Menu principale

salute a tutti (XR600 perde benzina)

Aperto da canepaldo, Luglio 11, 2008, 13:46:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

canepaldo

salve mi sono appena iscritto, nonostante possiedo un xr600 da 10 anni, non ero a conoscenza di questo sito.
avrei un problema insignificante per voi ma per me è insormontabile dato che non ci capisco niente di motori, dunque il mio problema è che non usando la moto mai, cerco di farla partire ogni 3 o 4 giorni, stamattina mi accorgo che perdeva benzina, vado nel dettaglio e vedo una diramazione del tubicino della benzina penzolante che sgocciolava, cerco di capire da dove fosse staccato ma non c'è traccia di dove cavolo va messo, adesso non perde più benzina ma il tubo è sempre penzolante dove si deve attaccare sto tubo, grazie grazie grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Kap

benvenuto.........meglio tardi che mai..... :)

il tubicino si trova sotto al blocco motore??
se si potrebbe essere lo sfiato del carburatore........ ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

canepaldo

grazie si è proprio quello, ma perchè mi perdeva benzina?

Kap

purtroppo il carburatore originale non e' all'altezza della moto........se usi il tasto cerca troverai migliaia di post a riguardo.........cmq la moto si ingolfa e perde benza.......da quanto tempo non lo pulisci??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

canepaldo

si la moto si ingolfa quando apro di più , ma questo è perchè ho sbagliato a miscelare la benzina che gli ho messo l'aumentatore di ottani al posto dell'additivo adesso glilo svuoto tutto e gli metto quella giusta la moto è uscita fresca fresca dal meccanico ma il carburatore non l'hanno toccato quindi presumo che sia intartarato alla grande, ma quindi non è niente di grave , dopo che ho cambiato benzina dovrebbe tornare tutto apposto?
sapevo che il carburatore va cambiato con quello della dominetor ma non saprei se il mio è quello orinale o è stato cambiato in quanto l'ho comprata di seconda mano

gbking

Benvenuto!

Se 'piscia' benzina, prova a dare qualche colpetto con il manico di un cacciavite alla vaschetta del carburatore... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

intanto smontato e puliscilo,poi prova a postare qualche foto,vedrai che gli esperti ti diranno subito se e' quello del Dominator.......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

canepaldo

vado subiti a picchiettare,
certo che siete veramente fulminei nelle risposte graz<ie a tutti vado ad accendere speriamo che non prendo a fuoco

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

canepaldo

hem di smontare non ne sono capace a stento forse riesco a picchiettare nella vaschetta se la individuo , più tardi metto le foto

Kap

ok,fai dei primi piani al carburatore oltre che alla moto........... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

canepaldo

niet ora non mi parte più , ma da dove si inseriscono le foto?

dalmata

Benvenuto canepaldo, ma dicci qualcosa in più su di te...  :)
saluTony ®

bayaye

prima di tutto prendi un mazzuolo da 5 kg ed energicamente percuoti tutta la moto, dal telaio al motore, fino alle gomme senza dimenticarti degli specchietti; cos, facendo sei sicuro di colpire il carburatore.

la seconda soluzione, meno efficace della prima, è scuotere il carburatore (una volta individuato) con il manico di un cacciavite o quello che vuoi. ti do una traccia: tutto ciò che è attaccato alla catena non è il carburatore. se gira non è il carburatore, seè di spugna e ti ci siedi sopra non è il carburatore.

a parte gli scherzi se non hai manualità non stare a smontare nulla, prima che ti incasini con i getti etc...al 99% potrebbe essere il galleggiante bloccato, ed un paio di colpetti energici potrebbero risolvere la situazione. però una pulitina gliela farei fare..

in bocca al lupo!!!

old-cat

Ciao canepaldo, un benvenuto a te e alla tua magica XR 600 col galleggiante incantato  :)
old-cat

P.S. se continua a pisciare benzina non ascoltare nessuno e consulta un urologo  ;)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....