Menu principale

Ma il motard, è spettacolate come un tempo?

Aperto da belzebelze, Luglio 09, 2008, 09:06:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

belzebelze

Ogni tanto mi capita di guardare qualche competizione tra supermotard ed ho una impressione, magari m sbaglierò, ma mentre prima le guardavo volentieri, adesso un pò mi annoiano. Ho l'impressione che di derapate, magari anche perchè in accelerazione (non parlo di traversi in frenata, che possono servire a posizionare meglio la moto) sono antieconomiche ai fini dl risultato, se ne vedano ben poche. Sarà per le gomme migliori, sarà per quello che vi pare, ma se non fosse per i tratti sterrati molte gare mi sembrerebbero meno appassionanti di una gara di Kart. Che dite?  :o

RAZZO

Il motard è cambiato negli anni ...... colpa di chi ha reso le piste sempre più veloci e meno tecniche ..... oltre a ridurre sempre di più la parte di sterrato.  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

belzebelze

ma la copertura televisiva è comunque aumentata? anche se pure di spettatori ne vedo pochini? voglio dire, se guadagnano di meno dovranno cambiare qualcosa, o no?  :(

fly#07

NO.

Ti ricordi com'erano le gare di MotoGP i primi anni che è nata?
Era tutto un traverso unico...altro che adesso...

Nel motard è successo lo stesso, piu si affinano le tecnologie, piu le moto van forte e piu è noioso guradare le gare...derapate da circo Orfei non portano ad abbassare i tempi sul giro...

Per non parlare del fatto che in certi posti stan facendo la parte di sterrato in asfalto...   :-X
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Webbo

Belze, il 90% delle derapata sono in frenata... raramente vengono innescate derapate in accelerazione
la derapata è 100% spettacolo.. se vuoi andare forte è meglio non farla.. ma per appassionare il pubblico un po di funambolismo ci vuole..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tony fish

il problema secondo me è la copertura televisiva... non c'è!!

non riesco a vedere una gara motard in tv da anni, parlo di satellite ovviamente, sulle reti tradizionali non credo ne abbiano mai fatta vedere una (o sono sfigato io e le passano ma non le becco mai?)

i circuiti totalmente in cemento sono il futuro pare, in alternativa, negli states, dove cmnq hanno problemi di popolarità anche loro) e udite udite, fanno il campionato all'interno di parcheggi, manco in pista, le strutture per saltare sono semovibili e lo sterrato non esiste proprio (leggevo entrambe le cose su fuori).

purtroppo a ben vedere il futuro secondo me non è roseo, resta un fatto di base... andare in moto è sempre meglio che guardarla in tv ;)

fly#07

Se hai il digitale terrestre SportItalia fa vedere tutte le gare del mondiale e forse anche qualcosa di piu...

Resta il fatto che (come tanti altri sport) non se lo cag* nessuno, in Italia si parla solo di calcio...di quello si possono anche fare 3 turni infrasettimanali e 8 programmi di approfondimento al giorno, così ci possiamo sfracellare per bene i maroni.  :hmmm:

L'unica cosa positiva è che invece vedo sempre piu appassionati a livello amatoriale, che sia in strada o in pista, è questo quello che conta...  ;)
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Barte

Semplicemente hanno capito che derapare troppo non abbassa i tempi sul giro..metteteci pure le gomme e la ciclistica più raffinata...  ::)

Francamente, come spesso mi capita, dopo 10 minuti inizio ad annoiarmi  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Aggiungiamo che pure nel motard è arrivata l elettronica e se non lo sapete dal prossimo campionato gireranno praticamente tutti col controllo di trazione... se questi sono i paletti, per emozionarmi di più mi metterò a seguire il golf...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

tony fish

ma il golf è emozionante!!! :D :D

almeno non hai il controllo di trazione... :-\ è una notizia veramente pessima

jimbo

Citazione di: gianpivr il Luglio 09, 2008, 10:54:53 AM
Aggiungiamo che pure nel motard è arrivata l elettronica e se non lo sapete dal prossimo campionato gireranno praticamente tutti col controllo di trazione... se questi sono i paletti, per emozionarmi di più mi metterò a seguire il golf...
Ma se tolgono l'emozione della derapata elettronicamente è come togliere i salti, le whoops e i solchi dal motocross...
Capisco il "progresso", ma francamente darei a tutte queste persone un caloroso consiglio lassativo: ma andate un po' a c@g@re.... (scusate lo sfogo n po' ot)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

fly#07

Kap

non mi ricordo quale pilota disse che per fare un buon tempo non bisogna derapare.......... :-[
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ale19

dal mio punto di vista si stanno facendo moto che nascono come motard... voglio dire prima erano dei cross "bozzi" ora si sta facendo diventare queste moto delle stradali se non fosse per lo sterrato ...bo magari dico una cavolata ma questa è la mia sensazione

fly#07

Citazione di: xr-kap il Luglio 09, 2008, 13:10:12 PM
non mi ricordo quale pilota disse che per fare un buon tempo non bisogna derapare.......... :-[

Secondo me entro certi limiti è vero, se la derapata è in ingresso ed è controllata per aiutare l'ingresso e l'impostazione della curva credo che sia redditizia...

Ovvio che però farsi 30 m di traverso come facevano una volta prima di ogni curva non è propriamente redditizio...  :D