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Yamaha WR400: opinioni a riguardo

Aperto da motocross88, Luglio 07, 2008, 18:03:33 PM

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belzebelze

le mie sono notizie ricevute così, me ne hanno parlato come di una moto delicata, soprattutto il cambio, mentre il motore pare sia Ok. Vedi di fare una ricerca, non dico di non prenderla (traditore  :P) ma informati per bene. Spesso le yamaha (tipo i ttr per problemi al carburatore od altri modelli) sono state richiamate in concessionaria. Informati un pò  ;)

motocross88

...si belze mi sento un pò traditore ti dico la verità...anche xkè dopo due honda passa alla concorrenza cmq...non sò davvero dove chiedere!!! non c'è neanche un forum qualcosa....boh...

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

gianpivr

Fuori dai denti ti dico la mia: lascia perdere e cerca almeno un 426, che, bada bene, non è esente nemmeno quello da problemi al cambio e ad ogni cambio olio troverai tanta di quella limatura da stupirti, ma è una cosa assolutamente normale. Dal punto di vista meccanico non lo ritengo molto meno affidabile dell xr, anzi, il cambio con la 3a debole dalla mia esperienza risulta essere molto più affidabile di quello del 600. Per il resto, sarà anche stata una prima versione, ma visti gli anni che ha sul groppone avrà già ricevuto i vari aggiornamenti e le piccole modifiche per rimediare ai peccati di gioventù, tipo cestello frizione ecc. Mantenerlo, olio a parte, non è certo più dispendioso di una xr, ma punta cmq almeno su un 426 che è più solido e trova un buon usato.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

motocross88

grazie davvero per le delucidazioni...beh penso che i piccoli problemi li abbia già risolti il proprietatio anche perchè era un pilota di un team di motard con tanto di officina a disposizione e già lui mi ha detto che l'ha sempre tenuta in cura maniacale appujnto anche xkè aveva i meccanici a disposizione...

x quanto riguarda il 426 trovarlo ad un buon prezzo non è poi tanto tanto facile...e poi cmq a parte tutto io penso che con la moto ci voglia innanzitutto una gran dose di culo....l'ho sempre pensata così

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weedislife

Io ho il 426 (l'evoluzione del 400) è una gran moto, potente e "impegnativa" a differenza dei 450 di ultima generazione ha una disrtibuzione della potenza nell'arco dei giri più appuntita, è piuttosto affidabile, non come icserre che ci metti olio e vai ma nemmeno come i vari crf, tm, rm ecc... Pensa che dopo due anni di utilizzo senza aprire il motore con 2 cambi di olio all'anno le valvole erano ancora in tolleranza!!!

Per il prezzo 2000 euro se non ha grossi inteventi da fare sono OK altrimenti cerca di contrattare un pò, comunque girano su quelle cifre.

Hola!!!
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

motocross88

grazie mille weedislife per le parole di conforto...quindi non c'è la necessità di fare il pistone obbligatoriamente ogni tot ore??

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weedislife

Io magari sono stato fortunato.... ma chi conosco con le yamaha non ha mai avuto problemi. Pensa che ho un amico che comprato il 400 nuovo nel 2000 senza la minma manutenzione (neanche la pulizia filtro aria) continua a girare benissimo.

Secondo me quando è uscito il WR doveva confrontarsi ancora con i vari xr, dr ecc... per cui hanno dato attanzione all'affidabilità, cosa che non è stata con i crf rmz ecc

Ti consiglierei solo di informarti bene sull'omologazione dei cerchi perchè non penso sia una cosa molto veloce nè economica....
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

Barte

#37
Allora hai già deciso...ho letto che vendi l'XR  :spank:

Occhio che non è detto che omologarla con i 17" sia così semplice  :-\

Con i KTM te la cavi con un fax a KTM Italia e 100e all'agenzia..... Yamaha non sò  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

motocross88

eh si mi sà proprio che ho deciso... in settimana dovrebbero venire a prendersi l'icserre...speriamo davvero di non fare un buco nell'acqua con sto wr...ma ormai vi giuro che non ci dormo la notte...

x colpa vostra la notte mi sogno di salire sul wr x provarlo e poi mi accorgo che mi passono con le bici...  :-\ :-\ :-\

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uncleroby

Una cosa che mi ha impressionato del WR è la complessità meccanica, a parte le 5 valvole anche altri particolari sono "meno comodi" del XR.
Ad esempio la sostituzione dell'olio motore: devi svitare mi pare 3 tappi e poi spurgare l'impianto, oppure il cambio ruota, per rimettere il posteriore ho "imprecato" non poco...

Probabilmente sono imbranato io ma con le XR o DRZ tuttu mi sembra più facile e "amichevole".

Se poi guradi la manutenzione sul manuale di officina ti viene una sincope, ogni 1000 km dovresti smontare tutta la moto, ovviamente è dedicato a chi corre ma è poco rassicurante...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

motocross88

xkè hai avuto problemi con il posteriore???

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Frankie #19

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

motocross88

...dai che mi lavo...  ;D ;D ;D mi lavo insieme alla moto nuova... ;D ;D :P

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weedislife

Citazione di: uncleroby il Luglio 09, 2008, 14:14:36 PM
Una cosa che mi ha impressionato del WR è la complessità meccanica, a parte le 5 valvole anche altri particolari sono "meno comodi" del XR.
Ad esempio la sostituzione dell'olio motore: devi svitare mi pare 3 tappi e poi spurgare l'impianto, oppure il cambio ruota, per rimettere il posteriore ho "imprecato" non poco...

Probabilmente sono imbranato io ma con le XR o DRZ tuttu mi sembra più facile e "amichevole".


Per me invece è il contrario!!! trovo l'icserre più scomodo, non riesci a metterci le mani, fai fatica a passare con le chiavi... una su tutte:  CHE PALLE CAMBIARE UNA CANDELA!!!! :brucio:

Sicuramente anche questo è soggettivo e personale.


PS ottima scelta!!! non te ne pentirai...

Hola!!!
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

old-cat

#44
Citazione di: weedislife il Luglio 09, 2008, 17:43:00 PM
Per me invece è il contrario!!! trovo l'icserre più scomodo, non riesci a metterci le mani, fai fatica a passare con le chiavi... una su tutte:  CHE PALLE CAMBIARE UNA CANDELA!!!! :brucio:

...Scusate l'OT ma pensavo di essere l'unico ad avere problemi con la candela... ;D ;D ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....