Menu principale

salute a tutti (XR600 perde benzina)

Aperto da canepaldo, Luglio 11, 2008, 13:46:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kap

Citazione di: canepaldo il Luglio 15, 2008, 09:22:09 AM
sono il tipo che anche se giro in bici e mi esce la catena la porto dal biciclettaio il solo pensiero di smontare la moto mi manda in confusione,

:signur:

anchio ero come te........poi mi sono fatto coraggio e ho iniziato a smontare (la 2kf mi fece da cavia...... :D :D) magari nei passaggi piu' difficili facevo delle foto.......in fin dei conti la moto quella e' non saro' un meccanico esperto ma queste cose semplici si possono fare  e poi ero stufo di regalare soldi ai meccanici per delle cose banali tipo pulire il carburatore........... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

canepaldo

e si sarebbe bello evitare i meccanici, infatti spesso restavo con la moto ferma per settimane e la storia sembra voler continuare così, magari in un momento di coraggio affronterò il carburatore è che non so se prima va smontata la ruota o la sella o il serbatoio , mi sembra il serbatoio bhoo, e poi che chiavi ci vogliano
lunedì ho appuntamento con un meccanico non mi ha detto il prezzo perchè non sa se ci voglionoi fili dell'acceleratore , vi sembra una cosa verosimile che per soltanto i fili non mi ha potuto dire il prezzo?

belzebelze

#47
entrambi i cavi completi di guaine vengono intorno ai 72 euro, ma se le guaine non sono messe male basta cambiare i cavi e con 1 euro è fatta  ;)
canepà, se ho tempo ti faccio un report fotografico sullo smntaggio e pulizia carburatore :fotografo: è nà cazzata  ;)

canepaldo

#48
grande belze speriamo che ci riesco

ragazzi sono disperato  non sposta neanche in discesa adesso è ingolfatissima però benzina non ne esce più, ho smontato il serbatoio vedo il carburatore che bulloni devo svitare non vorrei tirarmi filtro e collettori vari aiut aiut

okkei sto smontando mezzo mondo serbatoio sella e frontalini laterali , ho allentato le fascette del collettore e filtro il carbu si muove ma ora come glieli levo i fili dell'acceleratore?

la prima guida è andata ma la seconda quella di sopra non vuole uscire  non si può neanche allentare la rondella come si fa?

è uscita anche ella ma ora non esce il carburatore non ha spazio per uscire , la ruoto finchè voglio ma resta sempre dentro

ho fatto una caxxata è uscito prima dal filtro , è grave? adesso non rientra più  , prevedo un salasso dal meccanico che me lo devo portare fino a casa

è rientrato nel filtro ma dal  collettore non vuole uscire

appena mi finisco la sigaretta vado a ruotare di nuovo o ma siete tutti latitanti'

Kap

sicuramente sara' un po' incrostato........ ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

canepaldo

#50
halleluja halleluia è uscito adesso come si pulisce?

ei xrkap  ciao è uscito finalmente adesso come lo pulisco devo smontare la vaschetta?

old-cat

#51
E' sabato pomeriggio e tutti fanno shopping... 8) tranne il sottoscritto che sta... lavorando.... :angry2: :angry2: e te che stai rompendo la moto  :D :D :D.

Stai tranquillo e segui le indicazioni di belze a pag. 2. Il collettore, essendo di diametro più stretto e con maggiore spessore, sarà un po' più duro da far uscire ma esce anche lui. Calma e pazienza, pazienza e calma...pianin pianetto ;D ;D  vedrai che ce la fai  8)

Ecco che mentre postavo ce l'hai fatta!
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

canepaldo

old cat il problema ora è che devo fare con sto carburatore in mano non so come pulirlo puoi aiutarmi, ho letto qualche post di pulizia ma sto fondendo si parla di spuzzi di tacche nella vite sto rincretinendo

old-cat

Premesso che non sono un gran meccanico, però... se ti fidi... ;D ;D
La vaschetta si trova nella parte inferiore del carburatore, dovrebbe essere fissata con 3 vitine piccole da togliere con cacciavite. Una volta tolte tieni bene la vaschetta che conterrà della benzina e sul fondo potresti trovare dello sporco. pulisci tutto con straccetti puliti e aria compressa  (se c'è) altrimenti dai fiato alla boccuccia e soffffiaaaa  :). Controlla che il galleggiante si muova libero senza attriti vari, altrimenti controlla cosa impedisce il libero movimento, usa aria compressa altrimenti risofffffiaaaaa ;D. Lascia stare le tacche e la posizione della vite, servono per la carburazione, semmai devi toglierle o spostarle segnati la loro posizione in modo da rimettere tutto a posto in fase di rimontaggio.
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

canepaldo

#54
grazie old vado a smontare la vaschetta e a soffiare tankiù

ei old le 3 vite le ho tolte  ma la vaschetta non esce ce nè un altra UN PO STRANA che appena ho provato a svitare si è un po deformata  ho sminchiato qualcosa di importante?

old-cat

Ricordantoti ancora che non sono un gran meccanico:
Già che ci sei togli anche la parte superiore del carburatore, così accedi alla valvola. La togli e controlli che sia pulita e non presenti graffi (idem il carburatore dove scorre) in modo da scorrere libera senza attriti. Dovessero essercene non usare carta vetrata!!! Inventati qualcosa di leggerissimamente abrasivo o meglio usare il tasto "search" leggendo consigli... ???
Controlla anche i cavi dell'acceleratore ceh non siano sfilacciati e che si muovano liberi da attriti. Dovessero esserci problemi, controlla il percorso delle guaine, toccale con le dita e cerca eventuali schiacciature.

Ora però ti devo lasciare. Ne ho pieni gli zebedei e non vedo l'ora di fare una doccia.
Buon lavoro.... poi se c'è Kap... o qualche altro buon samaritano... 8) 8) un aiuto te lo danno .... forse.... :D :D
Ciao
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

canepaldo

#56
niente niente è uscita . ai bordi della vaschetta ho trovayto una specie di gelatina che adesso appena lo devo rimontare non glielo posso più mettere fa lo stesso'
okeei ciao grazie dell'aiuto buona serata

altro che soffiare qui è tutto incrostato lo sto facendo col cacciavite avvolto in uno straccio
ho pulito la maggior parte delle incrostazioni  ma ancora ne restano ora vediamo le bestemmie per rimontarlo

belzebelze

ma dove stavano ste incrostazioni? proprio nel corpo carburatore? per rimontare identica procedura, lo infili prima dal lato filtro e poi collettore  ;)

canepaldo

#58
no dentro la vascheytta per questo non entrava lo si deve entrare dal filytro prima  ok vediamo che succede

non entra mi sto togliendo la salute, non posso segare qualche sbarra ?

riesco a entrarlo solo dal filtro poi ci sono mille inghippi che bloccano

se smonto filtro o collettore?

niente non entra ora la smonto tutta e me la vendo a pezzi merdaccia di quella sporca pupazza

si è rotto il tubicino della benzina lunedì chiamo il meccanico e per stasera abbiamo trasmesso

Kap

non ti arrendere...........quando ce la farai sara' una prima soddisfazione............il tubicino e' il ricambio piu' diffuso in assoluto......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........