' DI CARICO. IO PERSONALMENTE, DATE ANCHE LE MIE ESPERIENZE DI VIAGGIO, PUNTEREI SU UN BUON USATO, TIPO TRANSALP O AFRICA TWIN O YAMAHA SUPERTENERE', OTTIME ED ECONOMICHE, LE TROVI PIU' O MENO DAI 1500 EURO IN SU ( DAI 2000/2500 L'AFRICA TWIN).LE BMW USATE SAREBBERO OTTIME, MA PER ME HANNO PREZZI IMPROPONIBILI, 6000 EURO PER UN R 100 GS, PER QUANTO MI FACCIA SBAVARE OGNI VOLTA CHE LO VEDO, MI SEMBRANO TROPPI.

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

matteoxr

pepem una moto come la tua com'è per viaggiare?

PEPEM

la mia per viaggi stradali è semplicemente perfetta, patisco un pò i lunghi trasferimenti autostradali, dove sopra  i 130 si fa sentire la mancanza di protezione aerodinamica. quattro cilindri raffreddato ad aria, posizione di guida adatta anche alle persone sopra 1,80 m, praticamente assenza di vibrazioni e la possibilità di gironzolare ai 30 km/h anche i 5^. nel 2003 l'avevo pagata nuova 5000 euro e ora  ha varcato felicemente la soglia dei 70000 km  e l'unico intervento costoso che le ho fatto è il cambio catena a 40000, per il resto cambio olio ogni 10 /12000km. certo non puo' competere con i mostri da 100 e oltre cavalli  e la gente non i gira a guardarti quando passi, ma per me era e resta una delle migliori moto "intelligenti" insieme alla suzuki bandit in circolazione

Barte

Suzuki Hayabusa  ::)

..se il viaggio prevede divagazioni fuoristradistiche KTM 990  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

matteoxr

mmm anche un bandit 1200 non sarebbe male! però bisogna dimenticarsi anche la più semplice delle strade sterrate.

Secondo me l'africa twin resta la soluzione migliore..con 3000 euro trovi un rd 07 del '96

PEPEM

con un africa twin da 3000 euro farai le stesse cose che con un 1200 gs da 15000