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Yamaha WR400: opinioni a riguardo

Aperto da motocross88, Luglio 07, 2008, 18:03:33 PM

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bayaye

Citazione...Scusate l'OT ma pensavo di essere l'unico ad avere problemi con la candela...   

io ho risolto segando il telaio all altezza del serbatoio; lo tengo insieme con il nastro americano, e quando devo tirare giù la candela apro la moto a metà...

old-cat

Citazione di: bayaye il Luglio 09, 2008, 17:59:20 PM
io ho risolto segando il telaio all altezza del serbatoio; lo tengo insieme con il nastro americano, e quando devo tirare giù la candela apro la moto a metà...

:D :D :D... bayaye brazof .... ma và a cantà a la radio... :D :D :D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

belzebelze

Citazione di: bayaye il Luglio 09, 2008, 17:59:20 PM
io ho risolto segando il telaio all altezza del serbatoio; lo tengo insieme con il nastro americano, e quando devo tirare giù la candela apro la moto a metà...
Ma pensa, io spendo un sacco di euri perchè ogni volta che si brucia una candela cambio direttamente tutto il motore :beffe:

gianpivr

Sulle yamaha l olio si cambia tale e quale alle xr, mi rendo conto che abituati ad un' altra moto può sembrare diverso ma è uguale, così come cambiare la ruota posteriore (1 dado e 1 perno), mentre per il cambio candela è più complicato perchè bisogna togliere la sella e poi il serbatoio.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

motocross88

ehi grazie davvero a tutti per i suggerimenti..a breve vi darò le mie impressioni riguardo alla moto...e spero davvero di trovarmici bene...se avete altre indicazioni sono ben accette... ;) ;) ;)

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

motocross88

ok ragazzi è andata...ho dato il mio anticipo per il WR ora devo soltanto aspettare che LUKE (utente del forum) venga a prendersi la mia bella... :(

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

uncleroby

#51
Citazione di: gianpivr il Luglio 09, 2008, 19:30:34 PM
Sulle yamaha l olio si cambia tale e quale alle xr, mi rendo conto che abituati ad un' altra moto può sembrare diverso ma è uguale, così come cambiare la ruota posteriore (1 dado e 1 perno), mentre per il cambio candela è più complicato perchè bisogna togliere la sella e poi il serbatoio.

Il concetto è simile ma non è proprio così: uno chiave "cinese" svita e avvita ma spanna e lavora male... Io con Honda e Suzuki ho avuto meno problemi a compiere le operazioni elementari.
Mi pare che Honda abbia una filosofia diversa: utilizza componenti più semplici ma che, alla fine, funzionano bene e sono più facili da smontare e manutenere.

In ogni modo quello che ho detto è solo la mia impressione e non ti deve bloccare l'acquisto.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

Il 400 ha solo un bullone da 14 sotto il motore per far uscire l olio e uno da 12 sotto il telaio come l xr 600. In più a differenza del 450 che avevi tu l olio si versa direttamente nel telaio e cmq non c è nessun impianto da sfiatare. Cmq anche ora, manuale del 450 alla mano che magari mi scordavo qualcosa, non vedo poi grosse differenze, e avendoci corso per quasi 2 anni di manutenzione ne ho fatta "parecchia"...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

bayaye

#53
CitazioneMa pensa, io spendo un sacco di euri perchè ogni volta che si brucia una candela cambio direttamente tutto il motore

anchio facevo così prima, ma ogni volta mi rimaneva un motore tra le palle, e dopo 15 candele cambiate capisci bene che...

allora ho fatto un blocco di tutto e tramite la caritas l'ho inviato a quelli della ktm; adesso sono li che studiano come fare un qualcosa a cui non devi cambiare l'olio ogni 23 minuti di utilizzo...

motocross88

nessuno ha il manuale di uso e manutenzione da passarmi...magari anche di un 426 o 450?? così mi inizio a fare un idea...mi state facendo prendere na paura..... :o :o :o

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

motocross88

...cmq apparte tutto ho sempre sentito parlare in modo ottimale della yamaha e mi riferisco soprattutto all'affidabilità, certo magari come dite voi x cambiare la ruota post (che poi non ho capito il motivo x cui dovrei far una cosa del genere?? magari x cambiare la gomma...ma x quello ci pensa il gommista) invece dei 10min con mamma Honda, ce ne vogliono 20 ma non penso sia tutta lì la tragedia...l'importante secondo me è sempre il fatto che non incominci a rompere con problemini riguardanti la meccanica o cazzatine varie...

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

bayaye

 ;D ;D ;D ;D ;D noto una certa apprensione nelle tue parole..... ;D ;D ;D ;D

motocross88


L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

bayaye


motocross88

mi dispiace bayaye ma continuo a non capire...spiegati meglio  :-\ :-\ :-\

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/