Menu principale

Yamaha WR400: opinioni a riguardo

Aperto da motocross88, Luglio 07, 2008, 18:03:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

La WR400 da prendere deve essere almeno del 2000 perchè in quell' anno sono stati corretti alcuni piccoli peccati di gioventù (la moto è nata nel 1998), primo fra tutti la sostituzione del carburatore Keihin FCR con la versione MX a condotti interni e perciò più affidabile del marasma di tubicini che caratterizzava il primo FCR. Poi il serbatoio si è snellito e di conseguenza è migliorata la posizione di guida.
Per quel che riguarda l' affidabilità, io ne ho posseduta una del 2000 e ci feci quasi 12000 km aprendo il motore a 8000 km e trovando tutto in ordine, perfino il pistone in tolleranza, per cui se dovessi tornare su una enduro racing penso che risceglierei una WR !
Comunque quella che hai pubblicato in foto mi sembra una moto molto pasticciata, e a me le moto troppo rimaneggiate non ispirano fiducia, che sono pochi quelli capaci di fare modifiche senza rovinare qualcosa.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

motocross88

grazie x il charimento teppo...cmq a me l'estetica importa fino ad un certo punto anche perchè così come ho stravolto l'icserre sono pronto a farlo anche con il wr...la cosa importante per me sono le condizioni meccaniche...

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

homer

io sapevo che aveva problemi al cambio....propio il meccanismo della terza mi sembra che fosse il piu delicato....ripeto mi sembra di ricordare cosi...anche io avevo intenzione di prenderla e qualcuno mi aveva detto questa info...prova ad indagare piu a fondo...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

arcont66

E già e noi adesso guardiamo nella palla di cristallo e vediamo come stà di motore
;D ;D ;D ;D

il wr non è propio una moto ad uso stradale e dopo 8 anni le condizioni meccaniche dipendono molto dall'uso

poi  per quello che riguarda l'omologazione a motard visto che si poteva fare perchè non l'ha fatta il propieterio attuale?
in ultimo non capisco stai vendendo un'xr che sai come và  per prenderti questa che pur più giovane non conosci lo stato d'uso boh non capisco
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

ciroix

io un wr così vecchio non lo prenderei non è un xr ;)
però nuovo o con un anno di vita chissà  ::)

motocross88

il fatto è che l'ho provato e mi è subito piaciuto...si sente tanto la differenza con l'xr...

uffaaaaa che faccio????  :-X :-X :-X

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

ciroix

quello che ti posso consigliare è di cercare almeno un buon usato da un concessionario almeno hai un anno di garanzia per qualsiasi evenienza ;)

belzebelze

Citazione di: motocross88 il Luglio 08, 2008, 10:00:36 AM
il fatto è che l'ho provato e mi è subito piaciuto...si sente tanto la differenza con l'xr...

uffaaaaa che faccio????  :-X :-X :-X
la differenza adesso la senti, ma dopo la sentirai ancora di più :diavolo2:

ciroix

è una gran bella moto che sta tentando anche me spero di non provarla mai ;D ;D ;D

però ti dico che sicuramente le dovrai stare dietro un pò più che all'xr e soprattutto dipende da che uso ne vuoi fare ;)

motocross88

appunto era anche questo c'ho che vorrei sapere...per quanto riguarda la manutenzione non ditemi che stiam lì lì con il crf altrimenti rinuncio subito...

x ciroix: in che senso dopoo la sentirò ancor di più la differenza??

grazie ancora a tutti x l'aiuto

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

motocross88

cmq l'uso che ne farò sarà prettamente stradale...o almeno credo...  :P :P :P penso che la pista aspetterà un pokino

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

belzebelze

il problema è proprio quello, dovessi farne un uso da pista magari andrebbe anche bene, ma per strada temo che facendo molti chilometri si macinerà, la differenza potresti sentirla ancor di più quando cominceranno a manifestarsi i problemi al cambio....  :(

ciroix

aspettate un attimo come manutenzione sicuramente sarà da tenere d'occhio più dell'xr ma sicuramente non come un crf, ho un amico che ce l'ha e si trova benissimo lui la usa regolarmente in città e che io sappia non ha mai avuto nessun problema ;)

motocross88

sentendo queste tue parole ciroix mi rassicuri molto...  ;D ;D ;D

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

motocross88

...cmq ho un amico con il crf 450 anno 2003 e non è mai andato in pista...certo quando lo prende e ci gira in paese è come se stesse in pista ma cmq non ci è mai andato e ciò nonostante oltre alla normale manutenzione e cambio pistone non ha mai avuto problemi...
quindi sei il wr non è tanto racing quanto il crf xkè ne dovrei avere io di problemi??

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/