Menu principale

salute a tutti (XR600 perde benzina)

Aperto da canepaldo, Luglio 11, 2008, 13:46:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

#60
Per chiacchiere e/o consigli in tempo reale c'è la chat, che è anche più comoda...

http://www.xr-italia.com/forumxr/chat/flashchat.php

Miata...because life is too short to drive a Golf.

canepaldo

#61
si in chat officina ci ero andato ieri ma non c'era nessuno , per il tubicino ne ho tagliato un pezzo da dove scarica la benzina e gliel'ho aggiunto , si è tagliato perchè provavo a entrarlo con tutti i tubi attaccati ora ci provo togliendo tutto , sempre se si potranno rimettere una volta montato il carb?
è entrato sia dal filtro che dal collettore però era storto e non girava gliel'ho dovuto ritogliere , mi sto fottendo tutte le mani, la tastiera è diventata una fetenzia, devo smontare qualche altra cosa per farlo entrare giusto???

vuallà tutto montato ora vediamo se parte

non parte e la leva della dempressione non funziona

la messa in moto è anche diventata più dura

belzebelze

Canepaldo, vedi quella vocina dove c'è scritto modifica? prendi il tuo precedente messagggio, per l'avvenire, modifica, inserisci il nuovo testo, e poi salvi, così anziche 4 posts ne infili solo 1  ;) la leva del decompressore non centra col carburatore, verifica che la guaina sia libera  :(

canepaldo

si si poco fa ho modificato per il futuro raggruppo tutto in uno grazie

belzebelze

la leva del deco va particolarmente dura?il carburatore è inserito come si deve nei collettori? dal lato ciclindro dovrebbe esserci una sporgenza a parallelepipedo sul carb ed una scanalatura del collettore (o al contario, bohhh) ma comunque guida il perfetto inserimento del carbu. controlla inoltre che il carb sia perfettamente inserito da entrambi i lati.
Smontandolo ha per caso messo mano alla vita dell'aria (quella che esce all'esterno del corpo carburatore sul lato cilindro con la testa verso il basso)?

canepaldo

dunque la leva del deco non è dura anche la guaina è libera e andando a controllare appena la premo la molla nella testata si muove però non la leva dell'accewnzione rimane sempre dura la allenta soltanto un po. il carbu è inserito nelle scanalature dalla parte del collettore  la vite dell'aria non l'ho toccata , però all'inizio ho cazzuliato abbastanza per fare entrare tutto il carb può essere che toccava e si è mossa  mah. ti dico un altro sintomo quando provo a accendere : se apro l'aria a metà va tutto bene (anche se siccome non ho ancora montato il laterale sinistr mi sfiata da un tubo che esce di lato non so se è normale) appena la apro tutta e premo la leva dell'accenzione mi fa un rumore strano di ritorno che prima non faceva mai

belzebelze

il tubo dovrebbe essere uno sfiato normale. la vite dell'aria se non lo fai tu non si dovrebbe muovere da sola. il rimore è come di risucchio? potrebbe essere normale senza il fianchetto che lo avverta di più, ma mi sembra strano possa esserci una correlazione tra durezza del kick e carburatore.....  :o

canepaldo

#67
forse sono io che sono più stanco e poi qui ci sono 35 gradi appena riprendo le forze riprovo
comunq
questo rumore strano che fa con l'aria tutta aperta non lo fa se la apro solo a metà o se non la apro affatto

ultimo aggiornamento, ho avvitato un po la vite nera del carb e la compressione è diminuita adesso è come prima però ancora non parte oggi mi faccio aiutare per dargli lo strappo, poi ho notato che il sertbatoio resta mobile eppure i 2 bulloni gliel'ho avvitati , prayticamente si muove se lo alzo da sotto dalla parte della sella, come si fa a bloccarlo?
ultimo mi è apparso un messaggio qui nel forum che ho un messaggio privato come si fa per vederlo grazie grazie grazie
ti ho mandato 2 messaggi non so se sono arrivati, dopo che faccio invia scompaiono

finalmente è partita sono diventato un meccanico merito vostro grazie a tutti , però non sposta auarghhhhh , mi sa che pulirgli solo la vaschetta non è servito a niente domani la smonto di nuovo, poi mi dite dettagliatamente come si pulisce tutto quanto ?

old-cat

Visto che piano piano ce l'hai fatta?? 8)

Riguardo il serbatoio: hai inserito l'elastico (piatto di colore nero con estremità metalliche) che blocca quel movimento? C'è un aggancio sul serbatoio e sul telaio. Dopo rimonti la sella.

Se è partita è perchè hai fatto tutto bene... 8) non ti allargare, sei un "apprendista meccanico"  ;D ;D ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

belzebelze

#69
veramente apprendista meccanico sei tu :beffe: lui è sbirciatore da reticolato  :D
se non hai l'elastico basta una fascetta in plastica o in difetto del fil di ferro, io c'ho messo qualsiasi cosa  :P

old-cat

#70
Citazione di: belzebelze il Luglio 21, 2008, 19:54:44 PM
se non hai l'elastico basta una fascetta in plastica o in difetto del fil di ferro, io c'ho messo qualsiasi cosa  :P

...l'elastico delle mutande...?  ::) ::)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

belzebelze

Citazione di: old-cat il Luglio 21, 2008, 20:04:08 PM
...l'elastico delle mutande...?  ::) ::)
delle mutande in maglia d'acciaio  :D
no, l'elastico delle mutande no, ma dello spago sì  :P

canepaldo

#72
non cè nessuna fascetta devo mettergli un elastico ( forse quello della cintura di castità è meglio')
la devo smontare di nuovo,  ma un supermeccanico come me ce la farà a pulire tutto il carbu dalla testa ai piedi o c'è qualcosa di delicato oppure ci vogliono compressore e attrezzi vari per farlo bene?
perchè se no glielo smonto e lo porto dal meccanico che mi consigliate?
smontato lo porto dal meccanico, così non mi sbatto più

old-cat

NO! Fallo tu!
Lo hai già smontato e rimontato, quindi sai come si fa. Il meccanico farà la stessa cosa e ti chiederà € in cambio  ;D.
Tasto "search" e qualcuno che ti da un consiglio on line e vaiii  ;)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

canepaldo

ormai gliel'ho portato, oggi me lo dovrebbe dare lui dice che lo mette nel diluente e gli fa la carburazione, mi ha anche detto che meglio di quello della domy ce nè uno dell'orto 22 38 o qualcosaltro che lui aveva nella sua e che costa circa 150 euro