Menu principale

risers e manubrio originale vanno d'accordo??

Aperto da ale19, Luglio 09, 2008, 21:42:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ale19

ciao a tutti!! ultimamente con il mio xr 250 che monta un manubrio originale mi sembra di sentirlo troppo basso, in curva quando vado normalmente mi sento gobbo insomma mi va giù la schiena!! di conseguenza volevo provare a montare dei risers per alzare il manubrio, e possibile eseguire questa operazione senza dover cambiare il manubrio anche perchè non ne sento la necessità!! gradisco tutti i suggerimenti!!!!

P.S.   ho cercato topic vecchi che parlassero di risers con manubrio originale ma senza risultati!!!   :-\

gianca charly

#1
Ma come ti piace il manubrio originale in ferraccio?
comunque puoi montare tranquillamente i risers tenendo il manubrio originale  ;)
gianca charly

ale19

Citazione di: gianca charly il Luglio 09, 2008, 21:55:11 PM
Ma come ti piace il manubrio originale in ferraccio?
comunque puoi montare tranquillamente i risers tenendo il manubrio originale  ;)
gianca charly
se io ti copro il manubrio e ti faccio guidare la moto con manubrio originale e non tu mi sai trovare differenze??   o è solo una questione estetica?? io voglio fare questo cambiamento perchè voglio trovare una posizione più comoda sulla moto...  capì???  ;D ;D

Crea

il manubrio originale và bene, fino alla prima caduta! :-X
lì si piega irrimediabilmente, i manubri di concorrenza non sono solo estetici, ma resistono di più agli urti...
occhio con i risers che forse devi rivedere i passaggi dei cavi acceleratore/frizione, per il primo basta ruotare il comando, per il secondo se ti và male ti ricostruisci il cavo ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

ale19

mmmm quello che mi puzza sono proprio i cavi!!! comunque il cavo del gass lo posso far passare dietro il manubrio così non si tira... mentre per la frizione devo eventualmente metterne uno più lungo???  :-[

Crea

dipende da quanto lo alzi...
e dipende appunto da quanto sono lunghi i cavi,
semmai vai ad un motoricambi e ti compri guaina e filo, 3€ e poi assembli come vuoi  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

ale19

oook grazie Crea come ho un po di tempo vado a cercare questi benedetti risers sempre se li trovo!!!
comunque se vado da un motoricambi le indicazioni che gli devo dare sono: 1. diametro manubrio che possiedo 2. distanza e diametro bulloni del supporto manubrio originali 3. eventualmente l'altezza dei risers

vorrei andare la informato senza fare figure da P..A  le caratteristiche che devo riferire al ricambista sono queste giusto?? o altro ancora?  :-X

Crea

ti basta dire che ti servono dei risers per un manubrio da 22 mm,
le misure sono standard!  ;D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

ale19

Citazione di: Crea il Luglio 09, 2008, 22:24:32 PM
ti basta dire che ti servono dei risers per un manubrio da 22 mm,
le misure sono standard!  ;D
:-\ :-X mammmmmamia..... che figura di M :-X A che avrei fatto!!!! (sono onesto oggi un motociclista mi ha detto che i risers non sono universali ogni moto e modello ne ha uno!!)   
grazie mille Crea!!!  ;)

gianca charly

Citazione di: ale19 il Luglio 09, 2008, 22:01:05 PM
se io ti copro il manubrio e ti faccio guidare la moto con manubrio originale e non tu mi sai trovare differenze??   o è solo una questione estetica?? io voglio fare questo cambiamento perchè voglio trovare una posizione più comoda sulla moto...  capì???  ;D ;D


Il manubrio in ferraccio e la prima cosa che dovresti cambiare che a parte l estetica come ti diceva il Crea alla prima caduta torni a casa con il manubrio tutto storto e magari anche rotto
Io ti consiglio di cambiarlo magari non metti neanche i risers ti prendi un bel tomaselli piega barozzi e sei gia a posto
gianca charly

sacurambo

scusate se riprendo questa discussione, ma ho montato gli spessori per il manubrio xò i cavi del Gas se sterzo sono diventati corti. Ho provato a cercare sul web, ma non ho trovato un kit allungamento o altro... come posso allungare i cavi di 4/5cm???

Webbo

io ho risolto con il cavo frizione dell'XL, se cerchi trovi la doscussione
per il decompressore manuale mi sono fatto il cavo io.,
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sacurambo

c'è un rapporto perche non siano troppo lunghi o se allungo di 8cm anzichè 6 va bene uguale?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

PRima di fasciarti la testa prova come ultima spiaggia a fargli fare un percorso diverso ai cavi e prova anche a ruotare il comando del rapido all'ingiu.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM