Menu principale

General Lee drift again

Aperto da Barte, Luglio 08, 2008, 18:08:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tony fish

esatto, sia per il model year che per il fatto che è impossibile capire qual'è :D

Mr_Brownstone

No dai, non scherziamo... Lo dico come appassionato e in un certo senso maniaco di Hazzard: il vero Generale Lee e' un R/T del 69. Tutte le Unit 1, ovvero le macchine per i primi piani o in azione ravvicinata del telefilm erano tale macchina e ne sono state fatte 23. Erano sempre tirate a lucido e tutte con motore Hemi.
Le unit 2, invece, erano quelle usate per i salti e le acrobazie: motori meno prestanti - avolte anche V6 - e non necessariamente R/T del 69. In media ne venivano sfasciate un paio a episodio, poi cannibalizzate per i pezzi di ricambio... fatevi un po' i conti di quante ne sono partite! Nelle ultime due serie il problema unit 2 cominciava a farsi pesante perche' le Charger erano comunque fuori produzione da ormai 15 anni e c'era gente degli studios che girava per gli stati uniti a mettere volantini sotto i parabrezza delle Charger parchegiate affinche' i propietari contattassero la produzione. Inutile dire che il problema venne risolto perche' la gente una volta saputo dei volantini chiamava spontaneamente gli studios per offrire la propria vetura da trasformare in Generale! Alcuni stuntmen ricordano che la zavorra per non fare andare giu' la macchina di muso nei salti era anche di 170-200 kg nel baule sottoforma di lastre di piombo :)
Now Australian!         Who Dares Wins

Barte

Allora il telefilm è responsabile dell'estinzione di gran parte delle Charger  >:( >:(

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lelletto

Citazione di: Barte il Luglio 10, 2008, 15:04:39 PM
Allora il telefilm è responsabile dell'estinzione di gran parte delle Charger  >:( >:(
ma ne è valsa la pena...  ::)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Kap

per televisione,quando fanno vedere la pubblicita' del Mirabilandia di Ravenna,si vede una scena del Generale Lee...............quella secondo voi e' l'originale??

P.S. ancora stiamo aspettando le foto che ha fatto Frankie a Mirabilandia............ >:( >:(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

#20
Non credo proprio, una HEMI originale è quotata tranquillamente oltre i 100-120 MILA  euro.. le versioni minori calano fino a valere "solo"  15-30 mila euro...quindi fai un pò tu...

Il Generale Lee Replica è probabilmente la Muscle più diffusa anche in Italia... ce ne sono parecchie e per la maggior parte realizzate sulle Charger di bassa gamma  ;)


La Charger più "rara" e valutata è la DAYTONA (quella molto simile alla Superbird, con il muso a punta e il megagalattico alettone posteriore)... una macchina all'epoca capace di girare a daytona a 200Mph (330Kmh)   8)

Macchine dalle cilindrate esagerate e dalla tecnologia preistorica ma capaci di girare per 4 ore di fila ad oltre 300 Kmh di media...le moderne e supertecnologiche macchine "europee" ne sarebbero capaci?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.