Menu principale

Quale moto prendereste per viaggiare?

Aperto da matteoxr, Luglio 07, 2008, 16:56:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

matteoxr

infatti..

e poi sinceramente mi piace di più l'africa twin!

Barte

Però nel caso dell'Africa o del Super Tenerè si parla sempre di moto, presumibilmente, con molti Km sulle spalle...
Insomma macinare Km e Km su una moto con già molti Km alle spalle, fatti da altri per giunta, non sò se lo farei...  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ROBY_HRC

CIAO A TUTTI...

un mio collega ha da poco comprato una triumph tiger 1050. (in pratica ha lo stesso motore della speed triple un po' addomesticato).
Bella , bianco perla , un sound molto coinvolgente ed a detta sua anche cattiva.
Lui viene da una hornet 900 , e nonostate il cambio di tipologia di moto , questo tricilindrico gli sta dando grandi soddisfazioni.
Ottimo tiro a bassi ed un allungo molto buono.
Ottimo compromesso tra il 2 ed i 4 cilindri.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Barte

Confermo...io avevo la Speed...il 3 cilindri Triumph è una favola  :-*
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ciccio2000

Aprilia Caponord!

Non so come vada il GS 1200, ma ho provato il 1150 (una barca.........), l'Africa Twin divertente e molto agile, meglio del Supertenere' 750 che ho tenuto per qualche anno, e ho provato anche il Triumph Tiger di un mio amico.

Su tutte e senza se e senza ma............Aprilia!

Provala e con 4soldi la porti a casa.

Ciao

Kap

beh la domanda e' molto vaga........e poi bisognerebbe almeno specificare che viaggio si vuol fare....se solo asfalto oppure anche sterrato.......cmq secondo me la regina del viaggio e' il Vaddavero.....ho visto gente macinare km su km e all'occasione anche qualche sterrato........... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

MarcoVR

GS 1200 senza alcun dubbio!
Il GS in questione lo guido molto spesso, perchè è la nuova moto di mio fratello! Subito, appena l'ha acquistata non mi piaceva, aveva una linea strana, bo...non riuscivo a concepirne la bellezza! (anche perchè riposa vicino alla mia XR!) Poi con il passare del tempo ha iniziato a piacermi: non esageratamente, però non è male dai!
La guida è molto fluida, il cambio semplicemente perfetto: unica pecca è il peso forse, ma dico questo perchè sono abituato a guidare un XR! Guidarla è un piacere anche perchè permette una buona posizione di guida e il nostro sedere non ha da recriminare nulla! N.B. Ho guidato di recente anche un GS 1200 con tanto di Akrapovic... che rombo!!
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

tony fish

sì, ma vogliamo anche una moto bella o solo funzionale? :D

perchè secondo me la varadero non è molto bella, e non parliamo della triumph tiger, è tanto brutta che non la voglio manco vedere!! :P

dalmata

A me piace molto il GS 800, sto cercando di convincere la mia ragazza a regalarmela x Natale! :P Con la promessa così di portarla in vacanza in moto!
Mi sembra un ottimo compromesso, il GS 1200 per me è un po' troppo!
saluTony ®

Cyborg XR

in effetti le moto tutto fare sono rimaste poche
per viaggiare io mi farei un bmw f800gs penso sia il giusto compromesso strada sterrato
certo tutto dipende dalle caratteristiche di ogniuno di noi
flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

ciroix

Citazione di: matteoxr il Luglio 07, 2008, 17:11:18 PM
ciroix e i  bagagli dove li metti??
e soprattutto chi si farebbe un viaggio con te su quella moto?

bagagli? a che servono?
tanto vivo in costume da bagno e infradito ;D ;D ;D

per la zavorrina le metto due cinghie a mo di zaino e poi sennò che amore sarebbe ;D ;D ;D

scherzi a parte per i viaggi lunghi in coppia allora gs1200 o honda vfr 800
per i viaggi trasferimenti allora torno su cbr 1000 o r1 per far prima ;D

matteoxr

Citazione di: ciroix il Luglio 08, 2008, 13:03:59 PM
honda vfr 800

ottima idea..al vfr non avevo pensato. Però con quella ti devi scordare anche gli sterrati

Lelletto

io opterei per la yamaha XT660Z Ténéré , l'ultima uscita, molto pratica, non eccessivamente pesante e potente, quando la vedo subito inizio a sognre dei viaggetti con la mia donna, due bei borsoni rigidi sui fianchi (credo in alluminio) uno dietro e via per qualche bel tragitto...
cmq la XT660Z Ténéré è un modello "tranquillo" che secondo me sempre se non gli chiedi troppo qualche bel tratto soft in off potresti pure fartelo che invece con la bmw f800gs te lo sogni!!!!
e poi con 7000 euro ti fai una moto "nuova" con un motore a parer mio indistruttibile (perchè non gli hanno tirato fuori troppi CV)
cmq se sei interessato clicca quì... http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/adventure/xt660z.jsp   :-* :-*

quando avrò una stabilità economica adeguata (e non sò quando...) credo proprio che me la comprerò....  8)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Webbo

ma quanto può essere comoda e longeva una monocilindrica per viaggiare ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lelletto

io siono dell'idea che se al mono in fase di realizzazione non gli tiri fuori troppi CV e quando lo guidi non gli chiedi chissà chè stai sicuro che ti porta fino in capo al mondo. certo che se poi vuoi una moto con tanti CV e più silenziosa e senza vibrazioni (perchè immagino che l'XT660Z Ténéré cmq un pò di vibrazioni ci saranno sempre anche se è un modello di ultima concezione) ti conviene optare per un bmw...  :-[
l'XT660Z Ténéré a me piace perchè è un giusto compromesso tra moto da viaggio,sterrati e anche da città!
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: