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XR650 by DIEGO75

Aperto da DIEGO75, Luglio 10, 2008, 20:20:53 PM

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DIEGO75












XR650 r 2002

Disco anteriore e posteriore Breaking wave
Tubo freno ant e post in treccia
Pompa radiale “Brembo” 16
Pinza anteriore 4p  Breaking
Forcelle originali modificate con inserimento boccole
Mono con molla Eibach e boccola modificato da CD Racing ( grazie Cicco2000 )
Cerchio posteriore con canale da 5”
Manubrio piega alta
Parafango posteriore Ar carbon
Paramotore AR Carbon
Paraspruzzi AR Carbon
Parafango anteriore Acerbis
Parasteli Ufo
Mascherina Acerbis
Contachilometri Sigma
Sella personalizzata da un mio amico tappezziere.
Verniciatura totale telaio


Prossime modifiche:

Collettori Leovince da montare con il terminale originale
Serbatoio BL e verniciatura (prima devo vedere la moto con il serbatoio montato) delle fiancatine laterali, adesso come si vede nella foto sono solo con il fondo un po’ giallino.

Altro non mi viene in mente   ::)


;)


Barte

#1
Finalmente ti sei deciso a mettere qualche foto :hahaha:

Il telaio verniciato è uno spettacolo, complimenti per l'ardimentosa impresa :respekt:

Con il BL sarà fantastica :ok:

Per i collettori mi dirai se avevo ragione o meno  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

dai dai che sta prendendo forma............. :ok:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fede954

Con il telaio rosso non ne avevo ancora viste di 650 :)
Mi piace complimenti ;)
Hai la stessa pompa e pinza che monto io, solo che per ora ho ancora il discaccio originale dallara, tu hai apprezzato particolari miglioramenti con il disco braking?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

arcont66

Bella thery good  motoswsky
:P :P :P :P
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

MarcoVR

Complimenti, veramente bella!  8)
Il telaio rosso la rende unica nel suo genere: molto lavoro che ora viene ripagato...  ;)
Vedrai che il BL gli darà quel tocco finale...
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

DIEGO75

Citazione di: fede954 il Luglio 11, 2008, 01:40:00 AM
Con il telaio rosso non ne avevo ancora viste di 650 :)
Mi piace complimenti ;)
Hai la stessa pompa e pinza che monto io, solo che per ora ho ancora il discaccio originale dallara, tu hai apprezzato particolari miglioramenti con il disco braking?
Il disco Breaking va molto bene, come vedi tutti lo montano, io ho fatto tutto contemporanemente quindi non so cosa potrebbe cambiare con il disco originale, che ha detta di tutti non è di qualità eccelsa :sbocco:
Grazie per i complimenti, ma sopratutto un super-grazie al "Barte" per il supporto informatico, sei troppo il mio consulente!!! :D :D
I collettori arrivano settimana prossima :banana: :banana: Sono molto curioso.
In questi anni non ho voluto ( diciamo potuto per un fatto economico ) fare modifiche alla parte motore/scarico ho preferito dare una sistemata all'impianto frenante ed assetto; dal mio punto di vista non all'altezza delle prestazioni del generosissimo propulsore, soprattutto quando si è in configurazione Motard.
Naturalmente grazie anche alla dritte continue di tutti voi.

fly#07

Oh   :mukka: :mietitore:  !      (Oh vacca boia...)


Ti sei verniciato il telaio... :o...compliments per l'impresa!  :D

Cmq me piace, brau...  ;)

Mi dai qualche info in piu su come hai modificato le sospensioni?  ::)

