Menu principale

problema nel far ripartire la moto dopo una caduta!

Aperto da Lelletto, Luglio 10, 2008, 17:28:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lelletto

ieri avevo la vena storta e facendo un giro in off sono caduto 4 volte  :P e fin qui non ci piove! il problema è che quando cadevo e la moto sdraiata sul fianco con la ruota che faceva fatica a girare bloccata dalla terra piano piano si spegneva, dopo rialzata non c'era verso a farla ripartire, unico rimedio: portarla a spinta su qualche salita e accenderla a strappo, certe sudate... :-\
è normale che mi dà questi problemi? ho notato che quando la rialzo da terra trovo sempre un pò di benza per terra, sarà questo il motivo? io di carburatori non sono proprio capace e mi vorrei imparare, (così non devo dipendere da questo o da quello) non sò se mi sono spiegato??

grassie  :)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

tony fish

se hai trovato benza per terra dipende dal lato, cmnq meglio eprch ti si è svuotata un po' la vaschetta ;)

cmnq quando cade si ingolfa, e a caldo è difficile da accendere. se usi il tasto cerca trovi scritto un po' ovunque come si fa, cmnq...

se ti capita, chiudi la benza, tieni tirata la leva decompressore manuale, e dai una decina di scalciate decise, anche di più, in modo da buttare fuori la benza inesplosa., poi riapri il rubinetto serbatoio e prova ad accenderla con tecnica classica (trova il click, fai scendere una tacca con il decompressore, fai risalire la leva e poi giù fino alla pedalina tenendo giù la leva un sec), dopo poco si accenderà ;)

Lelletto

.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

belzebelze

oppure sempre dopo aver chiuso la benzina corichi la moto sul lato sx, anche così dovrebbe svuotare il carb  ;)

Lelletto

 :scratc: però c'è sempre da imparare...  ::)  però..



..che dite c'è da fidarsi dei consigli di belze, non mi sembra un tipo tanto affidabile..  :P  :banana:  :connu:


grassie avvocà... :applausi: [primo ]
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Crea

stavolta l'appoggio al Belze...
chiudi la benza, coricala a sx, poi a dx, dai cinque o sei pedalate con il decompressore tirato e come per magia la moto parte,
ricordati di aprire la benzina poi.. ;D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

tony fish

io anche senza inclinare non ho mai avuto problemi, e cadute e ingolfate me ne sono capitate eccome ;) cmnq sì, se non parte prova ad inclinare, ma ricordati di chiudere la benza altrimenti non serve a niente :P