Grassie!
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

DIEGO75

#8
Le modifche sono le classiche sull'anteriore, cioè smontaggio ed inserimento boccole di spessoramento, sfilamento steli di 13 mm e sostituzione olio con il 15; mentre per il posteriore l'ho mandata da un sospensionista consigliato da un utente ( Ciccio2000 ) che mi ha modificato l'idraulica, inserito la boccola di spessoramento e sostituito la molla con una più rigida ( fai conto che io in condizioni di marcia ( casco, stivali, protezioni ecc. ) i 100kg. non li vedo neanche. :P)
Mentre per le forcelle ho subito trovato la regolazione giusta ( in pista naturalmente ) per il mono no :-\ purtroppo, come mi confermava anche il sospensionista, per lui più di tanto non si può fare, affonda leggermente meno è più bassa di 4 cm ma, dal mio punto di vista, non si riesce a eliminare l'affondamento e ondeggiamento in accelerazione anche se aumenti il freno in estensione non si riesce. E' il limite del mono originale.
Non mi aspettavo comunque miracoli. ;)


fly#07

Grazie...

Io sto pensando di fare una cosa simile, ma siccome peso (in mutande a secco..) 73-74 kg penso che le molle possano andare bene così come sono...  :P

X le forche altri utenti hanno usato la boccolina di precarico e poi olio sae10, come mai tu hai usato il 15?

Complessivamente il risultato è stato apprezzabile/meritevole?

Grazzie!  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Gianjunior


Sobrio ed elegante

molto bello :-*
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

DIEGO75

Citazione di: fly#07 il Luglio 11, 2008, 12:11:58 PM
Grazie...

Io sto pensando di fare una cosa simile, ma siccome peso (in mutande a secco..) 73-74 kg penso che le molle possano andare bene così come sono...  :P

X le forche altri utenti hanno usato la boccolina di precarico e poi olio sae10, come mai tu hai usato il 15?

Complessivamente il risultato è stato apprezzabile/meritevole?

Grazzie!  ;)

Sinceramente il risultato è contrastante: sono molto contento dell'anteriore dove la spesa è stata proprio economica, con qualche euro ti fai fare le boccole e l'olio che comunque lo devi cambiare; mentre per il posteriore di dico la verità non so se tornando indietro lo rifare, perchè fra spedizone avanti ed indietro e lavoro ho speso quasi 250 euro contando che il mono è sempre lo stesso.
Ma ti ripeto anche il sospensionista me lo ha detto: da questo tipo di mono più di tanto non si risce. :-\

Però sinceramente questa è la mia esperienza che come vedi è decisamente contrastante visto che la maggior parte degli utenti con XR "special" hanno sostituito le forcelle, con tutto quello che segue per la sostituzione, ma di mono diversi ne ho visti proprio pochi. :-[

RAZZO

Bello il telaio rosso.  ;)

Aggiusterei gli accostamenti cromatici delle plastiche però.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#13
Io il Kayaba posteriore lo feci revisionare da Andreani (ufficiale oltre Ohlins anche KYB) e sinceramente il lavoro era ben fatto.

Se non erro aggiunsero la boccola, rivisitarono il pacco lamelle, Eibach K11 e chiaramente olio/azoto (purtroppo non ricordo la gradazione) e ti dirò che era molto stabile e soprattutto molto sensibile con i click dell'estensione.

Salut

DIEGO75

Citazione di: Bracco il Luglio 11, 2008, 15:53:15 PM
Io il Kayaba posteriore lo feci revisionare da Andreani (ufficiale oltre Ohlins anche KYB) e sinceramente il lavoro era ben fatto.

Se non erro aggiunsero la boccola, rivisitarono il pacco lamelle, Eibach K11 e chiaramente olio/azoto (purtroppo non ricordo la gradazione) e ti dirò che era molto stabile e soprattutto molto sensibile con i click dell'estensione.

Salut

Ho fatto praticamente la stessa cosa, sicuramente è diventato più sensibile ai click sopratutto in compressione, visto che quando è originale non si avverte la differenza, ma probabilmente sono io che non riesco a trovare il giusto feeling, ci riproverò.

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 11, 2008, 15:48:46 PM
Bello il telaio rosso.  ;)

Aggiusterei gli accostamenti cromatici delle plastiche però.  ::)

Honda-Razzo.

Questa è una versione intermedia, appena acquisterò il BL vedrò come fare le fiancatine non sò se tutte nere, tutte bianche o un pò e un pò  ;)